annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi EPSO, procedura per il ricorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A proposito di ricorsi, se c'è qualche giurista che si voglia pronunciare... il quesito è il seguente:
    è possibile introdurre un ricorso ex art. 90 (2) dello Staff Regulation contro la decisione di non rinnovare la validità di una lista di riserva, ovviamente da parte di chi ne faccia parte ma non sia stato assunto?
    A mio avviso sì... ma non ho trovato giurisprudenza in merito... anche perchè finora le liste venivano rinnovate a oltranza finchè c'erano idonei da assumere.
    EPSO, se rispettasse il principio di proporzionalità e buona amministrazione, dovrebbe rinnovare le liste nelle quali vi sia almeno un idoneo interessato e recrutabile. A meno che la lista non riguardi profili per i quali non sono previsti ulteriori posti in organico. Ma la nuova prassi purtroppo è un'altra...

Commenta

Anche oggi mi è arrivata una decisione dell'AHCC alla quale se avessi voglia potrei fare ricorso... per illegalità del bando (amministratori AD5 di lingua italiana), dove era stabilito che per partecipare alla selezione era necessario aver superato una precedente selezione di 4 anni prima per un profilo identico...
      Chissà qual è la ratio di rifare una selezione del genere quando c'era già una lista di riserva... mah...

Commenta

Originariamente inviato da Concorsman Visualizza il messaggio
        ... per illegalità del bando (amministratori AD5 di lingua italiana), dove era stabilito che per partecipare alla selezione era necessario aver superato una precedente selezione di 4 anni prima per un profilo identico..
        mica ho capito

Commenta

Trattasi di selezione "di ripescaggio" finalizzata a ripescare chi era in una precedente lista di riserva scaduta ma non era ancora stato assunto... in allegato la letterina di non ammissione...
          File allegati

Commenta

Scusate se riesumo il topic.

Come specificato nel thread sul concorso 2012, avrei un complaint per quanto accadutomi sull'ultima domanda dei SJT.
            In pratica avevo selezionato most e least e poi marked, mentre scadeva il tempo stavo cambiando idea sulla most. Evidentemente il tempo e' scaduto nel mezzo, con il risultato che la risposta non e' ne' andata sulla C -dove volevo- ne' sulla B dove stava prima, ma e' andata sopra la domanda come se non avessi mai risposto.
            Non mi sembra giusto x il candidato (se cambi idea su un altro, verbal, numerical o abstract, la risposta non si deseleziona mai), e rosico nel perdere 1 o 0.5 punti che potrebbero esser decisivi.

Consigli?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
              Scusate se riesumo il topic.

Come specificato nel thread sul concorso 2012, avrei un complaint per quanto accadutomi sull'ultima domanda dei SJT.
              In pratica avevo selezionato most e least e poi marked, mentre scadeva il tempo stavo cambiando idea sulla most. Evidentemente il tempo e' scaduto nel mezzo, con il risultato che la risposta non e' ne' andata sulla C -dove volevo- ne' sulla B dove stava prima, ma e' andata sopra la domanda come se non avessi mai risposto.
              Non mi sembra giusto x il candidato (se cambi idea su un altro, verbal, numerical o abstract, la risposta non si deseleziona mai), e rosico nel perdere 1 o 0.5 punti che potrebbero esser decisivi.

Consigli?

Grazie
              Ooops! brutta cosa!
              A me è successo che invece per un spegnimento del mio monitor ho perso ben 1 minuto del tempo del verbal e ho dovuto mettere l'ultima risposta a caso senza neanche leggere le affirmazioni. So già che è sbagliata.
              Ho scritto a Epso questo weekend spiegando la situazione. Per ora mi hanno solo risposto che faranno un follow up e mi fanno sapere.
              Perché non provi a scrivere anche tu?
              Questo è l'unico che per ora ho fatto perché altro non saprei cosa fare...accetto idee

Commenta

Originariamente inviato da riffy Visualizza il messaggio
                Ooops! brutta cosa!
                A me è successo che invece per un spegnimento del mio monitor ho perso ben 1 minuto del tempo del verbal e ho dovuto mettere l'ultima risposta a caso senza neanche leggere le affirmazioni. So già che è sbagliata.
                Ho scritto a Epso questo weekend spiegando la situazione. Per ora mi hanno solo risposto che faranno un follow up e mi fanno sapere.
                Perché non provi a scrivere anche tu?
                Questo è l'unico che per ora ho fatto perché altro non saprei cosa fare...accetto idee
                Scritto, hanno inoltrato il tutto alla Commissione...non ho speranze, ma quantomeno dovevo farlo.

Commenta

Sto operando...
                X