annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi EPSO, procedura per il ricorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorsi EPSO, procedura per il ricorso

Come da titolo,
    devo presentare un ricorso avverso la non ammissione allo scritto di un concorso EPSO.

Se ho ben capito, sebbene la open competition da varie possibilitò, nella pratica non ho molta scelta.
    devo obbligatoriamente fare prima una richiesta alla EPSO per una revisione del giudizio. solo successivamente posso presentare il ricorso per via gerarchica alla medesima EPSO ed in ultimo (solo dopo aver ricevuto risposta negativa) posso adire l'autorità giurisdizionale.

il mediatore europeo solo dopo risposta negativa da EPSO.

Per il primo passaggio ho 20 giorni di tempo dalla notifica.
    Grazie anticipatamente per l'aiuto

domanda di riesame solo on line oppure con lettera raccomandata a.r.?

Commenta

Riesame

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
      domanda di riesame solo on line oppure con lettera raccomandata a.r.?
      Direi che meglio della mail é il fax, e comunque io l'avevo anticipata via fax e poi spedita con raccomandata. A seguito di una loro telefonata mi avevano comunicato che il fax era sufficiente.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
        Direi che meglio della mail é il fax, e comunque io l'avevo anticipata via fax e poi spedita con raccomandata. A seguito di una loro telefonata mi avevano comunicato che il fax era sufficiente.
        Ciao Annalisa,
        si sulla notice of competition lo specifica o online o fax.
        visto che hai avuto esperienza in merito, mi confermi che come primo passo basta una richiesta di revisione.
        il ricorso - giuridico o amministrativo che sia - lo lascio per un secondo tempo in caso di risposta negativa.
        grazie

Commenta

Riesame

Originariamente inviato da magoverde70 Visualizza il messaggio
          Ciao Annalisa,
          visto che hai avuto esperienza in merito, mi confermi che come primo passo basta una richiesta di revisione.
          il ricorso - giuridico o amministrativo che sia - lo lascio per un secondo tempo in caso di risposta negativa.
          grazie
          Nella maggior parte dei casi la domanda di riesame, se fondata e ben scritta, é sufficiente a raggiungere il risultato. Ti consiglio di avere buoni argomenti, naturalmente, e cercare di esser il meno soggettivo possibile.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
            Nella maggior parte dei casi la domanda di riesame, se fondata e ben scritta, é sufficiente a raggiungere il risultato. Ti consiglio di avere buoni argomenti, naturalmente, e cercare di esser il meno soggettivo possibile.
            grazie, inviata questa mattina.
            In attesa di risposta, speriamo positiva.
            Secondo e quanto ci mettono ad esaminarla?

Ciao Nando

Commenta

Riesame

Caro Nando,
              nel mio caso ho presentato ricorso intorno al 20 dicembre ed ho ricevuto comunicazione di ammissione agli scritti dopo riesame il 3 marzo, insieme a tutti gli altri ammessi agli scritti. Nel mio concorso eravamo circa 240 ammessi agli scritti su circa 960 candidature ufficiali richieste, giusto per darti un'idea dei numeri.
              Naturalmente ogni concorso fa storia a sè, dipende da quanto i membri della giuria sono occupati, quanto EPSO è impegnato su più concorsi e via dicendo. Comunque calcola che devono comunicartelo, in caso positivo, almeno 30 giorni prima la data degli scritti, quindi se conosci quest'ultima puoi farti un rapido calcolo.
              Saluti

Commenta

per Magoverde70 ed Annalisa

Originariamente inviato da magoverde70 Visualizza il messaggio
                Ciao Annalisa,
                grazie
                Per ora ho spedito la richiesta di riesame solamente on line.
                Sinceramente non ho trovato nel bando la specifica sull'invio online o fax (ho la versione in francese del bando, ed i mezzi di ricorso vengono indicati nell'annexe all'ultima pagina).....
                Dite che mi convenga spedire anche via fax e via raccomandata?
                Tra l'altro, magoverde70, mi sa che stiamo chiedendo il riesame per lo stesso concorso (AST/74/08) vero?
                à bientot, ciao

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
                  Per ora ho spedito la richiesta di riesame solamente on line.
                  Sinceramente non ho trovato nel bando la specifica sull'invio online o fax (ho la versione in francese del bando, ed i mezzi di ricorso vengono indicati nell'annexe all'ultima pagina).....
                  Dite che mi convenga spedire anche via fax e via raccomandata?
                  Tra l'altro, magoverde70, mi sa che stiamo chiedendo il riesame per lo stesso concorso (AST/74/08) vero?
                  à bientot, ciao
                  si esatto, non hanno riconosciuto come attinente alle mansioni, 12 anni di sevizio nel CFS, e a te?
                  sperem

Commenta

per magoverde70

Ho inviato la richiesta di riesame anche via fax (oltre che on line); nel frattempo mi è arrivata mail di ricevuta da epso: che sia da fidarsi? o è meglio spedire anche la raccomandata a.r.?
                    Io ho 12 anni di esperienza nei VVF, pero' settore amministrativo..

Commenta

Sto operando...
                    X