annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/163/09 Administrators in the field of data protection

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io mi sono iscritto e ho ricevuto oggi la mail per l'iscrizione al test:

    The admission tests will take place between 7 July and 30 July 2009 inclusive.

    Da domani si ricomincia a studiare seriamente..
    Avete qualche consiglio per i libri?
    Io sto usando un libro con i quiz "Ultimate European test..." ma e' aggiornato al 2007. E poi ho scaricato del materiale dal sito europa.eu.

    Ciao!!
    Il sito europa è sempre una fonte inesauribile.Non so se, all'interno della batteria dei test sull'UE, ce ne saranno di specifici sulla data protection.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
      Il sito europa è sempre una fonte inesauribile.Non so se, all'interno della batteria dei test sull'UE, ce ne saranno di specifici sulla data protection.
      non credo che tra i quiz ce ne saranno di specifici... immagino che semplicemente saranno un po' piu' difficili, rispetto ai vari concorsi CAST e AST, per questo bisogna studiare molto. Poi il numero di quelli che passeranno la prima selezione e' davvero basso, quindi bisogna avere una media alta, anche se il CV fara' sicuramente la differenza. Speriamo bene...

      Buono studio!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggio
        Avete qualche consiglio per i libri?
        Io sto usando un libro con i quiz "Ultimate European test..." ma e' aggiornato al 2007.
        Se ti vuoi fare quattro risate tra un quiz e l'altro, ti consiglio il testo del Dr. Philipp Lambach "EU Competition - Guideline to the European Union", dove per esempio ci sono quiz del tipo:

        Which of the following has never been a President of the European Commission?
        a) Jacques Santer
        b) Francesco Totti
        c) ...

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
          Se ti vuoi fare quattro risate tra un quiz e l'altro, ti consiglio il testo del Dr. Philipp Lambach "EU Competition - Guideline to the European Union", dove per esempio ci sono quiz del tipo:

          Which of the following has never been a President of the European Commission?
          a) Jacques Santer
          b) Francesco Totti
          c) ...

          Ma davvero? E pensare che avevo intenzione di acquistarlo.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
            Ma davvero? E pensare che avevo intenzione di acquistarlo.
            Sì, alla pagina 49 della edizione 2008 francese-inglese trovi proprio quel quesito... e precisamente tra le 4 opzioni ci sono 3 ex presidenti della Commissione nonchè Er Pupone...

            Commenta


              #16
              Ciao,
              qualcuno ha già sostenuto il test di ammissione?
              Domande particolari o le solite generiche?
              Per studiare ho impegnato anche parte delle ferie.. speriamo serva a qualcosa...

              Commenta


                #17
                Ciao,
                ho fatto ieri il test preselettivo.
                Devo dire che i test numerico-verbali erano discretamente piu' difficili rispetto ad altri concorsi per posizioni AST e Contract agent. In effetti non ho potuto rispondere alle ultime due domande, perche' il tempo era terminato. Ora incrociamo le dita e speriamo bene!

                Ah, dimenticavo, a Brussels, nella sala EPSO fa un caldo bestiale!!!!!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  ho fatto ieri il test preselettivo.
                  Devo dire che i test numerico-verbali erano discretamente piu' difficili rispetto ad altri concorsi per posizioni AST e Contract agent. In effetti non ho potuto rispondere alle ultime due domande, perche' il tempo era terminato. Ora incrociamo le dita e speriamo bene!

                  Ah, dimenticavo, a Brussels, nella sala EPSO fa un caldo bestiale!!!!!
                  A Roma oggi fortunatamente c'era l'aria condizionata.
                  Geiar, è vero, i test per ad sono sempre più impegnativi di quelli per ast, o almeno dovrebbero. Ma ultimamente non ho rilevato una differenza così marcata.
                  In bocca al lupo.

                  Commenta


                    #19
                    x Luffo

                    crepi! E in bocca al lupo anche a te!
                    Aggiungo che probabilmente i risultati arriveranno presto, dato che un mio amico ha ricevuto i risultati del suo test orale (per AST) il giorno dopo averlo sostenuto..
                    Magari all'EPSO sono diventati un po' piu' veloci ora!

                    Commenta


                      #20
                      Tanto per avere un'idea piu' precisa, ho chiesto all'EPSO qualche dettaglio sugli iscritti. L'unico che ho e':

                      1387 people registered for the AD9 competition,
                      422 for AD6

                      quindi per AD6 c'e' in effetti qualche probabilita' di passare il concorso (15%).. mah, speriamo bene!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X