annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/137/08 Giuristi Linguisti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da euromauro Visualizza il messaggio
    mi ha quasi dato l´impressione che non avessero un forte interesse a testare le mie conoscenze come se avessero gia´in mente se farmi passare o meno. sensazione strana. e´successo lo stesso anche a voi? vi hanno fatto qualche domanda davvero impegnativa?
    Anche io ho avuto una simile impressione. Nessuna domanda particolarmente ostica. Erano mirate a capire se sei specializzato e portato per quel tipo di lavoro. Parte giuridica solo diritto comunitario e nulla di diritto comparato o diritto italiano, diversamente da quanto è avvenuto per il ramo CJ.
    La commissione ha detto che i risultati saranno comunicati in maggio, probabilmente verso metà del mese.
    Mi sto già preparando per il prossimo concorso da giurista linguista di lingua italiana che dovrebbe uscire entro il 2020 (dato che quello precedente all'attuale uscì a fine 1997...).

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
      Anche io ho avuto una simile impressione. Nessuna domanda particolarmente ostica. Erano mirate a capire se sei specializzato e portato per quel tipo di lavoro. Parte giuridica solo diritto comunitario e nulla di diritto comparato o diritto italiano, diversamente da quanto è avvenuto per il ramo CJ.
      La commissione ha detto che i risultati saranno comunicati in maggio, probabilmente verso metà del mese.
      complimenti giango, mi sa che si avvicina la data della cena

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
        complimenti giango, mi sa che si avvicina la data della cena
        Mi spiace deluderti, ma per la cena mi sa che dovrai aspettare almeno una decina d'anni...

Commenta

... infatti la mia impressione è che ero l'unico giurista solo "sulla carta" (in quanto la mia esperienza professionale è solo in piccola parte giuridica) mentre gli altri concorrenti di cui ho avuto notizia, oltre ad avere specializzazioni giuridiche di alto livello, hanno una formazione professionale prettamente giuridica...
          Quindi continuo a spedire le mie 4 o 5 applications settimanali nelle varie agenzie e a farmi i quiz da settimana enigmistica per il cbt AD5...

Commenta

Mi spiace deluderti, ma per la cena mi sa che dovrai aspettare almeno una decina d'anni...
            vedremo, comunque sono un tipo paziente

Quindi continuo a spedire le mie 4 o 5 applications settimanali nelle varie agenzie e a farmi i quiz da settimana enigmistica per il cbt AD5...
            meglio non perdere le buone abitudini
            a proposito, io mando l'application all'era. non è che puoi metterci una buona parola?

Commenta

ciao, anche io ho passato l'esame venerdì.
              Purtroppo invece la mia impressione nn è delle più positive. Le domande di diritto comunitario io le ho trovate difficili, almeno alcune.
              E poi anche a voi hanno fatto domande tipo: se foste assunto e poteste ricevere una formazione che tipo di formazione vorreste ricevere? RISP. una formazione linguistica per appredenre una quarta lingua.
              e loro: nient'altro? mi ha un po spiazzato come domanda, come se avessi l'impressione di aver risposto male la prima volta.
              poi quando siamo arrivati alla fine e mi hanno chiesto se avevo domande ne ho fatta una a loro, mi hanno rsposto. e poi mi han chiesto di nuovo... non vuol chiedere niente altro? e gliene ho fatta un'altra. e poi di nuovo. ma insomma!! voi cosa gli avete chiesto?
              anche a voi han fatto parlare anche nell'altra lingua?
              poi mi han chiesto come mi comporterei se dovessi revisionare il lavoro mal fatto di un collega. mah, son quelle domande tra l'ovvio e il banale, tanto che la risposta ovvia sembra troppo facile per essere quella giusta.
              insomma li ho trovati gentilissimi, questo si, ma lasciando l'aula ho avuto la sensazione che avrei potuto fare meglio.
              la tensione poi mi ha fatto dimenticare tutto li per li.

è stata un'esperienza molto faticosa.
              ciao a tutti

Commenta

Ravvivo questo forum per sapere anzitutto se i colleghi candidati del ramo EP/C abbiano ricevuto i risultati, e poi per sapere se qualcuno abbia novità / insiders in tema di recruiting. Personalmente, navigo nel buio più totale. Non saprei neanche da dove cominciare. Tanto per dire, chi sarebbero i recruitement contacts per il canale ECJ? bisogna/è opportuno contattarli?

Commenta

Vorrei fare pubblicamente le mie congratulazioni per essere stato inserito nella rl ad uno degli ispiratori di questo forum: GIANGO, sei grande.

Commenta

5000 euro

quanto bisogna studiare per portarsi a casa lo stipendione da ad5?

Commenta

Congrats

Congratulazione vivissime a Giango e agli altri laureates!

Commenta

Sto operando...
                      X