annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/137/08 Giuristi Linguisti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dante K,
    manda una e-mail alla EPSO.
    credo che la graduatoria sulla gazzetta ufficiale non uscirà prima della fine di aprile, visto che per il canale parlamento/consiglio gli orali sono previsti fino al 24 aprile!

Commenta

Caspita, lavorano anche di sabato...
      Il 24 aprile infatti mi sembra sia sabato.
      Non che la cosa mi riguardi, ma mi chiedevo quali possono essere le motivazioni che possono spingere a chiedere l'anonimato in caso di superamento di un concorso Epso...

Commenta

Gianco, non ricordo, forse fino al 23 aprile avete gli orali, ma tu dovresti saperlo meglio!

Commenta

Giango,
          poniamo che uno non lavori nel settore pubblico, ma sia libero professionista.
          Poniamo che figuri come collaboratore con un accordo di esclusiva.
          Poniamo, infine, che esista uno strumento chiamato Google.
          Ecco il perché dell'anonimato...
          Grazie per le congrats!

Euronerd: congrats vivissime. Il gruppo di merito 1 è un'ottima cosa, le tue probabilità di essere pescato sono ottime.
          Per me molto meno, ma non mi lamento: anche troppo, a pensare come avevo fatto la prima prova di francese...
          Ora sono solo curioso di vedere questa cosa dei gruppi di merito. Se nel nostro canale eravamo sul serio quattro gatti - e non ho ragione per dubitarne- probabilmente ci sarà un gruppo 1 composto da Euronerd e gli altri 3 bravi, e un gruppo 2 composto solo da me. Se non vedete apparire il gruppo 2 sapete perché...
          :=)

Commenta

Chissà cosa succede se in un concorso tutti decidono di non far pubblicare il nome nella RL....
            Una bella lista bianca, con l'asterisco e la nota a piè di pagina riguardante la possibilità di anonimato.
            Comunque hai ragione Dante, se uno non ha un nome e cognome con migliaia di omonimi, ogni occasione di vedere pubblicato il proprio nome su internet è una pugnalata alla privacy.
            Euronerd, ho ricontrollato: orali fino a venerdi 23.

Commenta

eureka!

Evviva ragazzi,
              anche io sono in RL, e faccio compagnia a Dante nella classe di merito 2 - anzi, capace che ci sto da sola perchè lui chiede l'anonimato.
              Come si fa secondo voi per sapere i risultati analitici del concorso? intendo i voti delle singole prove. A me piacerebbe, così per farmi un'idea un pochino + centrata di come sono andata. Ma quante classi di merito esisteranno?
              In bocca al lupo ai candidati di P/C!

Commenta

rimborsi voti etc

Scusate l'insistenza, qualcuno sa come fare per farsi dire i voti delle singole prove? Io ci terrei a saperli.

Inoltre: non c'è un link o un pag o qlc per seguire la procedure di rimborso delle frais de voyage? Spiace fare la figura della cioccolataia ma il rimborso è una faccenda essenziale...

Infine, Mafa, Albefeb etc avete voglia di raccontarci com'è andata, soprattutto in relazione a quanto possano avervi detto i jurors sulla spinosa questione del turnover alla Corte?

PS
                C'è qln in RL che abbia intenzione di presentarsi alla selezione in corso AD/177/2010 canale Law?

Commenta

Cara collega di lista nonché di gruppo di merito,
                  rispondo per non lasciare il tuo appello inascolato, nonostante sia il meno esperto qui dentro.
                  Mi sa che i punteggi vengono dati solo in caso di insuccesso, almeno io ho capito così. In un certo senso il nostro punteggio è dato dalla classe di merito.Ma magari mi sbaglio.

Per quanto riguarda i frais de voyage, dovrebbe esserci un link nella lettera di invito agli orali. Da là ti puoi collegare ai moduli di rimborso, e studiarne le procedure. Cmq a me EPSO ha detto che il rimborso riguarda il volo + eventuale trasferimento dall'aeroporto, nonché l'eventuale pernottamento in hotel entro un limite di € 100 per notte.

Infine, per il nuovo EPSO/Law: mah, non si sa mai...ma mi sa tanto di un'impresa disperata, con 40 posti (mi pare) a fronte di candidature provenienti da 27 paesi...Vedremo comunque. Tu che pensi di fare?

Commenta

Originariamente inviato da Dante K Visualizza il messaggio
                    Mi sa che i punteggi vengono dati solo in caso di insuccesso, almeno io ho capito così. In un certo senso il nostro punteggio è dato dalla classe di merito.Ma magari mi sbaglio.

Per quanto riguarda i frais de voyage, dovrebbe esserci un link nella lettera di invito agli orali. Da là ti puoi collegare ai moduli di rimborso, e studiarne le procedure. Cmq a me EPSO ha detto che il rimborso riguarda il volo + eventuale trasferimento dall'aeroporto, nonché l'eventuale pernottamento in hotel entro un limite di € 100 per notte.
                    Qualche tempo fa trovai una sentenza del Tribunale della Funzione Pubblica che riguardava appunto il caso di un idoneo che chiedeva il punteggio ottenuto nelle prove, che fece ricorso in quanto EPSO si rifiutò di comunicarglielo.
                    Se non ricordo male, alla fine gli fu comunicato. Per ogni prova la commissione redige una sorta di checklist, quindi esiste un punteggio, anche se non viene reso pubblico come invece avviene nei concorsi italiani.

Il rimborso dei 100 € è un flat rate, nel senso che ti danno 100 € sia che la tua fattura di hotel ammonti a 30 €, sia che tu abbia pagato 250 €.

Commenta

ciao a tutti.
                      Ieri ho scritto all'EPSO per sapere in che posizione ero in graduatoria. Mi hanno risposto: 'There is no ranking of successful candidates on a reserve list.'
                      mi hanno scritto inoltre che sono 'green-flagged' (come tutti, immagino), cioè a disposizione dell'istituzione interessata.
                      quindi, formalmente, una vera e propria lista in ordine di risultato non c'è. esiste ufficialmente solo la suddivisione in gruppi di merito.

quanto al nuovo concorso, ancora sto valutando se partecipare o meno. per quanto ho capito le nuove selezioni si basano quasi esclusivamente su questi test logico-verbali e su un assessment centre. la cosa non mi entusiasma molto, ma si può provare...
                      credo che deciderò all'ultimo momento.

Commenta

Sto operando...
                      X