annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/137/08 Giuristi Linguisti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E adesso gli orali???

Ho appena ricevuto l'email dall' Epso!!!
    Ammesso agli orali! Ci vediamo a Bruxelles
    Qualcuno sa cosa fare per gli orali?
    Si accettano suggerimenti !!!

Commenta

Risultati scritti

Anche io ho ricevuto la mail. non ammesso. pero' mi puzza un po' - a costo di no essere umile vorrei ricorrere - e sarei curioso di sapere se ci sono altri nella mia posizione. Penso di si...

ho preso 25/40 al test a; 25/40 al b e 19/40 al c...
      sto 19 mi sembra buttato li proprio per segarmi l'orale e risparmiare soldi visto che non hanno messo un numero massimo di candidati ammissibili all'orale come in altri concorsi in cui anche se hai preso il pass mark comunque esso viene riparametrato sul numero totali di chi ha preso il minimo fino ad arrivare al numero previsto.
      peraltro ci sono 10 giorni dalla notifica della mail per ricorrere direttamente alla commissione esaminatrice e l'avere esperito questa via e' pregiudiziale per riferire il caso all'ombudsman (non so se anche per ricorrere al civil service trib, indaghero'). quindi chi di voi abbia interesse occhio ai tempi

Fatemi sapere che ne pensate!

Commenta

Originariamente inviato da guy Visualizza il messaggio
        Anche io ho ricevuto la mail. non ammesso. pero' mi puzza un po' - a costo di no essere umile vorrei ricorrere - e sarei curioso di sapere se ci sono altri nella mia posizione. Penso di si...

ho preso 25/40 al test a; 25/40 al b e 19/40 al c...
        sto 19 mi sembra buttato li proprio per segarmi l'orale e risparmiare soldi visto che non hanno messo un numero massimo di candidati ammissibili all'orale come in altri concorsi in cui anche se hai preso il pass mark comunque esso viene riparametrato sul numero totali di chi ha preso il minimo fino ad arrivare al numero previsto.
        peraltro ci sono 10 giorni dalla notifica della mail per ricorrere direttamente alla commissione esaminatrice e l'avere esperito questa via e' pregiudiziale per riferire il caso all'ombudsman (non so se anche per ricorrere al civil service trib, indaghero'). quindi chi di voi abbia interesse occhio ai tempi

Fatemi sapere che ne pensate!
        Anch'io sto pensando di presentare ricorso. Il punto però è questo: è possibile esaminare gli elaborati? Si possono richiedere i criteri di valutazione elaborati dalla commissione? Senza questi elementi è difficile motivare un ricorso. Quel che è certo è la mancanza di trasparenza del processo di selezione.

Commenta

e adesso???

nessuno a superato gli scritti??

Commenta

opss

nessuno ha superato gli scritti??

Commenta

Per ora, compreso/a tu pulpfiction (a proposito: per che ramo partecipi?), siamo in 3 ad essere ammessi agli orali, qui su internet. Se non ti chiami Giulia, siamo 4...
              Alcuni dubbi mi sono venuti rileggendo il bando, alcuni relativi agli orali Epso in generale (dato che non ne ho mai sostenuti prima) e alcuni specifici di questo concorso.
              1) perchè chiedono di confermare la lingua dell'orale... dato che l'avevamo già indicata nell'application
              2) quando potrebbero svolgersi gli orali ... immagino almeno 30 gg dopo la convocazione, quindi ipotizzerei da metà marzo in poi...
              3) quando si parla di "ulteriori lingue" ci si riferisce a quelle indicate e documentate nell'application oppure anche a lingue magari citate nel cv come a livello "elementare"
              4) cosa si intende per "conoscenze generali del candidato"
              5) che tipo di conoscenze giuridiche vengono testate: diritto comunitario o diritto nazionale
              6) come dimostrare/testare le "capacità di presiedere una riunione"
              7) quando e come si svolge la "prova facoltativa" in lingua 4
              8) quanti ammessi all'orale ci dovrebbero essere (come evidenziato da un collega in un post precedente...)
              9) se sia possibile far aggiungere al dossier ulteriori titoli ottenuti recentemente... (immagino non sia possibile)
              10) se di solito all'orale si commenta la prova scritta (immagino di no)
              11) se l'orale viene registrato/filmato/stenotipato

Commenta

Anche io ho ricevuto la convocazine agli orali.
                Ho cercato su intenet informazioni , su forum di altre lingue, ma niente.

Se qualcuno ha qualche informazione sull'esame orale che per me è un mistero ben venga!!!

che lingua avete messo per l'orale??

Commenta

[QUOTE=giango;437107]Per ora, compreso/a tu pulpfiction (a proposito: per che ramo partecipi?), siamo in 3 ad essere ammessi agli orali, qui su internet. Se non ti chiami Giulia, siamo 4...

giulia sono io, quindi siamo 4

Commenta

ci sono anch'io!
                    ps ho scritto alla functional mail box per sapere quanti siamo.
                    ps2 nella convocazione c'e' scritto quando dovremo fare gli orali? e il voto degli scritti? immagino di si.
                    keep in touch, la mia mail e' mario.guglielmetti@gmail.com e vivvo a bxl

Commenta

mi han risposto che non si puo' (ancora) sapere a questo stadio del concorso

Commenta

Sto operando...
                      X