annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO AST 51/08 Legal Affairs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Errata corrige

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
    Ciao Barnaba,
    cercavo proprio qualcuno con cui studiare...
    io sono a Lussemburgo, ho passato il 53/08, tu?
    Qualche idea su come prepararsi ce l'ho... mi lasci una mail e ti scrivo in privato?
    Oppure mi scrivi tu su fabio.cafaroathotmail.com?
    Comunque complimenti!
    Mi correggo: fabio.cafaroathotmail.it

Commenta

Per Kaprot

Kaprot, dove sei????
      Mi fai un fischio?

Commenta

Demande de réexamen

Per quanti sono in attesa dell'esito del loro ricorso vorrei far presente che un mio collega agente contrattuale candidato dell AST/52/08, scartato agli orali per via di mezzo punto di insufficienza alla prova c) in lingua madre (7,5/8), è stato riammesso all'orale a seguito di riesame. Come vedete, se il ricolrso è giustificato di solito funziona!
        E voi? nessuna novità?

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
          Per quanti sono in attesa dell'esito del loro ricorso vorrei far presente che un mio collega agente contrattuale candidato dell AST/52/08, scartato agli orali per via di mezzo punto di insufficienza alla prova c) in lingua madre (7,5/8), è stato riammesso all'orale a seguito di riesame. Come vedete, se il ricolrso è giustificato di solito funziona!
          E voi? nessuna novità?
          Per il momento nulla. Certo questa è una bella notizia.

Commenta

Anche io nessuna novità...
            Grazie per la buona notizia. Significa che la commissione esaminatrice si è riunita per esaminare le richieste di riesame...

Commenta

Buongiorno a tutti
              sono nuovo ed abbastanza spaesato...
              inoltre la funzione "cerca" sembra non dare risultati.
              Quindi chiedo scusa se non è la sezione giusta e mi ricollego a questa discussione.
              Vorrei avere informazioni su come partecipare ai concorsi epso o più in generale come mandare un curriculum al centro ricerche di Ispra. Allo stato attuale ho fatto molta confusione e vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee.
              Una cosa che vorrei specificare è che purtroppo non sono laureato, sono perito elettrotecnico abilitato iscritto all'albo. Quindi mi chiedo se vale la pena tentare o se non ho nessuna possibilità. Attualmente progetto impianti elettrici in un piccolo studio, ma sarei disposto a cambiare settore/impiego.
              Qualcuno può aiutarmi?
              Grazie a tutti e complimenti per la community.
              Se il messaggio dovesse risultare inappropriato chiedo gentilmente di spostarlo o cancellarlo

Commenta

Benvenuto Kiwi

Ciao Kiwi, non sentirti spaesato, lo eravamo tutti all'inizio.
                Sicuramente in quanto diplomato hai chanche ad ISPRA, forse più di un laureato... Naturalmente se tu fossi già risultato idoneo in una qualche selezione per agenti contrattuali sarebbe meglio, ma non disperare.
                Ti consiglio di prepararti un CV ed una lettera di motrivazione in inglese (mi raccomando, che siano davvero ben scritti) e cominciare a mandare candidature spontanee ai responsabili delle risorse umane ad Ispra, puoi trovare organigrammi e riferimenti di tutte le strutture della Commissione sul sito di Europa all'indirizzo EUROPA - Commission Directory - Commission
                Buona ricerca!

Commenta

Grazie mille!
                  Anche se è una cosa piccola mi hai sollevato il morale
                  Provvederò subito a mandare CV e lettere di motivazione.
                  Puoi spiegarmi per favore come funziona per partecipare alla selezione per agenti contrattuali di cui parli?
                  Grazie ancora.

Commenta

Ho dato un'occhiata, quindi se ho capito giusto se voglio provare con il centro di ispra, devo selezionare JRC, poi una delle voci seguenti, tipo +++ JRC.H:Institute for environment and sustainability (Ispra) e così via fino ad arrivare al "Head of Unit" e spedire direttamente a questa persona la candidatura (a bruxells?), giusto?

Commenta

Kiwi

Per le selezioni agenti contrattuali, dovrai avere pazienza perchè per ora non c'è nulla di aperto o di previsto. A metà dell'anno prossimo ci saranno i concorsi per funzionari, e con il tuo diploma tu puoi di certo partecipare a quelli per Assistant... se quanto ti dico ti sembra poco comprensibile, ti consiglio di darti una lettura approfondita dello statuto, ovvero del documento che regola i rapporti di lavoro con le Istituzioni Europee... capirai molte cose, è disponibile anche in italiano.
                      Tornando alle candidature spontanee a Ispra, innanzitutto ti consiglio di mandarla al capo unità delle risorse umane (a prescindere da dove fisicamente questo si trovi) e poi, se lo ritieni opportuno, anche ai capi unità di quelle unità in cui pensi che il tuo profilo possa essere appetibile.
                      Se proprio non mi segui, lasciami un id skype all'e-mail fabio.cafaroathotmail.it e ti faccio un fischio appena posso.
                      Ciao

Originariamente inviato da kiwi Visualizza il messaggio
                      Ho dato un'occhiata, quindi se ho capito giusto se voglio provare con il centro di ispra, devo selezionare JRC, poi una delle voci seguenti, tipo +++ JRC.H:Institute for environment and sustainability (Ispra) e così via fino ad arrivare al "Head of Unit" e spedire direttamente a questa persona la candidatura (a bruxells?), giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X