annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast Relex 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

risposte

Originariamente inviato da PEPSO Visualizza il messaggio
    Io ho moglie ed un bambino di 10 mesi
    Il colloquio comunque voglio farlo, anche perché credo che i posti nei paesi "tranquilli" non li danno agli ultimi venuti. Penso che sia un po il prezzo da pagare per entrare. Un mio amico che lavora già in una delegazione in africa mi ha comunque detto che da "funzionario europeo" si ha uno status privilegiato rispetto al resto degli europei. Comunque, accettero' solo se ho un minimo di garanzia su un livello di sicurezza accettabile.
    No news dopo 10 giorni dal colloquio con la delegazione Che faccio, sollecito una risposta? Qualcuno ha un'idea dei tempi necessari per queste selezioni?
    ciao

Commenta

Agenti contrattuali in delegazione

No news dopo 10 giorni dal colloquio con la delegazione Che faccio, sollecito una risposta? Qualcuno ha un'idea dei tempi necessari per queste selezioni?
      ciao
      Se sei veramente interessato non c'e' nulla di male ad inviare una e-mail, abbastanza servile, dicendo qualcosa del genere:

Dear (nome di battesimo del tuo contatto)

I refer to the interview held last .. June 2009, regarding a post of Contract Agent - Infrastructure at European Commission Delegation to Chad.

I would like to confim my interest for the post and I respectufully ask if a final decision on my application has already been taken.

Looking forward to receiving feedback on the matter, I thank you for the time taken up with this e-mail

Best regards,

Riguardo le prerogative ed i compti degli agenti contrattuali e dei funzionari comunicari nelle delegazioni della Commissione, puoi fare il paragone con i diplomatici e le aree funzionali (ex settimo, ottavo e nono livello e successivamente C1, C2 e C3) del Ministero degli Affari esteri. I funzionari di ruolo della carriere direttiva (Amministratori, AD) hanno pieno status diplomatico e sono accreditati con i gradi previsi dalla convenzione di vienna sulle relazioni diplomatiche: Ambasciatore (solo il Capo Delegazione), Ministro Consigliere (AD13-14), Primo Consigliere (AD12), Consigliere (AD11), Primo Segretario (AD10-AD8, Secondo Segretario (AD7-AD5).
      Gli agenti contrattuali del gruppo IV sono anche accreditati come personale che usufruisce di prerogative diplomatiche, ma con la qualifica di Attache', proprio come le aree funzionali del Ministero degli Affari Esteri. Questo vuol dire che anche lro godono delle immunita' e dei privilegi previsti.
      Come hai detto bene, l'importante e' mettere un piede dentro e iniziare il percorso per l'ottenimento di un contratto a tempo determinato. In ambito comunitario i sindacati cominciano a parlare di "rotation" anche per gli agenti contrattuali (attualmente e' prevista solo per i funzionari comunitari di ruolo) e, dopo una assegnazione in Chad puoi chiedere anche posti un po' piu' tranquilli (quando le procedure sarannno definite).

Un consiglio: se vuoi veramente entrare alla Commissione non ti mostrare scettico sul posto durante l'intervista: il panel non vuole selezionare una persona che, magari, dopo qualche mese vuole tornare a casa. E il mostrarsi non troppo convinto sul posto alimenta questo timore.

Ti faccio tanti in bocca al lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
        S

Un consiglio: se vuoi veramente entrare alla Commissione non ti mostrare scettico sul posto durante l'intervista: il panel non vuole selezionare una persona che, magari, dopo qualche mese vuole tornare a casa. E il mostrarsi non troppo convinto sul posto alimenta questo timore.

Ti faccio tanti in bocca al lupo!!!
        Grazie per il consiglio giaguaro. Durante il colloquio credo di essere stato abbastanza deciso e determinato, per cui penso di avere dato una buona impressione sotto questo punto di vista. Il mio punto debole e' la mancanza di esperienza. Settimana prossima mando una email per chiedere informazioni. So bene che per entrare bisogna fare un sacrificio ed accettare paesi difficili. Sono tuttavia convinto che le difficolta iniziali sono ripagate da un lavoro molto migliore rispetto a quello che un ingegnere possa oggi trovare in giro. Ciao

Commenta

Caro Giaguaro,
          ti vedo molto preparato sull'argomento quindi ne approfitto per chiederti se sai qualcosa a proposito della conversione a tempo indeteminato dei contrattuali nelle delegazioni. In altre parole, se hai avuto notizia di qualcuno che abbia ottenuto il secondo rinnovo, quindi a tempo indeterminato.
          Tra l'altro, proprio qualche settimana fa è stata pubblicata la decisione del Tribunale della F.P.E. che ha respinto il ricorso contro la Commissione di 180 agenti contrattuali... ma in quel caso si trattava di 3b e non di 3a come nelle delegazioni e agenzie. Riguardo a queste ultime, peraltro, ho avuto notizia proprio questa settimana di un AC 3a al quale è stato negato il terzo contratto... quindi a casa, arrivederci e grazie...

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
            Caro Giaguaro,
            ti vedo molto preparato sull'argomento quindi ne approfitto per chiederti se sai qualcosa a proposito della conversione a tempo indeteminato dei contrattuali nelle delegazioni. In altre parole, se hai avuto notizia di qualcuno che abbia ottenuto il secondo rinnovo, quindi a tempo indeterminato.
            Tra l'altro, proprio qualche settimana fa è stata pubblicata la decisione del Tribunale della F.P.E. che ha respinto il ricorso contro la Commissione di 180 agenti contrattuali... ma in quel caso si trattava di 3b e non di 3a come nelle delegazioni e agenzie. Riguardo a queste ultime, peraltro, ho avuto notizia proprio questa settimana di un AC 3a al quale è stato negato il terzo contratto... quindi a casa, arrivederci e grazie...
            Caro Giango,
            Non conosco agenti contrattuali con contratto a tempo intedeterminato nelle delegazioni. Posso chiedere a qualcuno e ti faro' sapere. Conosco molti agenti contrattuali a tempo indeterminato (dal CAST 25 e dal CAST 27).
            Sull'AC 3a a cui e' stato negato il terzo contratto potrebbe esserci qualche motivazione personale dietro : se lavori bene non c'e' motivo per mandarti via o per non rinnovarti il contratto a tempo indeterminato (a meno che non sei un piantagrane che non si vuol piu' avere in giro e per questo motivo non viene confermato in ruolo). Ovvio che la condizione essenziale per il CDI e' di avere superato un CAST: se non lo hai superato, anche se hai avuto due rinnovi, in nessun caso ti daranno il terzo e poi il CDI. Tutti gli AC che conosco che hanno superato il CAST, al terzo rinnovo hanno vuto il CDI. In casi eccezionali gli AC possono essere reclutati con procedure "light" ma per il CDI ci vuole sempre il CAST.
            Contattami se hai bisogno di altro. In bocca al lupo

Commenta

ciao
              Pepso! Io ho fatto il colloquio il 16 giugno e mi hanno detto che i risultati arriveranno in mese di luglio, senza specificare se all'inizio o alla fine. Cmq 10 gg mi sembrano poco x inviare già una e-mail di sollecito.

Commenta

Io purtroppo sono una seconda scelta
                Mi hanno gia' detto che se rinuncia la persona scelta il posto verra' offerto a me. Per che delegazione hai fatto il colloquio?

Commenta

in Delegazione

Ciao a tutti!
                  Ho appena cominciato il lavoro in Delegazione come AC IV (relex 2008) se qualcuno fosse nella stessa situazione mi farebbe piacere scambiare qualche info/impressioni.

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da isagnotolin Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Ho appena cominciato il lavoro in Delegazione come AC IV (relex 2008) se qualcuno fosse nella stessa situazione mi farebbe piacere scambiare qualche info/impressioni.

Ciao!
                    Auguri di cuore! Dacci qualche dettaglio...delegazione, tipo di lavoro.
                    Io ho fatto un colloquio per FGIV con la delegazione del Ciad ma sono secondo in lista.
                    Quando hai fatto il colloquio?

Commenta

Eilà, complimenti!!!
                      Vedi che la lettera di protesta ai dirigenti di EPSO è servita a qualcosa?!
                      Io peraltro qualche giorno fa ho mandato addirittura una petizione al Parlamento Europeo riguardo alle selezioni EPSO... vedremo se la cestinano o meno...

Anche tu PEPSO sei stato bravo... essere secondo in lista significa che se il primo per qualche motivo rinuncia o ci ripensa, ti chiamano...
                      Per caso sai se il primo già lavorava in qualche delegazione come Finance/Contract/Audit advisor? Che domande ti hanno fatto? Hai spedito anche un cv Europass e motivation letter alla delegazione?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X