annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve!

Mi spiace davvero che Eagle non possa venire (o meglio che il JRC sia così fiscale), ma sono certa che a breve avrai un'altra convocazione! In bocca al lupo per Luffo! E buon ritorno a Roma per Auryn (che lascia così le ridenti rive lombarde del Lago Maggiore)!

Agatha

Commenta

Originariamente inviato da auryn Visualizza il messaggio
      Negli ambienti "scientifici" si parla inglese, per cose di "amministrazione" si usa l'italiano. In ogni caso per comunicazioni scritte si fa riferimento all'inglese o francese. Per cui presumo che il vostro colloquio sarà in inglese (o francese, no mi ricordo le vostre seconde lingue). In base alla mia esperienza vi chiederanno di presentarvi, parlare delle vostre esperienze, vi chiederanno delle conoscenze tecniche. Preparatevi alla domanda sul JRC.
      Grazie auryn per le dritte, sei sempre preziosissima (tu e kaprot siete il faro del forum, non mi stancherò mai di ripeterlo).
      Ti confesso che la tua decisione di lasciare il lavoro a ispra mi ha un po' spiazzato.Credo che tu voglia anche concentrarti sul nuovo concorso.

Eagle, ma non è mica possibile che ti diano un giorno di permesso per ispra anche se sarà il secondo giorno del nuovo lavoro? (Presumo che il tuo nuovo lavoro sia di alto livello).

Agatha e Giango grazie per il sostegno.

Commenta

Ho provato ad iscrivermi in una mailing list di yahoo riservata agli idonei dei concorsi UE (denominata UE-laureates), ma il moderatore/amministratore della lista mi ha rifiutato l'iscrizione solo perchè non ho il passaporto spagnolo ed il forum è riservato ai cittadini spagnoli... mi è sembrato un tantino razzista! Non gliene ha importato nulla che io fossi domiciliato in spagna, nonchè iscritto ad una università spagnola...
        Allora ho pensato di aprire io un nuovo forum riguardante i concorsi UE. Poi ognuno sarà libero di creare topics riguardanti singoli concorsi o argomenti vari... meglio se in inglese, così il target di potenziali iscritti alla discussione è più ampio... ma nulla vieta di creare un topics in italiano, francese, spagnolo, ecc.
        E' un forum basato su Skype, quindi se uno vuole, oltre al semplice forum, può anche contattare o farsi contattare in diretta, via chat o chiamata o videochiamata dagli altri utenti connessi al momento.
        Per chi ha già un account di Skype, deve solo registrarsi in pochi secondi su www.soziety.com (sito creato inizialmente per praticare le lingue straniere via forum/chat), mentre chi non ha skype, deve crearsi un account dal sito www.skype.com. Ovviamente ci si registra liberamente e gratuitamente su entrambi.
        Poi, una volta autenticati si va nella funzione di ricerca e si cerca il forum "EU Competitions". Siete tutti invitati a partecipare.
        Hasta luego!

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio

Eagle, ma non è mica possibile che ti diano un giorno di permesso per ispra anche se sarà il secondo giorno del nuovo lavoro? (Presumo che il tuo nuovo lavoro sia di alto livello).
          Guarda, non ho neanche il coraggio di chiederlo...anche perchè è un determinato di 9 mesi con la concreta possibilità che si trasformi in indeterminato...e andarmene già il secondo giorno (durante il corso di formazione iniziale di 3 settimane) mi sembra un pò azzardato...

sì, il lavoro è di alto livello (opinione quanto mai personale!)...

Commenta

Originariamente inviato da eagle10 Visualizza il messaggio
            Guarda, non ho neanche il coraggio di chiederlo...anche perchè è un determinato di 9 mesi con la concreta possibilità che si trasformi in indeterminato...e andarmene già il secondo giorno (durante il corso di formazione iniziale di 3 settimane) mi sembra un pò azzardato...

sì, il lavoro è di alto livello (opinione quanto mai personale!)...
            In bocca al lupo per il nuovo lavoro allora, e poi penso che ci saranno altre convocazioni per cast 27.

Commenta

colloqui

Ragazzi,
              scusate la mia ignoranza, ma come fanno a chiamarvi per un colloquio se non avete ancora passato il competency test?
              Io pensavo che iniziassero a contattare dopo il test e solo chi lo avesse passato. Qualcuno me lo potrebbe spiegare?
              Grazie mille e in boccalupo per il colloquio!!
              Ale

Commenta

Tutti i RELEX ed alcuni altri profili hanno fatto già i competency test insieme ai vnr, quindi sono un passo avanti.
                Almeno così ho capito io.

Commenta

Originariamente inviato da apemei Visualizza il messaggio
                  Ragazzi,
                  scusate la mia ignoranza, ma come fanno a chiamarvi per un colloquio se non avete ancora passato il competency test?
                  Io pensavo che iniziassero a contattare dopo il test e solo chi lo avesse passato. Qualcuno me lo potrebbe spiegare?
                  Grazie mille e in boccalupo per il colloquio!!
                  Ale
                  Io e eagle abbiamo già sostenuto il competency test. Per il nostro profilo si è fatto tutto a luglio.

Commenta

In effetti, anche a me sembrava strano che alcuni (come me che sono RELEX) fossero già in graduatoria finale, mentre altri dovessero ancora affrontare parte della selezione... comunque non avevo voglia di andarmi a rileggere il bando...
                    Quindi grazie fisherman e luffo per la conferma.

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
                      Io e eagle abbiamo già sostenuto il competency test. Per il nostro profilo si è fatto tutto a luglio.
                      Confermo. Anche io ho fatto tutto a luglio.

Commenta

Sto operando...
                      X