annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti, dopo un lungo silenzio mi faccio viva anch'io.
    Anzitutto i miei complimenti a Sun e CMS, nonchè in bocca al lupo a Luxardi, sono certa che tutto andrà per il meglio, del resto non vedo perchè non dovrebbe essere così.
    Anch'io ho delle novità, sono stata convocata dalla sera alla mattina (il martedì per il venerdì) la scorsa settimana, ed ho sostenuto due colloqui e le visite mediche per la DG TREN a Lussemburgo. Esperienza massacrante, emotivamente e fisicamente parlando, ma molto gratificante.
    Adesso devo aspettare il loro riscontro, ma sono ottimista.
    Kaprot, a te non ti corteggia nessuno? Come sono andati gli altri concorsi che stavi preparando?
    Buona giornata a tutti.
    Annalisa

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
      Kaprot, a te non ti corteggia nessuno? Come sono andati gli altri concorsi che stavi preparando?
      Buona giornata a tutti.
      Annalisa
      No, non mi corteggia nessuno.... sarà contenta mia moglie

Per l'altro concorso, ci dovrebbero dare i risultati a luglio. Nel frattempo, per non perdere l'allenamento, vado a fare anche il RELEX.

In bocca al lupo a tutti

Commenta

per Sunflower e Annalisa

Wow, sembra che pian piano qualcosa si muova per tutti... Sunflower e Annalisa: mi spieghereste in cosa consiste la visita medica? Esami del sangue, raggi...? Mi piacerebbe potermi preparare psicologicamente

Commenta

Originariamente inviato da cms Visualizza il messaggio
          ... in cosa consiste la visita medica? Esami del sangue, raggi...? Mi piacerebbe potermi preparare psicologicamente
          E' piu' o meno come la visita che si faceva per fare il militare (c.d. 3 giorni), anche se concentrata in una mattina. Quindi, esami del sangue, urine, radiografie, elettrocardiogramma, visita oculistica, visita del medico generico (stetoscopio, martellata sul ginocchio, ecc.)...

Commenta

@ annalisa
            ottimo Annalisa!! sono molto contenta che le cose si siano smosse anche per te. Considera che nel mio caso ci hanno messo 1 mese e 5 giorni per farmi arrivare la formal offer, perciò si tratta di aspettare e non disperare.
            Finger crossed!

@cms
            vedo che giango ti ha già risposto, aggiungo solo un piccolo particolare: il giorno in cui ho fatto le visite io, l'oculista visitava presso il suo studio, perciò si tratta di uscire e prendere la metro per andare al suo studio (in ogni caso ti danno piantina e ti spiegano itinerario).

@giango
            ma tu sei già a BXL?

Commenta

novità

ciao a tutti, anch'io ho preferito il silenzio per scaramanzia in attesa della fatidica offerta.
              e sono stata presa anche io, sullo stesso posto di cms...
              comincio il 1 settembre e a dire il vero sto ancora aspettando la lettera perché è in ferie chi la deve firmare ma mi hanno mandato una mail sostitutiva abbastanza soddisfacente per cercare casa e iscrivere i figli a scuola

@ cms
              quindi presumo ci vedremo a settembre, magari riusciamo anche a conoscerci prima se mi dici come contattarti,
              la visita medica per il comitato è un po' diversa, fai prelievi sangue, urine, cardiogramma, radiografia toracica insieme agli altri e poi ti visita un medico del CESE per il resto: anamnesi, vista, udito, riflessi, ecc
              ti chiedono se hai mai fatto uso di droghe, cosa che presumo verifichino con le analisi perché ti prelevano 6 provette, ti chiedono il permesso per fare il test HIV, se fumi, se bevi alcolici, ecc

@ annalisa
              sono contenta che ti abbiano chiamato, se sei nel primo gruppo di merito faranno a gara per prenderti, ovviamente però sempre con i tempi dilatati e snervanti ai quali ci hanno abituato con il concorso. Io a due mesi dal colloquio non ho comunque ancora in mano una lettera ufficiale e non è semplice cercare casa e iscrivere le bambine a scuola per essere operativi a bruxelles al 1 settembre... comunque dovrei arrivare a bruxelles da metà agosto e la famiglia a fine agosto.

manteniamoci in contatto

Commenta

x luxardi

Congratulazioni anche a te!

Io resto in fiduciosa attesa...

Commenta

Ciao!

Innanzitutto grazie mille per le info sulla visita medica e poi complimenti a Luxardi! Mi sa che lavoreremo davvero insieme, visto che anche io comincio il primo settembre!!

Da tempo volevo contattare tutti voi dandovi la mia mail per messaggio privato (anche perché se no come pensiamo di trovarci a Bruxelles?), ma il mio account sembra non essere abilitato per questo. Oppure è il forum che non prevede messaggi privati. Oppure sono io che sono incapace e basta (in questo caso vi prego di illuminarmi). Comunque, ecco la mia mail (una delle tante), sperando che eventuali intrusi non ne facciano cattivo uso: 4.nations.under.god@gmail.com

Scrivetemi, e intanto in bocca al lupo anche a Kaprot, Dienne e Annalisa!
                  Ciao,
                  Cris

Commenta

Saluti

Cari tutti,
                    anch'io vi aggiorno sulle mie novità.
                    Dal 16 settembre prendo servizio alla DG TREN a Lussemburgo, lavorerò per il Direttore della Direzione H, energia nucleare.
                    Per quanti volessero contattarmi, vi lascio di nuovo l'e-mail cui potete scrivermi: fabio.cafaro at hotmail.it
                    Faccio i miei migliori auguri a tutti voi e spero di avere presto vostre notizie.
                    Un caro saluto

Annalisa

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                      Cari tutti,
                      anch'io vi aggiorno sulle mie novità.
                      Bene.... allora tanti in bocca al lupo per questo cambiamento radicale di vita!!!!!

Una curiosita': ho scoperto che non c'e' (piu') l'adeguamento dello stipendio per LUX. Con lo stipendio base si vive tranquillamente? LUX non e' piu' cara, in generale, di BXL?

ciao ciao

Commenta

Sto operando...
                      X