annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LLM Master in Diritto Europeo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    LLM Master in Diritto Europeo.

    Salve a tutti, spero di fare cosa permessa aprendo questa discussione. Vorrei un cosiglio e scambiare delle idee con gli utenti di questo forum, in particolare quelli laureati in giurisprudenza (mi pare di capire che ve ne siano parecchi).
    Mi sono laureato in diritto all'Università di Macerata nell'ottobre del 2014. Parlo inglese e spagnolo, ed attualmente sto studiando francese. Subito dopo la laurea ho iniziato ad inviare in ogni dove applications per fare un tirocinio presso un'istituzione UE. Non solo quelle più importanti (Commissione e Parlamento, Comitato delle Regioni etc), ma anche quelle più periferiche e le agenzie. Dopo un anno e mezzo e ripetuti tentativi, per adesso non ho mai superato neanche la prima fase.
    Per migliorare le mie chances stavo pensando di frequentare un master all'estero. In particolare in Belgio o Olanda, dato che in Uk i costi sono (per me) proibitivi. Cosa ne pensate?
    Gli utenti che già lavorano dentro le istituzioni o hanno avuto delle esperienze "europee" pensano che sia una buona idea? E soprattutto, dove fare eventualmente il master?
    Grazie a chi vorrà rispondere o partecipare alla discussione.
Sto operando...
X