annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO OHIM/CAST/10/2014 e OHIM/CAST/15/2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

EPSO OHIM/CAST/10/2014 e OHIM/CAST/15/2015

Ciao a Tutti...
    stavo compilando le application per quest due selezioni e sono indeciso sulla scelta della Lingua.
    Premetto che il mio livello d'Inglese sarebbe buono se non fosse che non faccio pratica VERA dai tempi dello Stage al Consiglio dell'UE nel 2010 (!) e che attualmente lo pratico ma saltuariamente dato che vivo in Italia.

Se inserisco come Lingua 1 l'Inglese (dichiarando quindi che è ad un livello C1), la lingua che dovrò usare per il test Reasoning numerical e abstract (previsto nella Lingua 2, per cui è richiesto un livello b2) sarà in quel caso l'Italiano; poi per l'eventuale 2' prova decideranno loro la lingua ma resta il fatto che in un'eventuale colloquio testeranno se il mio inglese è effettivamente c1.

Se inserisco come Lingua 1 l'Italiano, dovrò fare il test in Inglese ma almeno al colloquio eventuale se nel gfrattempo avrò ripreso il mio livello di inglese di un tempo, sarò più tranquillo...

So che mi sto fasciando la testa prima del tempo...anche perché prima dovrebbe chiamarmi a fare il primo test.. poi dovrei superare quello e proseguire nel secondo step... ma in passato mi sono esercitato con i reasoning sia in inglese che in italiano...ed ovviamente in italiano sono molto più semplici... tra virgolette ovviamente...

come vi siete regolati voi?!?!?!
    Ultima modifica di CS83; 09-12-2015, 17:09.

Altra domanda... l'application la state compilando in Inglese o in Italiano??? grazie!

Commenta

Per la mia tranquillità, prima lingua Italiano e seconda Inglese.
      Il mio Inglese scritto, come penso capiti a molti, è molto migliore dell'orale, e poi mi sono sempre esercitato nei CBT in Inglese.
      In più, al colloquio (eventuale, ovviamente) devo stare tranquillo, non posso avere anche la preoccupazione di dover dimostrare un C1.

Commenta

Sto operando...
      X