annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/310/15 e EPSO/AST/136/15

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    A mio parere anche chi proviene da una formazione umanistica può agevolmente superare i test numerici (che tra l'altro di recente contano sempre meno) con la dovuta preparazione, niente di impossibile.
    La disparità tra domanda/offerta è divenuta talmente abissale che per assumere noi archeologi e storici dell'arte ormai contano di più le operazioni bancarie e i cruciverba, che non il resto

Commenta

Originariamente inviato da Axen Visualizza il messaggio
      La disparità tra domanda/offerta è divenuta talmente abissale che per assumere noi archeologi e storici dell'arte ormai contano di più le operazioni bancarie e i cruciverba, che non il resto
      Parliamo sempre di pre-selezioni
      EV

Commenta

Ciao a tutti, anch'io mi sono iscritta ad un concorso EPSO AD, fra circa un mese ci sarà il test PROMETRIC e da circa due mesi sto provando e studiando i numerical reasoning.
        Sto andando anche a lezione da un professore di matematica e lui stesso non è in grado di rispondere e fare i calcoli in soli 120 secondi. Forse i test EUTRAINING sono per alieni?
        non ci sono dei siti in italiano che preparano per questo test?
        Grazie a tutti Sabrina

Commenta

Ciao,
          in teoria rispondere ai numerical reasoning in120 secondi è solo questione di pratica....in teoria.... Ti consiglio il testo The Ultimate EU Test Book 2015. A me sembra chiaro e dà una serie di utili consigli per risolvere i test..... il resto è pratica e ...fortuna. Naturalmente è in inglese ma è facile e chiaro. Comunque sia, all'inizio del forum puoi trovar una discussione sul materiale utile per prepararti. Io ho validato la mia candidatura proprio ora ma non mi è arrivata alcuna mail sulla data del test. A te si?

Commenta

Originariamente inviato da sabrinaselva Visualizza il messaggio
            Sto andando anche a lezione da un professore di matematica e lui stesso non è in grado di rispondere e fare i calcoli in soli 120 secondi.
            Stai scherzando spero. Un professore di matematica i giochini Epso li dovrebbe risolvere in 40 secondi.
            Cambia insegnante e procurati uno degli ultimate, dove trovi la teoria. E' solo questione di esercizio
            EV

Commenta

Si a me è arrivata la mail per la scelta della data del test e ho prenotato per il 27/08/15 alle 14.00
              però il concorso al quale mi sono iscritta è il n. 303 per amministratore per la commissione aiuti umanitari.
              Per quanto riguarda i diabolici numerical reasoning io sto uscendo pazza con quelli che ho acquistato on-line sul sito EU Training, che danno le simulazioni dell'esame e ti posso assicurare che alcuni richiedono molti passaggi di calcoli (anche 7) e quindi tra il tempo di leggere, capire, decidere e calcolare altro che 120 secondi!

Commenta

ora mi compro il testo di ultimate e cercherò conforto negli esercizi sperando siano più veloci. Ho anche già finito tutto il libro Simone preparazione al test EU e quello mi era sembrato fin troppo facile.

Commenta

Io sono in attesa per il concorso per il museo.
                  Vedrai che il testo ti darà utili consigli per i numerical e per gli altri test; poi sarà solo pratica ed esercizio.... ho cercato anche atro materiale per prepararmi ma alla fine il testo e le simulazioni di EU-Training sono risultate le migliori, almeno per le mie esigenze. Segnalazioni di altro materiale le trovi sulla prima discussione. Utile dare uno sguardo.

Commenta

Originariamente inviato da Ulisse2015 Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    in teoria rispondere ai numerical reasoning in120 secondi è solo questione di pratica....in teoria.... Ti consiglio il testo The Ultimate EU Test Book 2015. A me sembra chiaro e dà una serie di utili consigli per risolvere i test..... il resto è pratica e ...fortuna. Naturalmente è in inglese ma è facile e chiaro. Comunque sia, all'inizio del forum puoi trovar una discussione sul materiale utile per prepararti. Io ho validato la mia candidatura proprio ora ma non mi è arrivata alcuna mail sulla data del test. A te si?
                    La ragione per cui non ti è stata ancora comunicata la data del test è che il bando a cui stai partecipando è ancora in corso, scade domani.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                      Stai scherzando spero. Un professore di matematica i giochini Epso li dovrebbe risolvere in 40 secondi.
                      Cambia insegnante e procurati uno degli ultimate, dove trovi la teoria. E' solo questione di esercizio
                      Oniz, sembri essere un esperto. Ci puoi consigliare un po' di bibliografia?

Commenta

Sto operando...
                      X