annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punteggio minimo SJT e siti per esercitarsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    punteggio minimo SJT e siti per esercitarsi

    buongiorno! avrei 2 domande:
    1) relativamente ai test SJT, in cui il punteggio massimo conseguibile è 40, sulla base delle vostre esperienze qual è il punteggio minimo (grosso modo) necessario per poter passare la prima fase della selezione? ovviamente tenendo conto che il punteggio dei SJT si sommerebbe (almeno nel concorso per AD5 2015) a quello conseguito negli abstract!

    2) qual è il sito piu' affidabile per esercitarsi con gli SJT (eutraining a parte)?

    grazie mille a tutti

    #2
    Originariamente inviato da volpino0 Visualizza il messaggio
    buongiorno! avrei 2 domande:
    1) relativamente ai test SJT, in cui il punteggio massimo conseguibile è 40, sulla base delle vostre esperienze qual è il punteggio minimo (grosso modo) necessario per poter passare la prima fase della selezione? ovviamente tenendo conto che il punteggio dei SJT si sommerebbe (almeno nel concorso per AD5 2015) a quello conseguito negli abstract!

    2) qual è il sito piu' affidabile per esercitarsi con gli SJT (eutraining a parte)?

    grazie mille a tutti
    1) 35 minimo!

    2) eutraining a parte, non ne conosco altri affidabili

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
      1) 35 minimo!

      2) eutraining a parte, non ne conosco altri affidabili
      quindi mi sconsigli i test orseu e abilitus?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da volpino0 Visualizza il messaggio
        quindi mi sconsigli i test orseu e abilitus?

        No. Piuttosto provali tutti e fatti un idea tu su cosa sia meglio.

        I test orseu li avevo provati sui libri (cartacei) e non erano male. Abilitus non so.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
          No. Piuttosto provali tutti e fatti un idea tu su cosa sia meglio.

          I test orseu li avevo provati sui libri (cartacei) e non erano male. Abilitus non so.
          ho provato i test abilitus e francamente mi sono sembrati diversi da quelli eutraining sia come tipo di domande che come metodologia seguita per scegliere la risposta giusta.
          orseu non saprei....li proverei ma l'unica cosa che mi trattiene è che, da quanto ho capito, i test orseu non si posso ripetere ogni volta che puoi.....

          Commenta


            #6
            Il libro Orseu per i stj è buono, probabilmente il migliore in circolazione
            EV

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              Il libro Orseu per i stj è buono, probabilmente il migliore in circolazione
              grazie per le indicazioni....ho acquistato alcuni test online sjt su orseu...ma mi sto trovando in difficoltà! sbaglio o le logiche che sottostanno alla scelta delle risposte giuste su orseu sono piuttosto differenti da quelle che regolano le scelte giuste su eutraining??? a me sembra che l'approccio sia diverso e questo mi sta creando non poca confusione.....

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
                1) 35 minimo!
                Concordo, però questo anno la situazione è nuova essendo cambiato il sistema di preselezione. Se gli abstract saranno della stessa difficoltà rispetto agli altri anni bisognerà fare meglio ai SJT.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  Concordo, però questo anno la situazione è nuova essendo cambiato il sistema di preselezione. Se gli abstract saranno della stessa difficoltà rispetto agli altri anni bisognerà fare meglio ai SJT.
                  stessa difficoltà cioè troppo facili o troppo difficili? ps. qualcuno di voi lavora attualmente come ast o ad in EU (e quindi ha già passato con successo questo genere di prove)? se sì vi lascio il mio contatto mail....chi vuole ed ha tempo mi puo' contattare via mail in modo da potergli spiegare le difficoltà che incontro. grazie
                  lavolpe1981@libero.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da volpino0 Visualizza il messaggio
                    stessa difficoltà cioè troppo facili o troppo difficili? ps. qualcuno di voi lavora attualmente come ast o ad in EU (e quindi ha già passato con successo questo genere di prove)? se sì vi lascio il mio contatto mail....chi vuole ed ha tempo mi puo' contattare via mail in modo da potergli spiegare le difficoltà che incontro. grazie
                    lavolpe1981@libero.it
                    Di solito su 10 ce n'erano un paio più complicati, ma non era impossibile fare 10/10. Temo però che aumementeranno la difficoltà...

                    Qui nel forum ci sono (siamo) diversi AST e AD, di solito generosi nel condividere informazioni e consigli. Cercho un personal coach?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X