annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pacchetti per preparasi al concorso per funzionari dell'UE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se vi va, possiamo creare un sito google dove fare le discussioni e aiutarci uno con l altro. A disposizione...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da gi_gagamba Visualizza il messaggio
      Se vi va, possiamo creare un sito google dove fare le discussioni e aiutarci uno con l altro. A disposizione...

Mi sembra che lo scopo di questo forum sia proprio lo stesso
      EV

Commenta

Grazie oniz, con quali strumento posso iniziare lo studio per il concorso?

Commenta

Qui trovi una lista di siti
          http://forum.concorsi.it/forum/conco..._dei_test.html
          Eutraining rimane ad oggi il migliore.
          L'ultimate EU è il testo di riferimento, se preferisci studiare sui libri. Anche i testi della Orseu non sono male
          Per quanto riguarda capire come è strutturato il concorso, basta leggere il bando, è tutto lì
          EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
            il trucco è comprare il materiale che effettivamente serve per esercitarsi in quelle cose in cui si è carenti.
            IMHO ovviamente
            ho provato a seguire il tuo consiglio: per le mie carenze diciamo 100 numeric, 100 abstract (nei quali sono un disastro) e il pacchetto situational (in cui non vado malaccio, ma visto che viene considerato nel punteggio meglio rinforzarsi) viene circa 55 €
            a questo punto non è meglio comprare il libro con 400 e rotti quiz che ne costa 44?

In un secondo momento magari si può prendere un pacchettino di rinforzo.
            A proposito, ma non è che sono gli stessi quiz del libro?

Commenta

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
              ho provato a seguire il tuo consiglio: per le mie carenze diciamo 100 numeric, 100 abstract (nei quali sono un disastro) e il pacchetto situational (in cui non vado malaccio, ma visto che viene considerato nel punteggio meglio rinforzarsi) viene circa 55 €
              a questo punto non è meglio comprare il libro con 400 e rotti quiz che ne costa 44?

In un secondo momento magari si può prendere un pacchettino di rinforzo.
              A proposito, ma non è che sono gli stessi quiz del libro?
              No i test non sono gli stessi. I test online possono essere utili anche per familiarizzare con l'interfaccia al pc,
              ad ogni modo, visto che sul libro trovi anche la teoria, credo che possa essere una buona strategia.
              Per gli abstract io trovo fatti male sia quelli online che quelli del libro: ottimi quelli del libro Orseu,
              così come i Situational
              EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                ottimi quelli del libro Orseu, così come i Situational
                vedo che ci sono sconti sulle edizioni degli anni passati, vale la pena risparmiare qualche decina di euro o conviene prendere i nuovi?

Commenta

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
                  vedo che ci sono sconti sulle edizioni degli anni passati, vale la pena risparmiare qualche decina di euro o conviene prendere i nuovi?
                  Le ultime 3 edizioni erano praticamente identiche: se puoi risparmiare fallo
                  Non troppo vecchia se cerchi gli accuracy
                  EV

Commenta

non trovo le edizioni scontate. potresti mettermi il link per piacere?

Commenta

ecco il link:

EPSO training books - ORSEU Concours

devi scorrere la pagina un po' verso il basso e li trovi

esempi (inglese):

situational 2010 € 15 vs 2013 € 32
                      num+verb 2010 € 29 vs numeric 2012 € 39 , verbal 2012 € 29
                      abstract 2010 € 29 vs 2013 € 39

poi c'è un curioso package di verbal + numeric 2008+2012 a 75 euro
                      perchè uno dovrebbe comprarsi due edizioni degli stessi libri? sono tanto diverse?

(mi ricorda le degustazioni verticali delle diverse annate dei grandi vini)

fatemi sapere che ne pensate
                      Ultima modifica di fisherman; 13-04-2015, 09:17.

Commenta

Sto operando...
                      X