annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pacchetti per preparasi al concorso per funzionari dell'UE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pacchetti per preparasi al concorso per funzionari dell'UE

    Gentili amici

    Avrei bisogno di un aiuto.
    Vorrei prepararmi bene per il concorso per funzionari dell'UE di quest'anno e, come già mi avete consigliato, il sito migliore per comprare dell'esercizi è il seguente: Online EU Training | Practice EPSO Tests | Prepare for EU Career Exams

    Ora, vedendo i vari pacchetti che il sito in questione offre un pacchetto completo a 300 euro e sinceramente non ho questa cifra da spenderci.

    Ho visto la possibilità di creare dei pacchetti ad hoc anche se, con questa opzione, il sito non vende i "trucchi" per meglio apprendere e imparare.
    Qualcuno di voi ha preso il pacchetto a 300 euro ? Lo ha trovato così necessario ?

    Se qualcuno di voi ha creato un pacchetto ad hoc per preparare il concorso AD come lo ha fatto ?
    Grazie mille per tutti i vostri consigli e aiuti

    Daniele

    #2
    Nessuno che mi può aiutare ? Come vi siete preparati per il concorso AD per funzionari dell'UE ?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Daniele.Matteucci Visualizza il messaggio
      Nessuno che mi può aiutare ? Come vi siete preparati per il concorso AD per funzionari dell'UE ?
      Ciao Daniele,

      se è la prima volta che tenti i concorsi UE ti consiglio per prima cosa di guardare con attenzione gli esempi di test che sono sul sito Epso e di familiarizzare. Una fonte di informazioni molto utile e gratuita è proprio questo forum (in evidenza trovi la discussione relativa ai materiali per prepararsi). Quando avrai le idee più chiare potrai prendere un pacchetto personalizzato adatto alle tue esigenze senza spendere troppo.

      Commenta


        #4
        Ho visto gli esempi gratis su Epso ma sono sempre ripetitivi e gli stessi, trovo inutile prepararsi sulle stesse 20 domande domande che girano.
        Grazie comunque per il tuo aiuto, comunque penso che mi farò un pacchetto con 150/domande per ogni ragionamento e forse una 50 di Situazioni

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Daniele.Matteucci Visualizza il messaggio
          Ho visto gli esempi gratis su Epso ma sono sempre ripetitivi e gli stessi, trovo inutile prepararsi sulle stesse 20 domande domande che girano.
          Grazie comunque per il tuo aiuto, comunque penso che mi farò un pacchetto con 150/domande per ogni ragionamento e forse una 50 di Situazioni
          Certo, quello che intendevo era di familiarizzare con gli esempi reali per individuare dove hai bisogno di allenarti di più.

          Commenta


            #6
            daniele non so se siano i trucchetti di cui parli tu, ma ci sono delle mine guide che puoi scaricare gratuitamente.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
              daniele non so se siano i trucchetti di cui parli tu, ma ci sono delle mine guide che puoi scaricare gratuitamente.
              qualche link?

              Commenta


                #8
                Questi concorsi UE mi sembrano molto poco trasparenti e un grosso business oltre 140 € per quattro test....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da unlaw Visualizza il messaggio
                  Questi concorsi UE mi sembrano molto poco trasparenti e un grosso business oltre 140 € per quattro test....
                  Sul poco trasparente non capisco cosa intendi: EPSO non produce e non vende pacchetti.
                  Per quanto riguarda Eutraining: c'è diverso materiale che si può acquistare, così come esistono i libri
                  E lo dico io che fondamentalmente odio la politica Eutraining e il costo del loro materiale: il trucco è
                  comprare il materiale che effettivamente serve per esercitarsi in quelle cose in cui si è carenti.
                  IMHO ovviamente
                  EV

                  Commenta


                    #10
                    Buongiorno confesso di non sapere da dove iniziare per quattro concorso. Vorrei prepararmi almeno per capire com'è strutturato, quali competenze sono necessarie, ecc. Qualcuno di voi mi può dare delle dritte su quali istituti preparano meglio, libri su cui studiare, ecc, ecc.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X