annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lingua di esecuzione dei test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

lingua di esecuzione dei test

Ciao a tutti!
    seguendo e provando negli anni i test selettivi EPSO per concorsi AD5 mi sono accorto che è cambiata la lingua e secondo me anche l'approccio. Ovvero quando erano in inglese erano molto più complessi, adesso nella lingua di origine del candidato il livello è calato.

Poi tra l'altro il cambio è solo parziale, perchè bisogna considerare anche l'aspetto che la seconda parte dell'esame è in inglese, per fortuna direi. Sarò controcorrente ma secondo me sarebbe stato più corretto l'esame in inglese. Magari mettendo dei paletti per coloro i quali è la lingua madre. Ma le traduzioni non sono un buon affare.

Siete d'accordo? Inoltre, mi chiedo dove posso ricercare le fonti che rimandano alle ragioni del cambio e delle date effettive. Mi sa che ancora nel 2012 erano in inglese.

Mosca80 hai quotato un messaggio dell'anno scorso: cerchiamo di fare caso a queste cose altrimenti i messaggi si perdono in vecchie discussioni. Apro una nuova discussione, visto l'argomento
    EV

Commenta

Originariamente inviato da mosca_80 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      seguendo e provando negli anni i test selettivi EPSO per concorsi AD5 mi sono accorto che è cambiata la lingua e secondo me anche l'approccio. Ovvero quando erano in inglese erano molto più complessi, adesso nella lingua di origine del candidato il livello è calato.

Poi tra l'altro il cambio è solo parziale, perchè bisogna considerare anche l'aspetto che la seconda parte dell'esame è in inglese, per fortuna direi. Sarò controcorrente ma secondo me sarebbe stato più corretto l'esame in inglese. Magari mettendo dei paletti per coloro i quali è la lingua madre. Ma le traduzioni non sono un buon affare.

Siete d'accordo? Inoltre, mi chiedo dove posso ricercare le fonti che rimandano alle ragioni del cambio e delle date effettive. Mi sa che ancora nel 2012 erano in inglese.
      Le ragioni di questo cambiamento le trovi citate nei bandi dei concorsi: epso si è dovuta adegurare ad una sentenza che ha accolto un ricorso di uno dei Paesi membri dell'Unione: l'Italia....

Commenta

Grazie Oniz, non credevo opportuno aprire una nuova discussione.
        Grazie Pit, cercherò e posterò quanto trovo. Figurati se noi non facevamo ricorso, poi voglio però vedere le percentuali degli assunti italiani, che parlano fluentemente inglese...

Commenta

Sto operando...
        X