annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jrc ispra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Jrc ispra

Ciao a tutti,
    Ho visitato il jrc di ispra in occasione di una interview.
    Indipendentemente dall'esito, vorrei sapere quali prospettive ci sono per il sito di ispra nei prossimi anni. Ho letto che i ricercatori hanno scioperato per i tagli al personale... D'altra parte, Horizon finanzierà progetti fino al 2020.
    Vorrei sapere da chi ci lavora cosa si dice sul futuro. Grazie in anticipo

Originariamente inviato da ddddd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Indipendentemente dall'esito, vorrei sapere quali prospettive ci sono per il sito di ispra nei prossimi anni. Ho letto che i ricercatori hanno scioperato per i tagli al personale... D'altra parte, Horizon finanzierà progetti fino al 2020.
    Il JRC è una DG della Commissione e lavora con una prospettiva di continuità senza una scadenza temporale. Lo sciopero al quale ti riferisci riguardava la riforma della normativa riguradante il personale ed ha coinvolto tutta la Commissione (e quindi anche il JRC) ma anche altre istituzioni.

Commenta

Ciao a tutti,
      Dormi tranquillo...e ovviamente in boca al lupo
      EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Dormi tranquillo...e ovviamente in boca al lupo
        Crepi il lupo...vi terrò aggiornati non appena riceverò una qualsiasi risposta.
        Conoscete qualcuno che lavora ad ispra con contratto fgIV? Vorrei sapere se il rinnovo è (quasi) automatico, se il rinnovo dipende esclusivamente da un "boss"....e a quanto ammonta lo stipendio Non ho capito bene se un italiano ha diritto o no a qualche "allowance".

Commenta

Crepi il lupo...vi terrò aggiornati non appena riceverò una qualsiasi risposta.
          Conoscete qualcuno che lavora ad ispra con contratto fgIV? Vorrei sapere se il rinnovo è (quasi) automatico, se il rinnovo dipende esclusivamente da un "boss"....e a quanto ammonta lo stipendio Non ho capito bene se un italiano ha diritto o no a qualche "allowance".
          Il rinnovo non é mai automatico ma é molto probabile: ci sono diversi fattori che vanno tenuti in considerazione.
          Per lo stipendio basta chiedere a chi si sta occupando del tuo recruitment
          Allowances: ti spettano se sei sposato e/o se hai figli. Stesso discorso se vieni da fuori: c'é una diaria
          giornaliera la cui durata varia in base al tuo stato (single o sposato) piú un rimborso forfettario per i viaggi
          dal luogo di lavoro al luogo di residenza (una volta all'anno)
          EV

Commenta

Il rinnovo non é mai automatico ma é molto probabile: ci sono diversi fattori che vanno tenuti in considerazione.
            Quali fattori influenzano il rinnovo dei contratti?
            Scusate se rompo...

Commenta

Quali fattori influenzano il rinnovo dei contratti?
              Scusate se rompo...
              Prima di tutto la barba: se ce l'hai é un punto a favore.
              Altri fattori (trascurabili): il tuo rendimento e soprattutto il budget a disposizione
              Direi che puoi comunque farti pochi problemi: a meno che non dai fuoco al tuo building con
              il capo unitá dentro il rinnovo é quasi sicuro
              EV

Commenta

Direi che puoi comunque farti pochi problemi...
                Ragazzi, è successa una cosa incredibile.... Ora non so se è normale e sono io a interpretarla strana oppure è davvero strana
                Ho ricevuto risposta da Ispra e il verdetto è.... CANCELLATA!!! Ho ricevuto una nota asettica in cui mi dicono che la posizione è stata cancellata per esigenze di servizio e non procederanno oltre con il reclutamento....
                Peccato perchè mi sembrava di aver fatto una buona impressione...e poi ci speravo
                Ma per favore toglietemi questo dubbio: com'è possibile che invitano (e pagano) candidati ad interviste e poi cancellano? Cosa è successo?

Commenta

Ragazzi, è successa una cosa incredibile.... Ora non so se è normale e sono io a interpretarla strana oppure è davvero strana
                  Ho ricevuto risposta da Ispra e il verdetto è.... CANCELLATA!!! Ho ricevuto una nota asettica in cui mi dicono che la posizione è stata cancellata per esigenze di servizio e non procederanno oltre con il reclutamento....
                  Peccato perchè mi sembrava di aver fatto una buona impressione...e poi ci speravo
                  Ma per favore toglietemi questo dubbio: com'è possibile che invitano (e pagano) candidati ad interviste e poi cancellano? Cosa è successo?
                  Purtroppo puó capitare (per una serie di motivi che vanno dal budget a cambiamenti interni). Ovviamente
                  questo non dipende da te, si tratta di decisioni prese dall'alto. Non credo ti consoli ma sappi che non é
                  la prima volta che una cosa del genere capita. Comunque non disperare.
                  EV

Commenta

Salve a tutti, se qualcuno del forum fosse alla ricerca di una sistemazione su Ispra, un collega ha un bellissimo appartamento da dare in affitto. Qualora interessati, potete manifestarvi su questo forum. Grazie
                    A.

Commenta

Sto operando...
                    X