Ciao a tutti, riapro questo thread dopo qualche mese di abbandono.
Anche io sono stato inserito in una Reserve List, dall'inizio di questo mese... ovviamente non penso che stiano aspettando proprio me, ma credo sia il caso di cercare di sfruttare al massimo questa occasione che ho avuto.
Si tratta dell'AST/133/14: Assistants (AST 3) in the field of information and communication technology, Field 5: Web... quindi un concorso decisamente specialistico.
Da questo punto di vista: qualcuno di voi ha idea di come funzioni l'organizzazione dell'ICT e della parte Web? Ce n'è una generale? Oppure ogni Ente/Direttorato/Ufficio ha la sua?
In ogni modo sto procedendo così: innanzitutto sto rivedendo il CV (che non aggiornavo da un po' ed era nel vecchio formato europeo, non europass) e lo caricherò sulla pagina del mio account EPSO quanto prima.
Dopodiché, da quando dice la guida, dovrei aspettare eventuali vacancy pubblicate nel mio profilo, oltre al sistema dei flag (che dovrebbe essere "attivato dopo 2 settimane" e inizialmente di colore verde)...
Ma non ho ben capito la questione delle quote e delle relative scadenze: qualcuno mi sa dire se si tratta solo del fatto che le istituzioni si "dividono" il numero di posti su un certo concorso e, per un certo lasso di tempo, non possono assumere oltre il massimale definito?
Andando avanti: leggendo questo thread mi pare di capire che aspettare di veder apparire vacancy sia una questione lunga e, comunque, poco consigliabile.
Ho letto vari consigli, come inviare CV ai direttori delle unità, chiedere a qualcuno chi contattare o altro ancora...
Avreste qualche consiglio a riguardo? Per esempio come capire quali istituzioni contattare, se mandare anche una "presentation letter" oltre al CV (a differenza del CV nella pagina EPSO), se esistono gruppi di persone che scambiano questo tipo di informazioni o che possono in qualche modo aiutare... o qualsiasi altra notizia...
Io mi sento totalmente sperduto...
Grazie mille a tutti...
Anche io sono stato inserito in una Reserve List, dall'inizio di questo mese... ovviamente non penso che stiano aspettando proprio me, ma credo sia il caso di cercare di sfruttare al massimo questa occasione che ho avuto.
Si tratta dell'AST/133/14: Assistants (AST 3) in the field of information and communication technology, Field 5: Web... quindi un concorso decisamente specialistico.
Da questo punto di vista: qualcuno di voi ha idea di come funzioni l'organizzazione dell'ICT e della parte Web? Ce n'è una generale? Oppure ogni Ente/Direttorato/Ufficio ha la sua?
In ogni modo sto procedendo così: innanzitutto sto rivedendo il CV (che non aggiornavo da un po' ed era nel vecchio formato europeo, non europass) e lo caricherò sulla pagina del mio account EPSO quanto prima.
Dopodiché, da quando dice la guida, dovrei aspettare eventuali vacancy pubblicate nel mio profilo, oltre al sistema dei flag (che dovrebbe essere "attivato dopo 2 settimane" e inizialmente di colore verde)...
Ma non ho ben capito la questione delle quote e delle relative scadenze: qualcuno mi sa dire se si tratta solo del fatto che le istituzioni si "dividono" il numero di posti su un certo concorso e, per un certo lasso di tempo, non possono assumere oltre il massimale definito?
Andando avanti: leggendo questo thread mi pare di capire che aspettare di veder apparire vacancy sia una questione lunga e, comunque, poco consigliabile.
Ho letto vari consigli, come inviare CV ai direttori delle unità, chiedere a qualcuno chi contattare o altro ancora...
Avreste qualche consiglio a riguardo? Per esempio come capire quali istituzioni contattare, se mandare anche una "presentation letter" oltre al CV (a differenza del CV nella pagina EPSO), se esistono gruppi di persone che scambiano questo tipo di informazioni o che possono in qualche modo aiutare... o qualsiasi altra notizia...
Io mi sento totalmente sperduto...
Grazie mille a tutti...
Commenta