annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incluso nella lista di riserva, ed ora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio

    Qui trovi il foglio usato per calcolare lo stipendio https://www.europol.europa.eu/salary-calculators

    Di tutti i dati che hai scritto manca solo il livello e lo step da cui comincerai.
    Nel caso peggiore, se parti dal livello 1 step 1 dovrebbero essere circa 2200 euro.

    Le allowance giornaliere sono circa 31 euro al giorno per 120 giorni.

    In bocca al lupo!!!
    Crepi!!
    si livello 1 step 1, dieci anni di esperienza non me le hanno calcolate...comunque le indennita' giornaliere sono fantastiche!! non capisco perchè non lo dicono espressamente anche perche' direi che cambia di molto anche se per i mesi iniziali è comunque una bella differenza!
    Grazie mille a voi!!

    Commenta


      Oniz: la parte più difficile è trovare le vacancies interne, dato che io sono... all'esterno delle Istituzioni. Tu lavori nelle Istituzioni? Ne hai qualche notizia?

      kaprot: Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che lavori nel settore ICT. Hai qualche suggerimento per trovare una posizione in questo ambito nelle Istituzioni Europee?


      Grazie

      Commenta


        Io ora sono in BCE quindi posso esserti poco utile
        Purtroppo le posizioni IT sono quelle più difficili da trovare ma mai dire mai
        EV

        Commenta


          Ciao e Buon Anno a tutti!

          Oniz: quanto scrivi sulle posizioni IT mi fa riflettere, perché la Competition a cui ho partecipato riguardava 180 posti in Reserve List proprio nell'IT. Spero che sia stata indetta a fronte di una previsione di necessità di nuove posizioni nel settore.
          In generale esiste una corrispondenza tra le Competition e le effettive necessità di nuove assunzioni?

          Ciao e grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
            Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che lavori nel settore ICT. Hai qualche suggerimento per trovare una posizione in questo ambito nelle Istituzioni Europee?
            Scusa del ritardo nel rispondere ma ero in vacanza.
            In realtà, benché sia un ingegnere informatico e abbia lavorato nel campo per una decina d'anni, nelle istituzioni faccio tutt'altro.
            Per trovare un posto penso valgano le indicazioni che suppongo tu abbia già letto per gli altri profili.

            Per quale profilo hai fatto il concorso? AD o AST?

            Commenta


              kaprot: Uno dei suggerimenti che ho letto nel forum e altrove è quello di rispondere anche alle vacancy interne, che non sono pubblicate negli account, ma a cui può candidarsi non solo chi lavora già nelle istituzioni, ma anche chi è in Reserve List. Il problema è che io non ho accesso all'elenco di queste vacancy. Tu ne hai visibilità? Il concorso a cui ho partecipato era per un profilo AD.

              Grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                Uno dei suggerimenti che ho letto nel forum e altrove è quello di rispondere anche alle vacancy interne, che non sono pubblicate negli account, ma a cui può candidarsi non solo chi lavora già nelle istituzioni, ma anche chi è in Reserve List. Il problema è che io non ho accesso all'elenco di queste vacancy. Tu ne hai visibilità? Il concorso a cui ho partecipato era per un profilo AD.
                Non ne sono certo, ma credo che da quando sul profilo EPSO si possono vedere le vacancy aperte, non ci sono più vacancy "private" aperte anche alle reserve list. Non avrebbe molto senso.
                Comunque se me ne capita una per AD informatico ti scrivo e mi dici se la trovi anche nel tuo profilo.

                Commenta


                  kaprot: grazie, attendo tue notizie.

                  Commenta


                    kaprot: nel frattempo per caso ti è capitato di avere informazioni per qualche vacancy per AD in Information Technology?

                    Grazie

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti.

                      Nel novembre 2017 sono stato incluso in una lista di riserva per l'agenzia EMSA di Lisbona.
                      La lista e' di AST1 Financial Assistant, al colloquio mi hanno detto che non c'era una posizione aperta ma che speravano di aprirla con il 2018.
                      Sono andato a guardare l'ultimo Single Programming Document, pubblicato circa un mese fa, e ho visto che non sono previste assunzioni da qui al 2020. Inoltre, nessun AST1 al momento lavora a EMSA.

                      Al punto mi chiedo, davvero hanno fatto una selezione per poi cestinare la lista di riserva?

                      Non so se questo thread e' esclusivo per le selezioni tramite EPSO, in caso posso aprire una nuova discussione.

                      Grazie mille a tutti, seguo il vostro forum da tempo e con piacere.

                      Un saluto,

                      Stefano

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X