annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca Centrale Europea on line test...da casa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao Oniz non mi hanno chiamato per un intervista purtroppo. Era per sapere in generale come prepararsi. Che vuol qundo scrivi troppo IT in un post precedente? troppo specializzato?

Commenta

Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggio
      ciao Oniz non mi hanno chiamato per un intervista purtroppo. Era per sapere in generale come prepararsi. Che vuol qundo scrivi troppo IT in un post precedente? troppo specializzato?
      L'intervista é stata classica: io non amo le cose fatte al telefono o via skype, ho bisogno del feedback "umano" . Comunque é durata 20 minuti e hanno fatto domande generiche legate al profilo e al mio background. Il
      risultato é stato che (secondo loro) ho un profilo piú legato allo smanettare con i pc e quindi non ero adatto
      per quel ruolo. Le interviste alla fine sono tutte uguali ma di sicuro quando il tempo a disposizione é poco
      (come in questo caso) sarebbe meglio avere chiaro in testa che non puoi permetterti di divagare o dire cose
      troppo generali ed andare subito dritto al punto altrimenti gli assessors si fanno dei film in testa
      EV

Commenta

Ho fatto le prove da casa e tutto corrispondeva a quanto anticipato qua. Secondo me il test su word era fattibile più che altro perché si aveva abbastanza tempo. gli altri test non li ho fatti un granché.I test verbali li ho trovati piuttosto complessi anche se è vero che per un testo vi erano più domande e questo aiutava. Ringrazio oniz in particolare per il test di individuazione delle parole esatte nel testo (checking) in quanto se non avessi solo considerato le parole in blu...avrei fatto un mezzo disastro. Ora spero che basti...credo di aver scelto un giorno non propizio per fare i test.
        Grazie poi vi dico come è finita.

Commenta

Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
          Ho fatto le prove da casa e tutto corrispondeva a quanto anticipato qua. Secondo me il test su word era fattibile più che altro perché si aveva abbastanza tempo. gli altri test non li ho fatti un granché.I test verbali li ho trovati piuttosto complessi anche se è vero che per un testo vi erano più domande e questo aiutava. Ringrazio oniz in particolare per il test di individuazione delle parole esatte nel testo (checking) in quanto se non avessi solo considerato le parole in blu...avrei fatto un mezzo disastro. Ora spero che basti...credo di aver scelto un giorno non propizio per fare i test.
          Grazie poi vi dico come è finita.
          In bocca al lupo e incrociamo le dita. Credo che il risultato dipenda molto anche dalla concorrenza, quindi speriamo bene.
          EV

Commenta

Ciao a tutti,
            la BCE mi ha piuttosto freddamente comunicato che i miei risultati non sono stati sufficienti/migliori di quelli degli altri, pertanto il processo di selezione è stato interrotto.
            Riconosco che i miei test non saranno stati un granché e che il livello dei miei verbal reasoning con le 3 odiose risposte da scegliere tra I agree, disagree or cannot say sarà stato modesto ma...mi è sembrato un metodo di valutazione sbrigativo.
            Detto ciò, chiaramente, una bocciatura così eclatante non piace mai e per assorbirla ce ne è voluto un bel pò.
            Speriamo andrà meglio, anzi più che sperare, meglio cercare di migliorare i lati deboli che evidentemente sono abbastanza dimensionati.
            Grazie comunque.
            A presto.
            Sergio

Commenta

Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              la BCE mi ha piuttosto freddamente comunicato che i miei risultati non sono stati sufficienti/migliori di quelli degli altri, pertanto il processo di selezione è stato interrotto.
              Riconosco che i miei test non saranno stati un granché e che il livello dei miei verbal reasoning con le 3 odiose risposte da scegliere tra I agree, disagree or cannot say sarà stato modesto ma...mi è sembrato un metodo di valutazione sbrigativo.
              Detto ciò, chiaramente, una bocciatura così eclatante non piace mai e per assorbirla ce ne è voluto un bel pò.
              Speriamo andrà meglio, anzi più che sperare, meglio cercare di migliorare i lati deboli che evidentemente sono abbastanza dimensionati.
              Grazie comunque.
              A presto.
              Sergio
              Mi dispiace: sicuramente è un metodo sbrigativo ma si tratta appunto di un modo per fare selezione (Epso
              docet). Alla fine i test non sono semplici. Come ti dicevo, io li ho passati ma poi durante l'intervista non
              sono riuscito a convincerli (o li ho convinti di una cosa completamente opposta a quello che volevo )
              Ci saranno altre occasioni.
              EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                Mi dispiace: sicuramente è un metodo sbrigativo ma si tratta appunto di un modo per fare selezione (Epso
                docet). Alla fine i test non sono semplici. Come ti dicevo, io li ho passati ma poi durante l'intervista non
                sono riuscito a convincerli (o li ho convinti di una cosa completamente opposta a quello che volevo )
                Ci saranno altre occasioni.
                Spero. In base alla mia esperienza, la BCE in almeno 10 anni solo questa volta mi aveva "individuato" anche se riconosco che in passato si erano spesso scomodati di comunicarlo con apposita lettera.
                D'altra parte non si vive certo di BCE e.. di questi tempi lavorare alla BCE sarebbe anche motivo di ...critica e sentimenti di rancore per molti europei...
                Volpe e l'uva? Forse.
                A presto

Commenta

Sto operando...
                X