annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca Centrale Europea on line test...da casa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Banca Centrale Europea on line test...da casa?

Salve a tutti,
    sorprendentemente, a seguito del mio invio della candidatura per la posizione di Senior Business Process Assistant (poco convinta in realtà), sono stato contattato via mail con la quale mi hanno comunicato che sono stato ammesso alla seconda fase dello screening...
    Richiedo gentilmente un aiuto perquesti test online; ecco la parte della mail esplicativa:

We would like to invite you to complete a series of online capability tests, including:
    · Verbal reasoning
    · Checking
    · Classifying & Coding
    · Proofreading
    · Word 2010.

Per i verbal reasoning capisco cosa intendono, per le altre prove (ad eccezione di word) credo si tratti di qualcosa collegato a Open text Livelink, un programma di archiviazione dei documenti. Qualcuno ne sa qualcosa? Io non lo conosco e non lo ho mai usato. E per la prova di word?
    Grazie i anticipo per chi intende darmi una mano.
    S.

Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
    · Verbal reasoning
    · Checking
    · Classifying & Coding
    · Proofreading
    · Word 2010.
    Complimenti. Ti do un paio di dritte se hai bisogno di altro chiedi pure
    -Verbal: come Epso ma piú corti e semplici. Di solito trovi lo stesso testo per 3 o 4 domande
    -Checking and Classifying: Lo stile é quello degli Accuracy. In una delle prove hai solo sequenze
    di lettere e numeri con pochissimo tempo (quando scade il tempo, che diminuisce ad ogni schermata,
    il test avanza automaticamente alla schermata successiva), nell'altra devi decidere a quale campo
    appartengono i dati che vengono presentati..
    -Proofreading: Si tratta di leggere il testo e scegliere il significato di una frase o di un termine. Il termine
    o la frase sono indicati in blu, leggi solo quelli e non perdere tempo
    - Word 2010: Ti viene chiesto di effettuare delle operazioni con word usando la sua interfaccia (ad esempio
    apri un nuovo documento e scegli un template). Devi effettuare solo i passaggi richiesti altrimenti ricevi
    messaggio di errore. Hai due tentativi.

Le prove in questione non hanno nulla a che vedere con il porgramma che hai citato (o almeno non dovrebbero)
    Nell'invito c'é un link per fare dei test di prova: ti consiglio di farli e rivederli piú volte.

PS: Non devi fare tutti i test in una volta sola quindi prenditi il tuo tempo

In bocca al lupo
    Ultima modifica di Oniz; 25-02-2014, 14:05.
    EV

Commenta

Ti ringrazio, i tuoi sono stati consigli preziosi, in effetti ero andato in tilt con quel Livelink e avevo inteso che Checking and Classifying si riferiva ai documenti! Da quanto mi dici la conoscenza di word necessaria per il test dovrebbe essere di livello non elevato (come il mio dopotutto)...
      Sei molto informato...hai fatto il test di recente? Sei anche andato allo scritto? Si fa a Francoforte?
      Ti ringrazio ancora per la tua collaborazione.
      Sergio

Commenta

Ma per quanto riguarda WORD 2010 cose tipo sistemazione dei margini, inserimento di tabelle, grafici...ci possono essere? Insomma se la conoscenza di word la classifichiamo come base, media o elevata dove collocheresti quella richiesta x l'esercizio?
        Danke

Commenta

Ma per quanto riguarda WORD 2010 cose tipo sistemazione dei margini, inserimento di tabelle, grafici...ci possono essere? Insomma se la conoscenza di word la classifichiamo come base, media o elevata dove collocheresti quella richiesta x l'esercizio?
          Danke
          Conoscenza media: devi sapere come muoverti e cliccare sui menù prima di tutto. Ti serve sicuramente un'infarinatura generale. Se sbagli un passaggio al secondo errore la risposta è sbagliata. Controlla bene che non chiedano anche excel perchè io ho fatto una prova su entrambi.
          Tieni presente che quando fai questo test puoi tranquillamente cercare info tramite google se non sai come muoverti, di tempo
          ne hai.
          Ultima modifica di Oniz; 25-02-2014, 21:11.
          EV

Commenta

Ti ringrazio, i tuoi sono stati consigli preziosi, in effetti ero andato in tilt con quel Livelink e avevo inteso che Checking and Classifying si riferiva ai documenti! Da quanto mi dici la conoscenza di word necessaria per il test dovrebbe essere di livello non elevato (come il mio dopotutto)...
            Sei molto informato...hai fatto il test di recente? Sei anche andato allo scritto? Si fa a Francoforte?
            Ti ringrazio ancora per la tua collaborazione.
            Sergio
            Ho fatto il test a Dicembre: il test è andato bene, poi ho fatto un'intervista via skype ed hanno deciso che il mio
            profilo era troppo IT (rido per non piangere) quindi si è concluso tutto con un nulla di fatto. Il mio era comunque
            un profilo da assistente
            Ti ripeto: fai i test di esempio più e più volte
            EV

Commenta

Grazie mille ancora; sei stato molto d'aiuto.
              Se non avrò ancora occasione di richiedere una mano, mi riservo di farvi sapere come è andata, se interessati.
              Sergio

Commenta

Grazie mille ancora; sei stato molto d'aiuto.
                Se non avrò ancora occasione di richiedere una mano, mi riservo di farvi sapere come è andata, se interessati.
                Sergio
                Certo che ci devi far sapere come è andata
                In bocca al lupo
                EV

Commenta

Ciao Oniz una domanda per te: nelle interviste via skype chiedono domande molto tecniche o rimangono sul generale? partono dal curriculum del candidato o dalle funzioni del posto messo a concorso?
                  ciao

Commenta

Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggio
                    Ciao Oniz una domanda per te: nelle interviste via skype chiedono domande molto tecniche o rimangono sul generale? partono dal curriculum del candidato o dalle funzioni del posto messo a concorso?
                    ciao
                    Ti hanno chiamato per un'intervista?
                    EV

Commenta

Sto operando...
                    X