Originariamente inviato da a_annalisa
Visualizza il messaggio
sono usciti i risultati del concorso AST-SC/01/14, e con mia somma sorpresa "The Board regrets to inform you that on this occasion you did not obtain the necessary pass marks in one or more general and/or specific competency tests held at the assessment tests and that it is therefore unable to place your name on the ‘reserve list’ (the database of successful candidates)".
ho controllato i risultati dei test uno per uno e ho scoperto di aver superato abbondantemente i pass marks in tutte le prove, tranne una (la più semplice) ovverosia "drafting", la redazione di un testo in inglese su qualunque argomento per testare unicamente "spelling, syntax and grammar" (il contenuto del testo non era preso in considerazione ai fini del voto) dove ho preso 4/10 (il pass mark era 6/10).
sinceramente mi pare assurdo di aver passato il colloquio in francese con 2 esaminatori oppure il complicatissimo test e-tray (sempre in francese), per poi non essere in grado di scrivere 10 righe in inglese in maniera sufficiente senza errori di ortografia, in una lingua in cui sono molto più ferrato (C1) che in francese (B2).
secondo me può esserci stato un errore - c'è un modo di verificare? ho visto che nelle "general rules regarding open competitions" parla di una "internal review procedure" che però non si applica a "the quality of your performance in a test. This assessment is the expression of a value judgment and falls into the wide discretion enjoyed by the selection board". posso fare qualcosa? magari si è trattato di una "material irregularity" e allora potrei attivare la procedura di cui sopra...
potete darmi il vostro parere? grazie
Commenta