annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST-SC/01/14 -Secretaries (grades SC 1 and SC 2)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
    Non so quanto possa servire, ma sappi che all`ultimo concorso ero certa di aver fallito, e non certo per (falsa o meno) modestia... Qualche volta EPSO stupisce, purtroppo non sempre per il meglio!
    Tienimi/ci aggiornata/i
    A.
    ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto

sono usciti i risultati del concorso AST-SC/01/14, e con mia somma sorpresa "The Board regrets to inform you that on this occasion you did not obtain the necessary pass marks in one or more general and/or specific competency tests held at the assessment tests and that it is therefore unable to place your name on the ‘reserve list’ (the database of successful candidates)".

ho controllato i risultati dei test uno per uno e ho scoperto di aver superato abbondantemente i pass marks in tutte le prove, tranne una (la più semplice) ovverosia "drafting", la redazione di un testo in inglese su qualunque argomento per testare unicamente "spelling, syntax and grammar" (il contenuto del testo non era preso in considerazione ai fini del voto) dove ho preso 4/10 (il pass mark era 6/10).

sinceramente mi pare assurdo di aver passato il colloquio in francese con 2 esaminatori oppure il complicatissimo test e-tray (sempre in francese), per poi non essere in grado di scrivere 10 righe in inglese in maniera sufficiente senza errori di ortografia, in una lingua in cui sono molto più ferrato (C1) che in francese (B2).

secondo me può esserci stato un errore - c'è un modo di verificare? ho visto che nelle "general rules regarding open competitions" parla di una "internal review procedure" che però non si applica a "the quality of your performance in a test. This assessment is the expression of a value judgment and falls into the wide discretion enjoyed by the selection board". posso fare qualcosa? magari si è trattato di una "material irregularity" e allora potrei attivare la procedura di cui sopra...

potete darmi il vostro parere? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto

sono usciti i risultati del concorso AST-SC/01/14, e con mia somma sorpresa "The Board regrets to inform you that on this occasion you did not obtain the necessary pass marks in one or more general and/or specific competency tests held at the assessment tests and that it is therefore unable to place your name on the ‘reserve list’ (the database of successful candidates)".

ho controllato i risultati dei test uno per uno e ho scoperto di aver superato abbondantemente i pass marks in tutte le prove, tranne una (la più semplice) ovverosia "drafting", la redazione di un testo in inglese su qualunque argomento per testare unicamente "spelling, syntax and grammar" (il contenuto del testo non era preso in considerazione ai fini del voto) dove ho preso 4/10 (il pass mark era 6/10).

sinceramente mi pare assurdo di aver passato il colloquio in francese con 2 esaminatori oppure il complicatissimo test e-tray (sempre in francese), per poi non essere in grado di scrivere 10 righe in inglese in maniera sufficiente senza errori di ortografia, in una lingua in cui sono molto più ferrato (C1) che in francese (B2).

secondo me può esserci stato un errore - c'è un modo di verificare? ho visto che nelle "general rules regarding open competitions" parla di una "internal review procedure" che però non si applica a "the quality of your performance in a test. This assessment is the expression of a value judgment and falls into the wide discretion enjoyed by the selection board". posso fare qualcosa? magari si è trattato di una "material irregularity" e allora potrei attivare la procedura di cui sopra...

potete darmi il vostro parere? grazie
      Ciao Nostos,

potresti fare una request for review e chiedere di controllare di nuovo la valutazione della tua prova ma temo non servirebbe a nulla. Come tu stesso hai detto, il Selection Board ha ampia discrezionalità nella valutazione e, inoltre, tu non sai come hanno corretto il tuo elaborato e quali errori potresti contestare. In ogni caso puoi, entro 10 giorni, richiedere una copia del tuo elaborato (che ti manderanno senza correzioni).

Commenta

Ciao,
        Ti do il mio parere per quello che possa valere
        La prova che tu definisci 'la più semplice', a mio parere invece è tra le più difficili. Per un NON madre lingua, saper scrivere 20 righe in un inglese corretto credo sia un ottimo, se non grande, risultato. Detto questo, capisco la tua delusione ed hai tutta la mia comprensione: per la cronaca, mi hanno fatto fuori per il tuo stesso motivo (3/10) con un piunteggio complessivo che non mi è parso malaccio 65/100).
        Se ritieni che ci sia stato un errore, come dice Pit, puoi fare ricorso.
        Ti consiglio di richiedere una copia del tuo testo in modo che tu possa verificarlo e fare tesoro del tuo risultato per la prossima volta.

Commenta

Quindi in questa prova bisogna scrivere 20 righe in lingua su un argomento del tutto a piacere? e sono così fiscali? cavolo.....
          è dura si ! mi spiace davvero tanto.

Commenta

Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio
            Quindi in questa prova bisogna scrivere 20 righe in lingua su un argomento del tutto a piacere? e sono così fiscali? cavolo..... è dura si ! mi spiace davvero tanto.
            in realtà il drafting test è stato oggetto di numerose pronunce del mediatore europeo in passato, tutte a sfavore di EPSO:

- Decision of the European Ombudsman closing his inquiry into complaint 2022/2011/RT against the European Personnel Selection Office
            - Decision of the European Ombudsman closing his inquiry into complaint 2302/2012/RT against the European Personnel Selection Office
            - Decision of the European Ombudsman closing the inquiry into complaint 2201/2011/TN against the European Personnel Selection Office

con addirittura una raccomandazione ad EPSO, dove EPSO "should provide the complainant with a copy of her evaluation sheet in respect of test d), showing the evaluation criteria and the marks obtained in relation to those criteria" (Draft recommendation of the European Ombudsman in his inquiry into complaint 2201/2011/TN against the European Personnel Selection Office).

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
              in realtà il drafting test è stato oggetto di numerose pronunce del mediatore europeo in passato, tutte a sfavore di EPSO:

- Decision of the European Ombudsman closing his inquiry into complaint 2022/2011/RT against the European Personnel Selection Office
              - Decision of the European Ombudsman closing his inquiry into complaint 2302/2012/RT against the European Personnel Selection Office
              - Decision of the European Ombudsman closing the inquiry into complaint 2201/2011/TN against the European Personnel Selection Office

con addirittura una raccomandazione ad EPSO, dove EPSO "should provide the complainant with a copy of her evaluation sheet in respect of test d), showing the evaluation criteria and the marks obtained in relation to those criteria" (Draft recommendation of the European Ombudsman in his inquiry into complaint 2201/2011/TN against the European Personnel Selection Office).
              Sarei curioso di sapere quanti non madrelingua inglese sono passati: per la cronaca ho avuto la stessa sorte
              tua e di Don. Un tempo avrei disboscato la foresta amazzonica a capocciate, adesso invece non posso fare a
              meno di ammazzarmi dalle risate. La pubblicazione della RL sarà la ciliegina sulla torta.
              EV

Commenta

Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio
                Quindi in questa prova bisogna scrivere 20 righe in lingua su un argomento del tutto a piacere? e sono così fiscali? cavolo.....
                è dura si ! mi spiace davvero tanto.
                Gli argomenti vengono forniti (di solito 3, tra i quali si può scegliere): se scrivi nella tua lingua madre dovrebbe essere tutto tranne che difficile, calcolando che chi corregge DOVREBBE valutare solo la forma e non il contenuto. Per il resto quoto quello che ha scritto Don.
                EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                  Gli argomenti vengono forniti (di solito 3, tra i quali si può scegliere): se scrivi nella tua lingua madre dovrebbe essere tutto tranne che difficile, calcolando che chi corregge DOVREBBE valutare solo la forma e non il contenuto. Per il resto quoto quello che ha scritto Don.
                  quoto, voglio dire ci è stato detto esplicitamente che non sarebbero entrati nel merito delle risposte, per cui se non hai commesso errori di sintassi, ortografia e grammatica non avrebbero dovuto segarti... proprio non capisco

Commenta

non solo, ma l'Ombudsman ha stabilito che "The refusal to provide the complainant with the evaluation criteria and the mark obtained for each criterion in respect of test d) constitutes an instance of maladministration" (complaint 2201/2011).

Commenta

domanda agli esperti del forum (in particolare a_annalisa):

secondo voi se intendo fare un ricorso ex articolo 90, in esso posso utilizzare le argomentazioni addotte nella request for review? in base all'ombudsman penso di sì:

"On 31 January 2012, EPSO's services informed the Ombudsman's services that the complainant had submitted an Article 90(2) complaint concerning the same issues as those raised in her complaint to him. EPSO explained that it would address the complainant's concerns in accordance with the procedures set out in Article 90 of the Staff Regulations at the end of February 2012."

qualcuno può confermare/smentire?

Commenta

Sto operando...
                      X