annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aspettativa per assunzione AST

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

PS: la mia consulente personale mi ha corretto
    Dice che il trasloco può essere anche fatto prima della fine del periodo di prova, a patto che ti venga concessa l'autorizzazione.

Commenta

Grazie kaprot, sempre preziose le tue info. Ho provato a scrivere e chiedere, del resto è impensabile con un bimbo vivere con due valige, vediamo se e quando mi rispondono. Confermo quello che mi avevi detto sulle case a Brussels, alcune proprio schifezze.
      Visita medica spero bene (soprattutto per la mia salute!). I commenti personali rimandati alla ipotetica birra a BRX, al forum di poco interesse. Adesso attendo che mi dicano il mio grade e poi la famosa lettera, una cosa sul controllo documenti: il mio master alla più prestigiosa università tecnica americana è carta straccia ... quindi se qualcuno ha masters o PhD fuori dalla EU fateveli riconoscere, la procedure ministeriale mi pare ostica ma comunque muovendosi per tempo vale la pena provarci.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
        Lelebi, se dovesse interessarti un posto da verificatore finanziario a Lussemburgo (quindi AST 3), fammi un fischio, ma rapidamente...
        A.
        Ciao Annalisa, ti ho letta anche sull'altro forum. Sei per caso funzionaria all'eurostat?

Commenta

Ciao Jack, anche io sono dipendente di ruolo di ente locale e ho avuto una richiesta di disponibilità per lavorare a tempo det. per la Commissione, mi puoi dare qualche indicazione sul materiale che hai raccolto riguardo al collocamento fuori ruolo? mi è stato detto che non c'è comunque una garanzia di venire riammessi in ruolo cioè riassunti dal proprio ente una volta terminato il contratto con la Commissione...e se così fosse la decisione sarebbe difficile...
          ti ringrazio molto

Commenta

No, al Parlamento
            Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggio
            Ciao Annalisa, ti ho letta anche sull'altro forum. Sei per caso funzionaria all'eurostat?

Commenta

Ciao gragri,
              ho raccolto bozze (non ho numero e data del'atto e tolti riferimenti personali) di atti fatti da altri enti locali come quello per cui lavoro che hanno collocato propri dipendenti in fuori ruolo. Io non ho letto mai nulla in merito a problemi di riammissione in ruolo, secondo la normativa rimani infatti dipendente dell'ente. e' facoltà dell'ente concedertelo, ma poi la legge non dice che è loro facoltà riprenderti, terminato il fuori ruolo semplicemente tutto torna come prima, come con un distacco o un comando. certo che se poi l'ente non ha copertura finanziaria per pagarti lo stipendio può essere un problema, e di questo ho trovato esplicita menzione in un atto. chi è la tua fonte?

Commenta

Guarda che il fuori ruolo significa che hai solo diritto a essere riassunto qualora nel tuo ente ci sia un posto vacante corrispondente al tuo grado e profilo (x es. per pensionamento). Con l'aspettativa invece rientri automaticamente al tuo posto allo scadere del periodo di aspettativa.

Commenta

ciao Jack, la fonte è una collega dell'ufficio del personale del mio ente che mi ha risposto in via informale. In effetti è come dice concorsman, ti riassumono su tua richiesta e solo se c'è posto vacante...e siccome la mia è una Provincia che diventerà città metropolitana le cose vanno a complicarsi, sarebbe meglio una aspettativa...ti sarei molto grata se potessi inviarmi il materiale che tu hai raccolto perchè voglio arrivare al colloquio con le idee chiare...se per un anno alla commissione poi mi ritrovo in fila al collocamento...non mi sembra una cosa furba...
                  graggri.a chiocc libero.it

Commenta

grazie Concorsman, è proprio così, trovo comunque che si parla tanto di mobilità, di scambio di funzionari fra amministrazioni italiane e europee e poi di fronte a una opportunità concreta bisogna fare i conti con queste forme "capestro" di modalità per poterne usufruire. Le ns. amministrazioni dovrebbero facilitare invece queste opportunità sia perchè risparmierebbero economicamente sia perchè una volta che il dipendente torna a lavorare per l'ente di provenienza ha una esperienza non da poco da far fruttare...

Commenta

E se uno è già in aspettativa dal proprio ente (dove guadagna poco) perché sta svolgendo un altro incarico (comunque pagato non benissimo) e viene chiamato per un posto fisso AST3 da Bruxelles (naturalmente con i 9 mesi di prova)?
                      Aiutatemi, non so decidere...

E' vero che le RL si esauriscono spesso senza essere chiamati? Quindi sarei stato molto fortunato...
                      Se rifiuto rimango comunque in lista e potrei essere richiamato ancora?

Commenta

Sto operando...
                      X