annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siti con materiale utile alla preparazione dei test

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho provato ad accedere alle sezioni demo e test ma è tutto in tedesco e non riesco a passare all'inglese. ..è come se l'icona della bandiera uk fosse finta!
    I demo sono solo in tedesco, sono stato troppo ottimista
    EV

    Commenta


      #72
      Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      http://www.euphorum.org/en/demo

      Segnalo questo: non l'ho testato, i feedback sono graditi
      Ho utilizzato il sito solo per fare la SJT (in inglese).
      Test in sé valido, solo che non verranno commentate / motivate le risposte.

      Commenta


        #73
        Non si tratta di un sito ma di un blog (quindi un diretto concorrente di questo, ma ho ottenuto l'autorizzazione scritta del ns. moderatore a pubblicare il link )

        http://epsoforum.free.fr/index.php

        Lo segnalo per:
        - una sezione nominata free material che contiene un elenco di siti per prepararsi ai verbal/numerical/abstract
        - Un lungo resoconto un esperienza personale avuto all'ultimo E-tray per AD

        Commenta


          #74
          un forum nuovo di zecca pare.

          Commenta


            #75
            Ciao a tutti,
            mi sto da poco dedicando allo studio per il concorso AST-SC1 da poco pubblicato. Ho letto con interesse questo thread e trovato vari link interessanti. Volevo però chiedere, se il forum è ancora attivo , qualcuno saprebbe indicare link per i test di tipo "IT competenze informatiche di base"? Grazie anticipatamente, anche per le info già fornite.

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da ditonauta Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              mi sto da poco dedicando allo studio per il concorso AST-SC1 da poco pubblicato. Ho letto con interesse questo thread e trovato vari link interessanti. Volevo però chiedere, se il forum è ancora attivo , qualcuno saprebbe indicare link per i test di tipo "IT competenze informatiche di base"? Grazie anticipatamente, anche per le info già fornite.
              Non esistono links specifici. Puoi vedere se c'é qualcosa su Eutraining, che resta (purtroppo) quello piú fornito.
              Comunque, se non ricordo male, la definizione IT competenze informatiche é piuttosto fuorviante: dovrebbero essere dei test in cui ti si chiede la giusta sequenza di comandi
              da selezionare in una lista (rispettando alcune regole del tipo prima il grassetto, poi il corsivo, poi il colore, etc...)e non delle domande specifiche di conoscenza IT.
              Visto che ormai sono anziano vediamo se qualcuno si ricorda meglio di me.
              EV

              Commenta


                #77
                Si effettivamente, come da test disponibile da sito ufficiale Epso. Chiedevo tra l'altro proprio perchè anche sul forum Eutraining e dai test free che ho trovato si evince che il tipo di domande fornite sono anche diverse da quelle dei test Epso (e che indichi tu).
                Poi avrei un'altra domanda, più personale, che riguarda le opportunità per me di vincere, posso chiedere qui o casomai domandarti in privato? Grazie mille

                Commenta


                  #78
                  Originariamente inviato da ditonauta Visualizza il messaggio
                  Si effettivamente, come da test disponibile da sito ufficiale Epso. Chiedevo tra l'altro proprio perchè anche sul forum Eutraining e dai test free che ho trovato si evince che il tipo di domande fornite sono anche diverse da quelle dei test Epso (e che indichi tu).
                  Poi avrei un'altra domanda, più personale, che riguarda le opportunità per me di vincere, posso chiedere qui o casomai domandarti in privato? Grazie mille
                  Apri una discussione tua col titolo della competizione a cui vuoi partecipare e chiedi senza problemi.
                  EV

                  Commenta


                    #79
                    Ok grazie!

                    Commenta


                      #80
                      Ho appena iniziato a preparare, alcuni link molto buoni qui!

                      Ho appena trovato https://www.epsoprep.com/
                      70 test e video gratuiti.

                      Posso anche consigliare il gruppo di Facebook https://www.facebook.com/groups/5384...?ref=bookmarks

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X