annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siti con materiale utile alla preparazione dei test

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Hai letto bene a cosa serve questo topic e come va utilizzato?
    Credevo trattasse materiale per i test EPSO, tra i quali c'è ovviamente anche la Case Study.
    Evidentemente mi sbagliavo e la topic serve per redarguire i newbies.

Commenta

Originariamente inviato da JanG Visualizza il messaggio
      Credevo trattasse materiale per i test EPSO, tra i quali c'è ovviamente anche la Case Study.
      Evidentemente mi sbagliavo e la topic serve per redarguire i newbies.
      IL Case Study PER COSA?
      Qui si postano segnalazioni e/o pareri, come indicato nel primo post.
      Per le altre discussioni ci sono thread aperti in cui puoi chiedere senza problemi
      Qui nessuno redarguisce nessuno, sia ben chiaro.
      EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Qui nessuno redarguisce nessuno, sia ben chiaro.
        Le urla o gli urli dimostrano pienamente che nessuno redarguisce nessuno ...

E' indifferente per quale Case Study, essendo simili per concetto ed approccio non ho notato differenze tali da giustificare materiali divisi per profili, ben vengano se ci sono. Ma cmq, visto che ho palesemente sbagliato topic, non c'è bisogno di rispondermi, mantienilo bello pulito il/la topic.

Commenta

Originariamente inviato da JanG Visualizza il messaggio

E' indifferente per quale Case Study, essendo simili per concetto ed approccio " materiali divisi per profili, ben vengano se ci sono.
          Ciao,
          credo che il case study sia diverso a seconda del profilo per il quale si concorre.
          Personalmente non ne ho ancora fatti, quindi ti dico questo rifacendomi alle impressioni di coloro che lo hanno fatto ed hanno condiviso le loro impressioni.
          Quando tu dici "non ho notato differenze tali..." intendi forse che ha già fatto più di un case study e per profili diversi oppure è solo una tua impressione/valutazione?

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
            intendi forse che ha già fatto più di un case study e per profili diversi oppure è solo una tua impressione/valutazione?
            All'AC ho fatto la presentazione di un case study ad un concorso per traduttori (l'attuazione dell'esercizio è differente, ma il materiale non davvero ...) e il case study all'ultimo AST3 Comm (e sto probabilmente accingendomi a farlo per l'AD7). E poi è sempre possibile paragonare con il mock case study sul sito EPSO o sul libro The Ultimate EU Test Book.
            Sì, ho la nettissima impressione che una buona parte delle competenze richieste è assolutamente indipendente dal profilo in questione.

Commenta

Aggiorno il thread con questo nuovo sito
              AbilitUS - EPSO Practice Tests for Situational Judgement Test (SJT) - Free Demo SJT
              In particolare ha una parte relativa al case study
              AbilitUS - EPSO Practice Tests for Situational Judgement Test (SJT) - Free Demo SJT

Di gratuito mi sembra ci sia poco o niente: se qualcuno
              lo prova e vuole postare le proprie impressioni come sempre
              è il benvenuto.
              Ho segnalato il link anche della discussione relativa all'ultimo
              AD
              EV

Commenta

ciao oniz
                intendo riprovare il prossimo ast visto che il mio cbt di febbraio penoso e-a parte allenarmi su eutraning-penso di comprare the ultimate book etcetc..in verità mia lingua è francese-oltre italaino ovviamente cioè di inglese sarei un elementary che dici potrei comprendere?

Commenta

Io ho trovato questo sito in INGLESE:
                  Aptitude Test Examples | Practice Aptitude Tests | Free Psychometric Test | Personality Tests | Verbal Reasoning
                  qui si possono scaricare gratuitamente alcuni esempi di test ed eventualmente acquistare i libri.

Lo scorso anno avevo trovato una serie di lezioni su You tube in preparazione ai test di ragionamento...se li dovessi ritrovare li posterò ... per me erano state molto utili.

Commenta

Originariamente inviato da ofelia70 Visualizza il messaggio
                    ciao oniz
                    intendo riprovare il prossimo ast visto che il mio cbt di febbraio penoso e-a parte allenarmi su eutraning-penso di comprare the ultimate book etcetc..in verità mia lingua è francese-oltre italaino ovviamente cioè di inglese sarei un elementary che dici potrei comprendere?
                    Rispondo in ritardo causa feie
                    Per i verbal e il resto delle prove con testo in una lingua che non è la propria lingua madre
                    direi che come minimo è necessario un livello C1, a maggior ragione se poi sarà la lingua
                    con la quale si faranno alcune delle prove dell'AC (l'intervista ad esempio)
                    Ofelia per questo genere di domande apri una discussione oppure continua nei thread riservati
                    agli AST
                    EV

Commenta

Piccolo aggiornamento:
                      Il sito http://www.numericaltesthelp.com/ ha cambiato indirizzo ed è ora
                      https://www.numericaltestpractice.com/
                      Qui la nuova politica sui test a disposizione, che a quanto pare non vanno
                      oltre i matematici
                      https://www.numericaltestpractice.com/packages/
                      Ultima modifica di Oniz; 07-09-2012, 10:02.
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X