Originariamente inviato da giaime_ca
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggioE menomale che é facile
Non sembra impossibile a calcoli, ma non riesco a tirar fuori un dato coerente dalla tabella, o quantomeno coi miei ragionamenti (1000-somma infortunati * nr uomini -49.6%- diviso 1000) vengon numeri diversi.
Qualcuno ci indica la via?
Solo ora mi sono accorto dell'errore che ho fatto
Allora:
popolazione totale = 5300000
nr. di maschi in Italia = 5300000*(1-0.504) = 2628800
nr. di incidenti domestici ai maschi, ogni mille abitanti = 25+11+4+5+19 = 64
nr. di maschi che hanno avuto incidenti = 5300*64 = 339200
nr. di maschi che non hanno avuto incidenti = 2628800 - 339200 = 2289600
Risposta A.
Vai eco, dammi anche quest'altra bastonata
Commenta
-
Ops.. eco ho visto solo adesso il tuo post con la soluzione. Beh almeno stavolta c'ho preso.
Anche io inizialmente ho fatto l'errore di rapportare il nr. di incidenti alla sola popolazione maschile, cioè al terzo calcolo ho fatto 2628*64. Effettivamente le indicazioni della tabella sono tutte formalmente corrette ma, anche qui, parecchio stronze!!
Commenta
-
Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggioGnente... anche con questo sono partito convinto a fare conti, salvo poi ottenere un risultato che non è nemmeno tra le opzioni (eco... stai mettendo a dura prova la mia autostima con questi esempi )
Solo ora mi sono accorto dell'errore che ho fatto
Allora:
popolazione totale = 5300000
nr. di maschi in Italia = 5300000*(1-0.504) = 2628800
nr. di incidenti domestici ai maschi, ogni mille abitanti = 25+11+4+5+19 = 64
nr. di maschi che hanno avuto incidenti = 5300*64 = 339200 dovrebbe essere 2628,8*64=168243.2
nr. di maschi che non hanno avuto incidenti = 2628800 - 339200 = 2289600 e questo diventa 2460557...però è sbagliato ...cos'è che non va???
Risposta A.
Vai eco, dammi anche quest'altra bastonata
Commenta
-
Originariamente inviato da solentiname Visualizza il messaggioSecondo me questo dovrebbe essere il calcolo, ma i conti non tornano, dove sbaglio??
Commenta
-
Originariamente inviato da solentiname Visualizza il messaggioSecondo me questo dovrebbe essere il calcolo, ma i conti non tornano, dove sbaglio??
Commenta
-
Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggioI numeri della tabella, benchè divisi tra maschi e femmine, sono rapportati ogni mille abitanti a prescindere se M o F, come indicato espressamente nell'intestazione della tabella (per 1000 inhabitants)
Commenta
-
Originariamente inviato da -elena- Visualizza il messaggioHo fatto il cbt ieri.. i numerical mi hanno sembrato un po difficili dato che e il mio punto debole.. Non posso dire per le altre fasi se non vedo il punteggio..
Sa nessuno come lo fanno il punteggio ? Quante risposte giuste si deve avere ?
Grazie
Sino ad un massimo di 40pt. ai Situational (1 per ogni risposta esatta + 0.5 per ogni risposta non sbagliata, se non erro, 2pt in palio a domanda)
Commenta
-
Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggioOps.. eco ho visto solo adesso il tuo post con la soluzione. Beh almeno stavolta c'ho preso.
Anche io inizialmente ho fatto l'errore di rapportare il nr. di incidenti alla sola popolazione maschile, cioè al terzo calcolo ho fatto 2628*64. Effettivamente le indicazioni della tabella sono tutte formalmente corrette ma, anche qui, parecchio stronze!!
Almeno tu te ne sei accorto da solo, io ho dovuto leggere la soluzione
Commenta
Commenta