annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giaime_ca Visualizza il messaggio
    Beh, in effetti, sono stato indeciso tra b ed a, ma mi sembrava decisamente peggio rifiutare il nuovo progetto. Però, sapendo la risposta è effettivamente peggio mollare lo sbarbo a se stesso...

So cos'è l'accountability, ho avuto un prof all'università che ci ha scritto un libro e guarda caso era materia d'esame...
    Allora magari me lo spieghi, io ho pensato subito alla (ac)contabilità. W Italialend!!

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
      E menomale che é facile
      Non sembra impossibile a calcoli, ma non riesco a tirar fuori un dato coerente dalla tabella, o quantomeno coi miei ragionamenti (1000-somma infortunati * nr uomini -49.6%- diviso 1000) vengon numeri diversi.

Qualcuno ci indica la via?
      Gnente... anche con questo sono partito convinto a fare conti, salvo poi ottenere un risultato che non è nemmeno tra le opzioni (eco... stai mettendo a dura prova la mia autostima con questi esempi )
      Solo ora mi sono accorto dell'errore che ho fatto

Allora:
      popolazione totale = 5300000
      nr. di maschi in Italia = 5300000*(1-0.504) = 2628800
      nr. di incidenti domestici ai maschi, ogni mille abitanti = 25+11+4+5+19 = 64
      nr. di maschi che hanno avuto incidenti = 5300*64 = 339200
      nr. di maschi che non hanno avuto incidenti = 2628800 - 339200 = 2289600
      Risposta A.

Vai eco, dammi anche quest'altra bastonata

Commenta

Ops.. eco ho visto solo adesso il tuo post con la soluzione. Beh almeno stavolta c'ho preso.

Anche io inizialmente ho fatto l'errore di rapportare il nr. di incidenti alla sola popolazione maschile, cioè al terzo calcolo ho fatto 2628*64. Effettivamente le indicazioni della tabella sono tutte formalmente corrette ma, anche qui, parecchio stronze!!

Commenta

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
          Gnente... anche con questo sono partito convinto a fare conti, salvo poi ottenere un risultato che non è nemmeno tra le opzioni (eco... stai mettendo a dura prova la mia autostima con questi esempi )
          Solo ora mi sono accorto dell'errore che ho fatto

Allora:
          popolazione totale = 5300000
          nr. di maschi in Italia = 5300000*(1-0.504) = 2628800
          nr. di incidenti domestici ai maschi, ogni mille abitanti = 25+11+4+5+19 = 64
          nr. di maschi che hanno avuto incidenti = 5300*64 = 339200 dovrebbe essere 2628,8*64=168243.2
          nr. di maschi che non hanno avuto incidenti = 2628800 - 339200 = 2289600 e questo diventa 2460557...però è sbagliato ...cos'è che non va???
          Risposta A.

Vai eco, dammi anche quest'altra bastonata
          Secondo me questo dovrebbe essere il calcolo, ma i conti non tornano, dove sbaglio??

Commenta

Originariamente inviato da solentiname Visualizza il messaggio
            Secondo me questo dovrebbe essere il calcolo, ma i conti non tornano, dove sbaglio??
            I numeri della tabella, benchè divisi tra maschi e femmine, sono rapportati ogni mille abitanti a prescindere se M o F, come indicato espressamente nell'intestazione della tabella (per 1000 inhabitants)

Commenta

Originariamente inviato da solentiname Visualizza il messaggio
              Ok, scoperto

Commenta

I numeri della tabella, benchè divisi tra maschi e femmine, sono rapportati ogni mille abitanti a prescindere se M o F, come indicato espressamente nell'intestazione della tabella (per 1000 inhabitants)
                Sì, grazie, me ne sono accorto appena ho riletto la domanda...

Commenta

Ho fatto il cbt ieri.. i numerical mi hanno sembrato un po difficili dato che e il mio punto debole.. Non posso dire per le altre fasi se non vedo il punteggio..
                  Sa nessuno come lo fanno il punteggio ? Quante risposte giuste si deve avere ?
                  Grazie

Commenta

Originariamente inviato da -elena- Visualizza il messaggio
                    Ho fatto il cbt ieri.. i numerical mi hanno sembrato un po difficili dato che e il mio punto debole.. Non posso dire per le altre fasi se non vedo il punteggio..
                    Sa nessuno come lo fanno il punteggio ? Quante risposte giuste si deve avere ?
                    Grazie
                    1 per ogni risposta esatta ai verbal, numerical, abstract.
                    Sino ad un massimo di 40pt. ai Situational (1 per ogni risposta esatta + 0.5 per ogni risposta non sbagliata, se non erro, 2pt in palio a domanda)

Commenta

Ops.. eco ho visto solo adesso il tuo post con la soluzione. Beh almeno stavolta c'ho preso.

Anche io inizialmente ho fatto l'errore di rapportare il nr. di incidenti alla sola popolazione maschile, cioè al terzo calcolo ho fatto 2628*64. Effettivamente le indicazioni della tabella sono tutte formalmente corrette ma, anche qui, parecchio stronze!!

Almeno tu te ne sei accorto da solo, io ho dovuto leggere la soluzione

Commenta

Sto operando...
                      X