annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ops, aveva già risposto annalisa...

Commenta

...per quanto riguarda la difficoltà dei test AD5 ed AD7, il livello dovrebbe essere lo stesso.

Commenta

salve, sono nuovo di questo forum, vorrei chiedere un informazione riguardo il concorso Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7 ,

sto cercando di inscrivermi ma mi sono bloccato alla fase "motivation and strengths" alla voce strengths non so cosa scrivere quando mi chiede:"Outline two of your main achievements. Describe what they are, the process you went through and their positive outcomes for you and for others". Potreste darmi qualche consiglio su cosa inserire perché ora come ora non so cosa scrivere. grazie in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da zenithinurbi Visualizza il messaggio
          Infatti la seconda lingua è una tra quelle "operative" dell'UE, mentre la prima lingua (che può anche non essere la madrelingua, ma la scelta è a proprio rischio e pericolo, posto che le prove avverranno anche in tale altra lingua) è da scegliere tra le 23 ufficiali
          ciao a tutti!
          sono nuova di questo forum e ringrazio Oniz, Pit, Kaprot, Annalisa e tutti gli altri veterani per i preziosi consigli che sono sempre pronti ad elargire a tutti. Complimenti! anche x la pazienza :-)) Ho un dubbio: sto completando la mia iscrizione ad AD5, relazioni esterne, ma vista la grande delusione dei verbal in italiano che mi hanno spiazzata ai test per AST3 (profilo comunicazione - ho partecipato il mese scorso), sarei tentata di provare l'AD scegliendo inglese come prima lingua. Prima di compiere tale scelta azzardata vorrei però capire se effettivamente in UK si debba scegliere la risposta vera o se rischio di ritrovarmi di nuovo con due o più risposte comunque veritiere... voi sapreste consigliarmi in merito? qualcuno di voi ha sostenuto di recente i test scegliendo l'inglese come prima lingua? grazie mille fin da adesso...

Commenta

Originariamente inviato da alexp1 Visualizza il messaggio
            ... alla voce strengths non so cosa scrivere quando mi chiede:"Outline two of your main achievements. Describe what they are, the process you went through and their positive outcomes for you and for others".
            Devi scrivere esattamente quello che chiedono. Darti consigli su cosa scrivere è praticamene impossibile. Non conosciamo la tua vita. Scegli due episodi della tua vita lavorativa/da studente/sociale in cui, applicando le tue competenze, sei riuscito ad ottenere dei risultati di un certo rilievo.
            Buona riflessione!

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
              vorrei però capire se effettivamente in UK si debba scegliere la risposta vera o se rischio di ritrovarmi di nuovo con due o più risposte comunque veritiere... voi sapreste consigliarmi in merito? qualcuno di voi ha sostenuto di recente i test scegliendo l'inglese come prima lingua? grazie mille fin da adesso...
              Non ho esperienza diretta, anche perché io come prima lingua, e quindi a livello C2, ho solo l'italiano.
              La mia opinione è che comunque avrai lo stesso tipo di test indipendentemente dalla lingua scelta come prima.
              Anzi, in questo caso, saranno ancora più ambigui perché sono test per AD e non per AST.
              Personalmente, andando un po' controcorrente, preferisco i test in italiano, perché riesco a leggere molto più velocemente che in inglese e per la mia tecnica questo è un vantaggio.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                Non ho esperienza diretta, anche perché io come prima lingua, e quindi a livello C2, ho solo l'italiano.
                La mia opinione è che comunque avrai lo stesso tipo di test indipendentemente dalla lingua scelta come prima.
                Anzi, in questo caso, saranno ancora più ambigui perché sono test per AD e non per AST.
                Personalmente, andando un po' controcorrente, preferisco i test in italiano, perché riesco a leggere molto più velocemente che in inglese e per la mia tecnica questo è un vantaggio.
                ti ringrazio! a questo punto mantengo l'italiano come prima lingua perchè stando a quanto dici non ne vale la pena, mi illudevo che in inglese magari vi fosse un'unica risposta vera.
                grazie

Commenta

problema risolto alla fine, grazie della risposta.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    Non mi risulta ci sia molto in giro, a parte le fonti da te citate
                    Lascio a te e agli altri questo sito dove puoi trovare qualcosa (sempre che non lo conosciate già)
                    SJT Tests - Regione Abruzzo

Altro pdf gratuito
                    http://www.assessmentday.co.uk/situa...-Questions.pdf
                    Sito di riferimento
                    Situational Judgement Test, Free Example SJT Test with Solutions | AssessmentDay.co.uk

Grazie mille per i link, sono siti che non conoscevo. Con il sito dell'Abruzzo ho un problema di visualizzazione, c'è quell'immagine in trasparenza di cui non riesco a liberarmi.. hai per caso idea di come si faccia?
                    ps: come ve la cavate con i test "difficili" di eu.t.? Ci scambiamo un pò di dati per una sana competizione? Io il meglio di me lo do sui verbal con l'80% . Astratti 60% e numerici....disastro.
                    Ultima modifica di eco; 06-04-2012, 16:31.

Commenta

...ho validato finalmente ad5 ...spero di poter avere un risultato più degno ai cbt questa volta!!

Commenta

Sto operando...
                      X