La seconda lingua deve essere x forza o inglese o francese o tedesco [ cfr punto 2.3. b) del bando], quindi nn si può mettere italiano come seconda.
Infatti la seconda lingua è una tra quelle "operative" dell'UE, mentre la prima lingua (che può anche non essere la madrelingua, ma la scelta è a proprio rischio e pericolo, posto che le prove avverranno anche in tale altra lingua) è da scegliere tra le 23 ufficiali
Ciao a tutti ragazzi!!!
sono un nuovo membro del forum...ho letto tutta la discussione sul concorso, ma avrei qualche domanda:
1 prima di poter accedere all'application per il concorso epso devo avere prima un portfolio epso?
2 nel momento in cui invio l'application non ho capito se devo fare i test( fase 1) oppure i test devo farli successivamente in una sede specifica in Italia
3 ma quanto sono difficili i test della fase1? perché non ho dimestichezza con questi tipi di test, quindi, visto che mancano ancora due settimane per la deadline del concorso, stavo pensando di mettermi a studiare millecinquecento ore al giorno per cercare almeno di prendere una votazione decente.
4 la fase 2 con relativi workgroup e colloqui, quanto sono difficili? io vorrei fare la fase 2 in inglese, e il mio libello è upper intermediate. Ho fatto anche la scuola di inglese e ho preso la certificazione del cambridge..
5 Avete qualche testo specifico sul quale posso prepararmi per i quiz ???
6 Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di test e puo' darmi qualche informazione di prima mano???
Grazie mille a tutti!!!
Ciao a tutti ragazzi!!!
sono un nuovo membro del forum...ho letto tutta la discussione sul concorso, ma avrei qualche domanda:
1 prima di poter accedere all'application per il concorso epso devo avere prima un portfolio epso?
2 nel momento in cui invio l'application non ho capito se devo fare i test( fase 1) oppure i test devo farli successivamente in una sede specifica in Italia
3 ma quanto sono difficili i test della fase1? perché non ho dimestichezza con questi tipi di test, quindi, visto che mancano ancora due settimane per la deadline del concorso, stavo pensando di mettermi a studiare millecinquecento ore al giorno per cercare almeno di prendere una votazione decente.
4 la fase 2 con relativi workgroup e colloqui, quanto sono difficili? io vorrei fare la fase 2 in inglese, e il mio libello è upper intermediate. Ho fatto anche la scuola di inglese e ho preso la certificazione del cambridge..
6 Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di test e puo' darmi qualche informazione di prima mano???
Grazie mille a tutti!!!
Ok entro questa settimana sono pronte le faq
1) Se non hai un account Epso non puoi compilare nulla, quindi...
2) Ti iscrivi, compili il polpettone on-line, validi la candidatura, aspetti mail di conferma, aspetti mail per
la prenotazione, prenoti (roma o milano), fai il test
3) Sono i più difficili.Fai il test comunque, servirà come esperienza
4) E' più difficile del test di preselezione. Il problema oltre alla conoscenza della lingua è tutto il resto
(prego leggere bando e sito epso per ulteriori informazioni)
5) L'Ultimate, i testi Orseu, il sito di eutraining (io aspetto ancora un loro bonifico)
6) Fai tanti test per esercitarti. Se non va andrà meglio la prossima volta. Se va bene ricordati degli amici
Kaprot mi è comparso un cerchio luminoso sulla testa: è un buon segno o devo preoccuparmi?
Ciao a tutti ragazzi!!!
Grazie mille a tutti!!!
ciao,
praticamente stai chiedendo tutto dalla A alla Z...ti consiglio di leggere bene il bando del concorso nel quale troverai la > parte delle informazioni, poi il sito EPSO, per esempio le FAQ e poi le discussioni di questo forum, dove trovi proprio tutto quello che stai chiedendo...oppure in alternativa trovi un volontario che ti spiega tutto!!!
Ok entro questa settimana sono pronte le faq
1) Se non hai un account Epso non puoi compilare nulla, quindi...
2) Ti iscrivi, compili il polpettone on-line, validi la candidatura, aspetti mail di conferma, aspetti mail per
la prenotazione, prenoti (roma o milano), fai il test
3) Sono i più difficili.Fai il test comunque, servirà come esperienza
4) E' più difficile del test di preselezione. Il problema oltre alla conoscenza della lingua è tutto il resto
(prego leggere bando e sito epso per ulteriori informazioni)
5) L'Ultimate, i testi Orseu, il sito di eutraining (io aspetto ancora un loro bonifico)
6) Fai tanti test per esercitarti. Se non va andrà meglio la prossima volta. Se va bene ricordati degli amici
Kaprot mi è comparso un cerchio luminoso sulla testa: è un buon segno o devo preoccuparmi?
PS Oniz non vale, tu non sei un volontario, stai facendo la via crucis!!
Commenta