annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Toro seduto Visualizza il messaggio
    Kaprtot, oniz pit voi che siete tra i piu competenti qui... l'anno scorso avevo fallito i cbt per 0.8 ... facendoli in italiano ... ora parlando con un ragazzo che ha passato il test 2 anni fa e in qualche forum (credo quello vecchio fb) si dice (o vocifera) che i verbal in italiano (o meglio in generale in lingua diversa da inglese o fra) sono piu difficili, perche scritti / tradotti male.... e ora non so se rischiare e sceglierli in italiano...

che ne pensate?

Altra info è su external relations.... pensate che essendo un po generico - quasi come EPA - ci siano tante richieste? sembra un profilo interessante...
    many thanks
    EPA e ER saranno di sicuro quelle più inflazionate perchè sono le posizioni più "generiche"
    Per quanto riguarda il discorso dei verbal: concordo sul fatto che in origine siano tutti in inglese e che
    la traduzione a volte sia discutibile. Deciderli di farli in inglese potrebbe avere dei vantaggi ma ti costringerebbe
    a indicare l'inglese come prima lingua. Non credo che la cosa comporti grosse differenze per l'AD mentre
    per l'AST la prima e la seconda lingua condizionano tutta la parte dell'AC.
    La mia opinione è che per l'AD, se hai una buona padronanza della lingua, l'inglese potrebbe essere una buona
    scelta per evitare le famose traduzioni ballerine dei verbal ma resta comunque una cosa personale
    Come ti trovi facendoli in inglese?
    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      EPA e ER saranno di sicuro quelle più inflazionate perchè sono le posizioni più "generiche"
      Per quanto riguarda il discorso dei verbal: concordo sul fatto che in origine siano tutti in inglese e che
      la traduzione a volte sia discutibile. Deciderli di farli in inglese potrebbe avere dei vantaggi ma ti costringerebbe
      a indicare l'inglese come prima lingua. Non credo che la cosa comporti grosse differenze per l'AD mentre
      per l'AST la prima e la seconda lingua condizionano tutta la parte dell'AC.
      La mia opinione è che per l'AD, se hai una buona padronanza della lingua, l'inglese potrebbe essere una buona
      scelta per evitare le famose traduzioni ballerine dei verbal ma resta comunque una cosa personale
      Come ti trovi facendoli in inglese?

Grazie Oniz, si è AD, è che si tratta di un vero terno al lotto ... l'anno scorso mi ero iniziato ad allenare in inglese sui verbal e mi sembravano difficili ma potevo farcela - quando poi hanno dato la possibilità dell'italiano ho switchato all italiano e - ripeto - i verbal non erano la mia piu grande preoccupazione... poi al test ho preso 15/20 sui verbal e 10/10 sui numerici .... quindi l'unico vero riferimento che ho è il test dell'anno scorso in italiano

Su ER pensi veramente che ci saranno tante domande? E' vero che anche per ER non ci sono requisiti di lauree specifiche, però penserei che sia un profilo molto piu particolare che EPA (anche per qs non capisco perche non si richieda laurea in law o IR o scienze politiche).

E a questo punto mi vieni in mente un ulteriore domanda.... se è vero che si puo vincere il concorso su, ad es. Law, e poi fare la singola application per un posto che sostanzialmente è EPA o ER (o viceversa) - che senso hanno queste distinzioni? Se è come mi hanno detto, io che ho una laurea in legge e un master in IR posso fare AD Law e poi, una volta nella reserve list, faccio la singola application per un posto nel settore ER in cui è richiesto drafting di international agreements..... è un po folle?!

Commenta

Su ER pensi veramente che ci saranno tante domande? E' vero che anche per ER non ci sono requisiti di lauree specifiche, però penserei che sia un profilo molto piu particolare che EPA (anche per qs non capisco perche non si richieda laurea in law o IR o scienze politiche).

E a questo punto mi vieni in mente un ulteriore domanda.... se è vero che si puo vincere il concorso su, ad es. Law, e poi fare la singola application per un posto che sostanzialmente è EPA o ER (o viceversa) - che senso hanno queste distinzioni? Se è come mi hanno detto, io che ho una laurea in legge e un master in IR posso fare AD Law e poi, una volta nella reserve list, faccio la singola application per un posto nel settore ER in cui è richiesto drafting di international agreements..... è un po folle?!
        Per ER si, penso che ci saranno molte domande ma come sempre è difficile prevedere come andranno le cose.
        Per quanto riguarda la tua seconda domanda io non so rispondere, quindi aspettiamo che intervenga qualcuno che ne sa più di me
        EV

Commenta

Kaprtot, oniz pit voi che siete tra i piu competenti qui... l'anno scorso avevo fallito i cbt per 0.8 ... facendoli in italiano ... ora parlando con un ragazzo che ha passato il test 2 anni fa e in qualche forum (credo quello vecchio fb) si dice (o vocifera) che i verbal in italiano (o meglio in generale in lingua diversa da inglese o fra) sono piu difficili, perche scritti / tradotti male.... e ora non so se rischiare e sceglierli in italiano...

che ne pensate?

Altra info è su external relations.... pensate che essendo un po generico - quasi come EPA - ci siano tante richieste? sembra un profilo interessante...
          many thanks
          Effettivamente i verbal in italiano non si sono stati affatto un vantaggio, sia per le traduzioni sia perchè il richiedere "la risposta più vera" aumenta il margine di soggettività... Se però scegli inglese come lingua 1 poi dovrai fare l'AC in francese o tedesco, quindi sta a te verificare se ti conviene.

Riguardo alle previsioni sulle candidature ai vari profili penso sia impossibile avere idee precise: ovviamente i profili che non richiedono una laurea specifica avranno più candidature e certamente EPA, cha ha più posti, attirerà più candidati. Difficile però dire se il rapporto posti/candidati sarà migliore per EPA o ER...

Il mio consiglio è: scegli il profilo che ti piace di più e per il quale potresti fare meglio l'AC.

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
            Ultima domanda, a parte il sito di eu.t. e a parte i testi Orseu, dove ci si può esercitare sui Situational?
            Non mi risulta ci sia molto in giro, a parte le fonti da te citate
            Lascio a te e agli altri questo sito dove puoi trovare qualcosa (sempre che non lo conosciate già)
            http://www.abruzzoregione.com/comuni/en/sjt-tests

Altro pdf gratuito
            http://www.assessmentday.co.uk/situa...-Questions.pdf
            Sito di riferimento
            http://www.assessmentday.co.uk/situa...ement-test.htm
            Ultima modifica di Oniz; 29-03-2012, 14:23.
            EV

Commenta

Se lavorerai per la Commissione ti renderai conto che non sempre è facile capire la logica che sta dietro alle regole...

Commenta

Kaprtot, oniz pit voi che siete tra i piu competenti qui...
                Oniz, ti rendi conto in quale club esclusivo sei finito?

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  Oniz, ti rendi conto in quale club esclusivo sei finito?
                  Alla fine i miei sforzi sono stati ricompensati
                  EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    Alla fine i miei sforzi sono stati ricompensati
                    vi ricordo già dall'anno scorso.... commenti utili ed anche distensivi

sul commento relativo a lingua 1 e 2 non avevo capito che se scelgo lingua inglese 1 poi lingua 2 deve essere diversa... quindi mi toccherà l'italiano

speriamo di poter verificare un giorno o l'altro la non-logica che guida la commissione .... e magari cambiarla

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                      Effettivamente i verbal in italiano non si sono stati affatto un vantaggio, sia per le traduzioni sia perchè il richiedere "la risposta più vera" aumenta il margine di soggettività... Se però scegli inglese come lingua 1 poi dovrai fare l'AC in francese o tedesco, quindi sta a te verificare se ti conviene.
                      si avevo notato anch io questa cosa inaspettata della risposta PIU vera delle altre... perché nelle altre lingue non è così? nel caso sarebbe una bella discriminazione...

Commenta

Sto operando...
                      X