Originariamente inviato da paolohaw
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso ast2011 (ast1 + ast3)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioA parte che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (come sono originale ) ma eventualmente si parla di uscita dall'euro, non dall'UE.EV
Commenta
-
Io credo che di fronte ad una prospettiva così apocalittica come il crollo dell'Italia ed un conseguente collasso dell'UE (semplifico) i governi dell'Europa non potrebbero far altro che darsi una politica comune. Insomma immagino uno scenario dove il contesto diventa favorevole ad un "balzo in avanti".
Commenta
-
Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggioTemo proprio che sbagli. Essendo un concorso per assistenti nel campo della segreteria, saranno richiesti o un titolo di studi di tipo professionale in campo, appunto, delle tecniche di segreteria (per chi lo conoscesse, il BTS francese, ad esempio, che corrisponde ad un BAC+2), titolo che in Italia non esiste, oppure qualche (di solito 3) anni di esperienza come segretaria. Del resto basta dare una occhiata a tutti gli ultimi concorsi per segretari AST1 per vedere che quella che ho appena delineato é sempre stata la regola...
Io sono vincitrice di un concorso AST1 per segretarie di lingua italiana (EPSO/AST/33/06), moltissimi laureati italiani che non avevano potuto provare una esperienza almeno triennale come segretari sono stati esclusi dalle prove di concorso.
In bocca al lupo
A.
Scusa Annalisa, dici di essere vincitrice di un concorso AST del 2006 ma segui questo forum, lavori gia' nelle Istituzioni o sei ancora nelle liste di riserva. Scusa la domanda ma la cosa m'inquieta non poco.
Commenta
-
Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggioSono funzionario dal 2008, prima come vincitrice di un concorso AST1 e poi come vincitrice di un concorso AST3
Commenta
-
Originariamente inviato da lelebi Visualizza il messaggiociao, posso chiedere anche a te quanto tempo hai aspettato dopo il successo nell'AST1, sono cambiate certamente le modalità e forse anche i tempi, ma te lo chiedo perché sono nella reserve list dell'ultimo AST3 (AST/112/10 - FIN) e - a parte che le flags non sono ancora state pubblicate - sembra che al momento non ci siano vacancy (almeno nella Commissione). grazie.
Per il profilo AST3 é tutta un'altra storia, nonostante fossi già funzionario e abbastanza apprezzata nel mio ambiente di lavoro ho dovuto faticare non poco (e mandare molte candidature) prima di avere un'offerta e passare AST3; in tutto é trascorso un anno tra la comunicazione dei risultati del concorso e l'effettiva nomina.
Saluti
A.
Commenta
-
Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggionegli esempi di CBT presenti sul sito epso, i verbal test sono tutti in inglese, mentre da un po' di tempo a questa parte dovrebbero essere nella prima lingua. Qualcuno sa dove poter trovare esempi in italiano?
grazie.EV
Commenta
-
Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggioSono funzionario dal 2008, prima come vincitrice di un concorso AST1 e poi come vincitrice di un concorso AST3EV
Commenta
Commenta