annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/114/11 language editors (it)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Epso/ast/114/11 language editors (it)

Salve raghi!!
    Qualcuno si è iscritto a questo concorso? O meglio, si iscriverà, dato che il link sarà attivo da domani.
    Una domanda: solo chi ha esperienza può partecipare?
    Plisssssss, datemi delle info. utili...ho il cervello in tilt

Originariamente inviato da aurorasogna Visualizza il messaggio
    Una domanda: solo chi ha esperienza può partecipare?
    Il bando mi sembra chiaro a riguardo. Qual'è il tuo dubbio?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
      Il bando mi sembra chiaro a riguardo. Qual'è il tuo dubbio?
      Lo so che sembro scema. Forse più che di un dubbio, trattasi di increulità (non ho mai preso parte ai concorsi EPSO).
      Anche perché, se dovessi ottenere buoni risultati ai vari test, se dovessi superare i colloqui in lingua, ma perché richiederla 'sta benedetta esperienza? Non è presunzione, ma io so di valere qualcosa, ma...come dimostrarlo?
      Cmq, l'admission test proverei a farlo lo stesso.

Commenta

... perché richiederla 'sta benedetta esperienza? ...
        Per differenziare gli AST3 dagli AST1. Loro sono disposti ad assumerti ad un livello superiore se, a parità di competenze dimostrate, hai anche un tot di esperienza. Mi sembra condivisibile come approccio.
        Se non hai esperienza puoi comunque provare con i concorsi da AST1 di fine anno.

Non è presunzione, ma io so di valere qualcosa,

ma...come dimostrarlo?
        Per questo non ti preoccupare, ci pensano loro a "rivoltarti come un pedalino"

Commenta

Per differenziare gli AST3 dagli AST1. Loro sono disposti ad assumerti ad un livello superiore se, a parità di competenze dimostrate, hai anche un tot di esperienza. Mi sembra condivisibile come approccio.
          Se non hai esperienza puoi comunque provare con i concorsi da AST1 di fine anno
          grazie per l'info! non sapevo che esistessero vari livelli! (a questo punto, l'esperienza ci sta...anche se...vabbè...lasciam perdere i soliti luoghi comuni...), e sì, lo ammetto, sono pronta a fare la fine del pedalino, pur di lavorare, per i primi mesi pagherei io lo stipendio a loro...
          posso chiederti un'altra cosa? l'epso mi ha inviato il link per prenotare il test center, a questo punto non lo faccio e aspetto fine anno. Devo inviare una disdetta via mail sennò non potrò mai + partecipare?
          Inoltre, devo prendere come riferimento solo la sigla AST1 per capire al volo che quello potrebbe esser un concorso per me (sul sito epso nel form "apply here")?
          domande un poco ansiogene...

Commenta

... Devo inviare una disdetta via mail sennò non potrò mai + partecipare? ....
            Non è così semplice. Per poter partecipare ancora, la procedura vuole che tu venga di persona a Bruxelles, facendo tutta la strada in ginocchio. Il tutto ovviamente deve essere documentato da te.

... devo prendere come riferimento solo la sigla AST1 per capire al volo che quello potrebbe esser un concorso per me ...
            Mah, io ti consiglio la cosa più banale: per sapere se un concorso è per te è sufficente leggere il relativo bando.

Commenta

Non è così semplice. Per poter partecipare ancora, la procedura vuole che tu venga di persona a Bruxelles, facendo tutta la strada in ginocchio. Il tutto ovviamente deve essere documentato da te.
              perfetto, preparo le ginocchiere. Nel mentre, mando una mail all'epso?

Commenta

perfetto, preparo le ginocchiere. Nel mentre, mando una mail all'epso?
                Non so consigliarti al meglio. Provo a ragionare a voce alta.
                Quando hai validato l'application suppongo che tu abbia dichiarato, più o meno volontariamente, il falso, cioè non è vero che hai l'esperienza richiesta.
                Personalmente non credo siano così fiscali, anche se non ci metterei la mano sul fuoco.
                A questo punto potresti provare comunque a fare le prove preselettive per allenarti, sapendo che comunque ti scarteranno ad un'eventuale prova successiva.
                Boh, non saprei.... spetta a te decidere se rischiare o meno.

Commenta

Quando hai validato l'application suppongo che tu abbia dichiarato, più o meno volontariamente, il falso, cioè non è vero che hai l'esperienza richiesta.
                  diciamo che, essendo stata la primisssssssima application, non sapevo veramente dove "sbatter la testa" e, vagando completamente random, mi sono iscritta al concorso...non sapendo che fosse tale....insomma, volevo solo inviare una candidatura spontanea...vabbè, la prossima volta, leggerò con più attenzione.
                  grazie per le info

Commenta

... mi sono iscritta al concorso...non sapendo che fosse tale....insomma, volevo solo inviare una candidatura spontanea...
                    Non per scoraggiarti, ma se scambi un'iscrizione ad un concorso EPSO per una candidatura spontanea, hai poche possibilità di passare un concorso EPSO, dove ti vengono date tante cose da leggere e capire in pochissimo tempo.
                    Ma sono sicuro che sei stata solo superficiale e che la prossima volta farai più attenzione.
                    Benvenuta sulla barca!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X