annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FG III livello 10 -12

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    FG III livello 10 -12

    Salve a tutti, dopo qualche tempo (anno) sembrerebbe presentarsi la possibilità di accedere alla UE come FG III in HR (al momento è solo una possibilità).
    Quello che mi preme sapere è questo: considerato che i gradi vanno dall'8 al 12 (qualcuno sembra indicare solo il 10), è possibile entrare direttamente come FG III grado 12?
    So che il livello dei gradi dipende dall'esperienza, almeno 15 anni per il 10 e più di 20 per il livello 12. Io ho poco più di 20 anni, quindi teoricamente ci sarei dentro.
    E' importante saperlo perchè con il livelli 12 si parte da poco più di 4000 euro + indennità..io ho moglie (che lavora) e figli e guadagno circa 18000 Euro.
    Grazie a che risponderà.
    Buona giornata.
    Sergio

    #2
    Certo che é possibile: dipende appunto dall'esperienza lavorativa
    Se ti hanno proposto un contratto puoi contattare le risorse umane e chiedere che ti facciano il calcolo preciso del livello in base ai supporting documents che invierai/hai invitato
    EV

    Commenta


      #3
      Fermo restando che come dice Oniz la cosa migliore è sentire chi ti ha offerto il contratto, mi pare di capire che ci sono possibilità diverse a seconda se ti faranno un contratto 3a (quello che può diventare fisso) o 3b (quello che, con i rinnovi, può arrivare al massimo a 6 anni).
      Ho visto che qui c'è un documento che dovrebbe rispondere ai tuoi dubbi: https://ec.europa.eu/info/sites/info...ract_staff.zip

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte. Il contratto sarebbe di tipo 3a. Per quanto concerne la vita a Bruxelles che giudizio date sul costo della vita in paragone ad esempio ad una città medio grande come Bologna?...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
          Per quanto concerne la vita a Bruxelles che giudizio date sul costo della vita in paragone ad esempio ad una città medio grande come Bologna?...
          Queste sono domande a cui è sempre difficile rispondere a sensazione.

          Non conosco Bologna, io vengo da Roma, ma "a mia sensazione" direi che in generale il costo della vita è più alto ma non eccessivamente. E poi Bruxelles, che ricordo non esiste come città ma solo come regione composta da 19 comuni diversi (di cui uno si chiama Bruxelles, tanto per semplificare le cose) è molto variegato come costi.
          Sicuramente mangiare come siamo abituati in Italia è più costoso, anche limitandosi solo a pensare a frutta e verdura. Bersi un (buona) birra in un bar costa decisamente meno.
          Gli affitti, banalizzando, più sei vicino alle istituzioni europee e più sono alti, più sei vicino alle zone più povere e più sono bassi.

          Se invece ci vogliamo basare su dati oggettivi, il coefficente correttore per l'Italia, Ispra esclusa, è 97,3% quindi il costo della vita in Italia è del 3% meno caro che a Bruxelles.

          Se ti può essere d'aiuto, posso farti una simulazione del netto che andresti a prendere.
          Considerando il grado 10, primo step, 2 figli, che al momento sei residente in Italia e quindi hai diritto all'indennità di espatrio, sei sui 4700 euro. A questi devi aggiungere le indennità scolastistiche (ma bisogna sapere le età dei figli), una diaria di circa 30 euro al giorno per mi pare 9 mesi visto che ha familiari a carico, un rimborso annuale di viaggio per te e familiari una volta l'anno e altre indennità una tantum per trasloco, fine del periodo di prova e forse altro.

          Commenta


            #6
            Gentilissimo. Grazie. In effetti anche io ero arrivato ad una cifra simile ma avevo necessità di conferma da parte di chi in campo. Dal documento allegato mi sembra di capire che in linea di massima ora si intenda favorire mobilità nelle carriere degli FG..

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, dopo qualche tempo (anno) sembrerebbe presentarsi la possibilità di accedere alla UE come FG III in HR (al momento è solo una possibilità).
              Quello che mi preme sapere è questo: considerato che i gradi vanno dall'8 al 12 (qualcuno sembra indicare solo il 10), è possibile entrare direttamente come FG III grado 12?
              So che il livello dei gradi dipende dall'esperienza, almeno 15 anni per il 10 e più di 20 per il livello 12. Io ho poco più di 20 anni, quindi teoricamente ci sarei dentro.
              E' importante saperlo perchè con il livelli 12 si parte da poco più di 4000 euro + indennità..io ho moglie (bloxd io che lavora) e figli e guadagno circa 18000 Euro.
              Grazie a che risponderà.
              Buona giornata.
              Sergio
              Ciao Sergio! Sì, è possibile entrare direttamente come FG III grado 12, ma dipende dalle esigenze dell’organizzazione e dalla tua esperienza professionale. Come hai giustamente notato, il livello dei gradi dipende dall’esperienza professionale e dal tempo di servizio. Secondo EU Employment, il livello FG III comprende i gradi 8-12, e il salario base mensile per i contrattisti in FG III varia da 2831 euro per il grado 8 al 5248 euro per il grado 12. Tuttavia, il tuo salario dipenderà dalla tua esperienza professionale e dal tempo di servizio.

              Per quanto riguarda la tassazione degli stipendi dei dipendenti UE, ho trovato un articolo su The Brussels Times che potrebbe rispondere alla tua domanda. Secondo l’articolo, gli impiegati UE pagano una tassa sul reddito progressiva sui loro salari e pensioni, che va dal 8% al 45%. Inoltre, pagano anche una tassa di solidarietà speciale del 6% o del 7%. Tuttavia, il tasso di imposta è generalmente inferiore rispetto a quello dei dipendenti pubblici nazionali.

              Commenta


                #8
                Se leggi il bando lo dice se Master di II livello è equivalente al diploma di specializzazione.
                L'ultimo che ho letto diceva che era equivalente

                Commenta


                  #9
                  Pokemon Infinite Fusion
                  Originariamente inviato da jessicacannon Visualizza il messaggio

                  Ciao Sergio! Sì, è possibile entrare direttamente come FG III grado 12, ma dipende dalle esigenze dell’organizzazione e dalla tua esperienza professionale. Come hai giustamente notato, il livello dei gradi dipende dall’esperienza professionale e dal tempo di servizio. Secondo EU Employment, il livello FG III comprende i gradi 8-12, e il salario base mensile per i contrattisti in FG III varia da 2831 euro per il grado 8 al 5248 euro per il grado 12. Tuttavia, il tuo salario dipenderà dalla tua esperienza professionale e dal tempo di servizio.

                  Per quanto riguarda la tassazione degli stipendi dei dipendenti UE, ho trovato un articolo su The Brussels Times che potrebbe rispondere alla tua domanda. Secondo l’articolo, gli impiegati UE pagano una tassa sul reddito progressiva sui loro salari e pensioni, che va dal 8% al 45%. Inoltre, pagano anche una tassa di solidarietà speciale del 6% o del 7%. Tuttavia, il tasso di imposta è generalmente inferiore rispetto a quello dei dipendenti pubblici nazionali.
                  thanks for share

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da bios69 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, dopo qualche tempo (anno) sembrerebbe presentarsi la possibilità di accedere alla UE come FG III in HR (al momento è solo una possibilità).
                    Quello che mi preme sapere è questo: considerato che i gradi vanno dall'8 al 12 (qualcuno sembra indicare solo il 10), è possibile entrare direttamente come FG III grado 12?
                    So che il livello dei gradi dipende dall'esperienza, almeno 15 anni per il 10 e più di 20 per il livello 12. Io ho poco più di 20 anni, quindi teoricamente ci sarei dentro.
                    E' importante saperlo perchè con il livelli 12 si parte da poco più di 4000 euro + indennità..io ho moglie (che lavora) e figli e guadagno circa 18000 Euro.
                    Grazie a che risponderà Uno Online
                    Buona giornata.
                    Sergio
                    The real-world examples in this article make it easy to relate to the topic. It adds depth to the content.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X