annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST-SC/06/17, un confronto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

EPSO/AST-SC/06/17, un confronto

Ciao a tutti,

Sono un laureato in economia ed ho deciso di partecipare alla competizione per AST SC (1).

Tra i requisiti, vi sono i titoli ( avere un diploma di scuola superiore dovrebbe essere sufficiente) e le lingue: "I candidati devono conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’UE, la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente)."
    Non mi pare vi sia, come requisito, alcuna esperienza professionale per quanto riguarda i SC1.

Ho dunque deciso di partecipare anche se il mio livello di inglese è discreto ma non eccellente. Ho scelto infatti come lingua 1 l' Italiano e lingua 2 lo spagnolo, di cui invece ho un ottimo livello. Secondo voi in questo quadro ci sono possibilità di arrivare in fondo, o in assessment center, una volta valutato un inglese non ottimale potrebbero svantaggiare la mia domanda?

Scrivo questo thread anche per esortare a confrontarci su questa call e su come prepararci per il test. Grazie mille

Ultima modifica di ditonauta; 22-03-2018, 16:41.

Originariamente inviato da ditonauta Visualizza il messaggio

Ho dunque deciso di partecipare anche se il mio livello di inglese è discreto ma non eccellente. Ho scelto infatti come lingua 1 l' Italiano e lingua 2 lo spagnolo, di cui invece ho un ottimo livello. Secondo voi in questo quadro ci sono possibilità di arrivare in fondo, o in assessment center, una volta valutato un inglese non ottimale potrebbero svantaggiare la mia domanda?
    Scrivo questo thread anche per esortare a confrontarci su questa call e su come prepararci per il test. Grazie mille
    I test li puoi fare nelle lingue che vuoi, é scritto nel bando. Arrivare in fondo o meno dipende dalla tua performance, niente altro. I test sono gli stessi solo che vengono proposti nelle