annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST-SC/06/17, un confronto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

EPSO/AST-SC/06/17, un confronto

Ciao a tutti,

Sono un laureato in economia ed ho deciso di partecipare alla competizione per AST SC (1).

Tra i requisiti, vi sono i titoli ( avere un diploma di scuola superiore dovrebbe essere sufficiente) e le lingue: "I candidati devono conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’UE, la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente)."
    Non mi pare vi sia, come requisito, alcuna esperienza professionale per quanto riguarda i SC1.

Ho dunque deciso di partecipare anche se il mio livello di inglese è discreto ma non eccellente. Ho scelto infatti come lingua 1 l' Italiano e lingua 2 lo spagnolo, di cui invece ho un ottimo livello. Secondo voi in questo quadro ci sono possibilità di arrivare in fondo, o in assessment center, una volta valutato un inglese non ottimale potrebbero svantaggiare la mia domanda?

Scrivo questo thread anche per esortare a confrontarci su questa call e su come prepararci per il test. Grazie mille

Ultima modifica di ditonauta; 22-03-2018, 16:41.

Originariamente inviato da ditonauta Visualizza il messaggio

Ho dunque deciso di partecipare anche se il mio livello di inglese è discreto ma non eccellente. Ho scelto infatti come lingua 1 l' Italiano e lingua 2 lo spagnolo, di cui invece ho un ottimo livello. Secondo voi in questo quadro ci sono possibilità di arrivare in fondo, o in assessment center, una volta valutato un inglese non ottimale potrebbero svantaggiare la mia domanda?
    Scrivo questo thread anche per esortare a confrontarci su questa call e su come prepararci per il test. Grazie mille
    I test li puoi fare nelle lingue che vuoi, é scritto nel bando. Arrivare in fondo o meno dipende dalla tua performance, niente altro. I test sono gli stessi solo che vengono proposti nelle
    lingue selezionate e questo vale per l'AC e per i CBT
    Piuttosto, se mai entrassi in RL, l'inglese sará praticamente obbligatorio per lavorare nelle istituzioni ma un livello discreto (che poi significa tutto o niente) é piú che sufficiente considerando
    il livello generale.

Per preparasi ai test il materiale é quello nei siti che sono nella descrizione in evidenza, piú i soliti libri Orseau e Banneth (o come si scrive). Se é il tuo primo tentativo ti consiglio di preparare
    bene i CBT che sono lo scalino inevitabile per passare all'AC.
    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio

I test li puoi fare nelle lingue che vuoi, é scritto nel bando. Arrivare in fondo o meno dipende dalla tua performance, niente altro. I test sono gli stessi solo che vengono proposti nelle
      lingue selezionate e questo vale per l'AC e per i CBT
      Piuttosto, se mai entrassi in RL, l'inglese sará praticamente obbligatorio per lavorare nelle istituzioni ma un livello discreto (che poi significa tutto o niente) é piú che sufficiente considerando
      il livello generale.

Per preparasi ai test il materiale é quello nei siti che sono nella descrizione in evidenza, piú i soliti libri Orseau e Banneth (o come si scrive). Se é il tuo primo tentativo ti consiglio di preparare
      bene i CBT che sono lo scalino inevitabile per passare all'AC.
      Ok, grazie mille! Preparare i CBT infatti è quello che sto facendo, con qualche difficoltà a reperire, come dicevo nell'altro post, domande sulle conoscenze informatiche così come chiesto da loro. Aspetto eventualmente confronto anche di altri candidati!

Ah, una cosa, è possibile portare quindi una calcolatrice ma non scientifica? Buona giornata
      Ultima modifica di ditonauta; 23-03-2018, 12:16.

Commenta

No, non puoi portare nulla....e prima di entrare ti controllano con il metal detector come il peggiore dei terroristi (sono serio)
        La calcolatrice e tutto il resto te lo forniscono loro
        Mi farei pochi problemi per i test "informatici", alla fine si tratta solo di colpo d'occhio
        EV

Commenta

Buongiorno a tutti, visto che questo post è molto attivo prevo a chiedere qui. Mi sono candidato per la posizione REA/TA/AD6/01/18 - Profile 1 Research Programme Administrators e da due anni faccio già il valutatore di proposte per la REA. Mi potete consigliare qualche testo per esercitarmi sui test iniziali e darmi indicazioni su come si svolgerebbe l'eventuale seconda fase?

Commenta

Ciao a tutti, dopo aver superato i test a scelta multipla in Italia, ho ricevuto la comunicazione di essere stata ammessa alla fase successiva. Qualcun altro di voi sarà all'assessment?

Commenta

Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, dopo aver superato i test a scelta multipla in Italia, ho ricevuto la comunicazione di essere stata ammessa alla fase successiva. Qualcun altro di voi sarà all'assessment?
              Ciao, sì, ci sarò anch'io. Qual è la tua L2?

Commenta

Ciao Welkyx, la mia L2 è italiano, la tua? E' il primo assessment che fai per questa posizione?

Commenta

Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio
                  Ciao Welkyx, la mia L2 è italiano, la tua? E' il primo assessment che fai per questa posizione?
                  Italiano anche per me. Per me è il secondo AC, ne ho fatto un altro l'anno scorso ma per una posizione diversa.

Commenta

In bocca al lupo a tutti
                    EV

Commenta

Sto operando...
                    X