annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione AD5 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Scusate, ma e' capitato solo a me di aver ricevuto la lettera di invito per completare l'application form entro il 31 di Maggio con l'indicazione delle lingue 1 e 2, e di indicare il titolo di studio, ma poi di entrare nel proprio account e NON RIUSCIRE A EDITARE L'APPLICATION FORM?

    EDIT: problema risolto da EPSO. Dovesse essere capitato anche a qualcuno di voi, contattateli via il form elettronico che mettono a disposizione.
    Ultima modifica di Alexdelarge; 12-05-2017, 17:58.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Ngl. Visualizza il messaggio
      Ok ragazzi,

      So che qulcuno di voi leggendo questa mia domanda mi manderà a quel paese/bestemmierà/mi maledirà o cose simili, abbiate venia della mia docta ignorantia

      Voglio dire, solo le 2 prime prove sono con lingua 1, il resto con lingua 2 no?
      Bene, la mia domanda è: non converrebbe mettere come lingua 1 l'inglese e lingua 2 l'italiano in modo tale da fare l'assesment in italiano?

      Secondo arcano: ok che per i quadratini dell'abstract siamo a livello di settimana enigmistica, ma state facendo qualcosa tipo esercizi similari?
      E per la parte numeral ci sono dei materiali o qualche modo per prespararsi?

      Francamente un pò mi imbarazzo a chiedere queste cose, dunque mi scuso, ma vi prego di risolvere i miei dubbi che sono troppo lento di mio.
      Risposta 1: la domanda non è banale, è ovvio che fare l'AC in italiano è un bel vantaggio (se si considera che tutte le prove si svolgono in tempi ristrettissimi), E' anche vero, però, che se non si superano i CBT non si fa l'AC... Io temo che, essendo i verbal di fatto l'unico test per testare la conoscenza della lingua 1, la difficoltà in questo concorso sarà superiore rispetto a quelli degli anni scorsi.

      Risposta 2: nei post in evidenza trovi consigli sul materiale utile alla preparazione.

      Commenta


        #13
        Ciao a tutti, qualcuno ha superato i test? Se vi va potremmo scambiare pareri/unire le forze per prepararci per l'e-tray

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio

          Ottimista
          Ciao kaprot. Scusa il messaggio forse fuori luogo. Alcuni tuoi consigli mi sono stati utili in un concorso del 2007/2008 (aiuto) ed ora ho passato questo AD5 ed ho iniziato il lavoro a Bruxelles.
          So che dovresti essere a Ispra quindi non posso offrirti un caffè in caffetteria ma mi farebbe piacere ringraziarti di persona (anche se tramite via telematica) o via email interna...

          Commenta


            #15
            Ragazzi, qualcuno che si sta preparando per il prossima AD2019??battete un colpo se ci siete...

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da giulia2110 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, qualcuno che si sta preparando per il prossima AD2019??battete un colpo se ci siete...
              io Giulia

              Commenta

              Sto operando...
              X