annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie nostos!!!!.... ^_^....incrociamo le dita

Commenta

Buongiorno,
      mi sono iscritto da poco al forum. Vorrei chiedere conforto circa un dubbio sorto rileggendo il paragrafo 4 della GU dove è pubblicato il bando di concorso (versione in Italiano). Punteggio massimo ottenibile nei test b e c (numerical and abstract) è 10. Appena sotto si informa che il punteggio minimo richiesto è 10. Non così il test a (verbal) dove il punteggio va da 0 a 20 ed il minimo è 10. Cioè, non bisogna sbagliarne nemmeno una? Ditemi che sono confuso....

Commenta

Originariamente inviato da cicikov Visualizza il messaggio
        Buongiorno,
        mi sono iscritto da poco al forum. Vorrei chiedere conforto circa un dubbio sorto rileggendo il paragrafo 4 della GU dove è pubblicato il bando di concorso (versione in Italiano). Punteggio massimo ottenibile nei test b e c (numerical and abstract) è 10. Appena sotto si informa che il punteggio minimo richiesto è 10. Non così il test a (verbal) dove il punteggio va da 0 a 20 ed il minimo è 10. Cioè, non bisogna sbagliarne nemmeno una? Ditemi che sono confuso....
        Magari non sei confuso ma non hai notato l'avverbio "complessivamente".
        "Il punteggio minimo richiesto complessivamente per i test b) e c) è 10 punti".
        Il punteggio minimo, quindi, non è 5 per ciascun test ma, per ipotesi, potresti ottenere 3 nel test b e 7 nel test c ed ottenere così il punteggio minimo richiesto.
        Spero di essere stato chiaro.

Commenta

Problemi con il tutorial

Ciao a tutti e grazie per i vostri preziosi contributi.
          Ho problemi con il tutorial per quanto riguarda i test situazionali. Non riesco a traghettare il box "risposta più efficace" e "risposta meno efficace" sulla casella giusta.
          Cioè ho un problema tecnico.A voi riesce facilmente? grazie a chi può rispondere...

Commenta

Test di ragionamento astratto

Potreste indicarmi qualche sito in cui posso trovare più esercizi di ragionamento astratto per favore? Il libro dell'Orseu esce in questi giorni ma è troppo tardi per me che sono prenotata per il test settimana prossima.
            Fatemi sapere se avete dei siti web da cui ci si può esercitare gratuitamente. Grazie.

Commenta

Ragionamento Verbale e Numerico

Volevo chiedere a Gnappe e agli altri cortesi colleghi che hanno già fatto il test se, una volta avviato il test, c'è uno stacco tra ragionamento verbale e ragionamento numerico. Cioè una volta avviato fluisce tutto insieme (35 minuti + 20 minuti) oppure c'è lo stacco tra i 35 min di ragion verbale e i 20 di ragionam numerico?
              Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
                Volevo chiedere a Gnappe e agli altri cortesi colleghi che hanno già fatto il test se, una volta avviato il test, c'è uno stacco tra ragionamento verbale e ragionamento numerico. Cioè una volta avviato fluisce tutto insieme (35 minuti + 20 minuti) oppure c'è lo stacco tra i 35 min di ragion verbale e i 20 di ragionam numerico?
                Grazie mille!!!
                c'è una pausa facoltativa tra il numerico e l'astratto, ma si passa dritti dal verbale al numerico

Commenta

Una domanda a coloro che hanno già fatto il test.
                  Mi sembra di capire che ci sarà una calcolatrice a schermo disponibile, più una calcolatrice vera a propria per ogni postazione.
                  Confermate?

Il dubbio mi sorge perchè in passato non sempre è stato possibile utilizzare calcolatrici.
                  Grazie grazie mille in anticipo.

Commenta

allora avrai a tua disposizione due calcolatrici, due fogli, tappetti per le orekkie e pennarello...in bocca al lupo a tt!!!!!!!

Commenta

Ok!

Quindi in pratica il candidato si può soffermare meno sul verbale e passare prima dello scadere dei 35 minuti al numerico se trova quest'ultimo più ostico (come nel mio caso) Ho capito bene?
                      Grazie mille!!

Commenta

Sto operando...
                      X