grazie nostos!!!!.... ^_^....incrociamo le dita
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ad/177/10 - european public administration
Comprimi
X
-
Buongiorno,
mi sono iscritto da poco al forum. Vorrei chiedere conforto circa un dubbio sorto rileggendo il paragrafo 4 della GU dove è pubblicato il bando di concorso (versione in Italiano). Punteggio massimo ottenibile nei test b e c (numerical and abstract) è 10. Appena sotto si informa che il punteggio minimo richiesto è 10. Non così il test a (verbal) dove il punteggio va da 0 a 20 ed il minimo è 10. Cioè, non bisogna sbagliarne nemmeno una? Ditemi che sono confuso....
Commenta
-
Originariamente inviato da cicikov Visualizza il messaggioBuongiorno,
mi sono iscritto da poco al forum. Vorrei chiedere conforto circa un dubbio sorto rileggendo il paragrafo 4 della GU dove è pubblicato il bando di concorso (versione in Italiano). Punteggio massimo ottenibile nei test b e c (numerical and abstract) è 10. Appena sotto si informa che il punteggio minimo richiesto è 10. Non così il test a (verbal) dove il punteggio va da 0 a 20 ed il minimo è 10. Cioè, non bisogna sbagliarne nemmeno una? Ditemi che sono confuso....Magari non sei confuso ma non hai notato l'avverbio "complessivamente".
"Il punteggio minimo richiesto complessivamente per i test b) e c) è 10 punti".
Il punteggio minimo, quindi, non è 5 per ciascun test ma, per ipotesi, potresti ottenere 3 nel test b e 7 nel test c ed ottenere così il punteggio minimo richiesto.
Spero di essere stato chiaro.
Commenta
-
Problemi con il tutorial
Ciao a tutti e grazie per i vostri preziosi contributi.
Ho problemi con il tutorial per quanto riguarda i test situazionali. Non riesco a traghettare il box "risposta più efficace" e "risposta meno efficace" sulla casella giusta.
Cioè ho un problema tecnico.A voi riesce facilmente? grazie a chi può rispondere...
Commenta
-
Test di ragionamento astratto
Potreste indicarmi qualche sito in cui posso trovare più esercizi di ragionamento astratto per favore? Il libro dell'Orseu esce in questi giorni ma è troppo tardi per me che sono prenotata per il test settimana prossima.
Fatemi sapere se avete dei siti web da cui ci si può esercitare gratuitamente. Grazie.
Commenta
-
Ragionamento Verbale e Numerico
Volevo chiedere a Gnappe e agli altri cortesi colleghi che hanno già fatto il test se, una volta avviato il test, c'è uno stacco tra ragionamento verbale e ragionamento numerico. Cioè una volta avviato fluisce tutto insieme (35 minuti + 20 minuti) oppure c'è lo stacco tra i 35 min di ragion verbale e i 20 di ragionam numerico?
Grazie mille!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggioVolevo chiedere a Gnappe e agli altri cortesi colleghi che hanno già fatto il test se, una volta avviato il test, c'è uno stacco tra ragionamento verbale e ragionamento numerico. Cioè una volta avviato fluisce tutto insieme (35 minuti + 20 minuti) oppure c'è lo stacco tra i 35 min di ragion verbale e i 20 di ragionam numerico?
Grazie mille!!!
Commenta
-
Una domanda a coloro che hanno già fatto il test.
Mi sembra di capire che ci sarà una calcolatrice a schermo disponibile, più una calcolatrice vera a propria per ogni postazione.
Confermate?
Il dubbio mi sorge perchè in passato non sempre è stato possibile utilizzare calcolatrici.
Grazie grazie mille in anticipo.
Commenta
Commenta