annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ma ho letto sull'altra discussione di questo forum per il profilo di Auditor, che la scadenza per prenotare i test era 30/03/2010 ore 12:00. E' mai possibile? Sul bando non era specificato che la scadenza fosse il 15/04/2010? O forse ho capito male io qlk passaggio nell'altra discussione!?! Vi prego illuminatemi. Grazie

Lunatica,

La scadenza per l'application è il 15 Aprile, come da bando. Una volta completata e validata la tua application, riceverai un link per prenotare l'esame nel tuo profilo EPSO.
    Ci sono diverse finestre per prenotare l'esame: chi ha completato l'application le scorse settimane ha già ricevuto il link, e ha dovuto prenotare l'esame entro il 30 marzo. Io - ad esempio - devo prenotarlo entro il 6 aprile.
    Quindi non ti preoccupare, se non hai ancora completato l'application, la tua finestra di prenotazione dell'esame sarà più avanti.
    Chiaro?

Puoi anche dare un'occhiata qui 25/03/2010: Your **booking** questions answered

Commenta

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
      Ragazzi scusate, ma ho letto sull'altra discussione di questo forum per il profilo di Auditor, che la scadenza per prenotare i test era 30/03/2010 ore 12:00. E' mai possibile? Sul bando non era specificato che la scadenza fosse il 15/04/2010? O forse ho capito male io qlk passaggio nell'altra discussione!?! Vi prego illuminatemi. Grazie
      Hai caito male!
      Anch'io sono riamasto esterrefato da quanto comunicato da Barnaba nella discussione per il profilo Auditor.
      Sembra quindi che l'accorciamento dei tempi del concorso lo stiano ralizzando sulla pelle dei candidati.
      A differenza di quanto avveniva in precedenza, una volta validata la candidatura (cosa da fare entro il 15/04/2010) non si può più modificarla e viene assegnato al candidato un intevallo di tempo entro il quale prenotarsi (che nel caso in discussione era dal 24/03 al 30/03)
      Se non si riesce a prenotarsi in quel periodo per i centri e gli orari disponibili si è fuori.
      Sembra che per ridurre i costi cerchino di attivare il numero minimo di centri per il minor numero di giorni possibile, e per ora procedono stipando tutti quelli che presentano subuto la domanda il prima possibile.
      Quando completano gli slot attivati ne aprono altri che assegnano ad un successivo numero di candidati, se esauriscono tutto il range di date prevesto allora attiveranno altri centri.
      Indubbiamente questo è un innegabile svantaggio per i concorrenti a fronte di un accorciamento dei tempi tutto sommato limitato in relazione all'intera durata della procedura di selezione.
      Poi tanto loro si prenderanno il solito mese per comunicare il risultato dei cbt che si potrebbero sapere il giorno dopo, due mesi per valutare i requisiti, quattro per valutare i case study, quattro mesi per pubblicare le liste di riserva, sei mesi per flaggare i candidati e chi è fortunato verrà chiamato dopo altri sei mesi.
      Bleaah!

Commenta

Ragazzi, vi ringrazio per avermi tranquillizzata con le vostre risposte!

Commenta

Buonasera a tutti!
          Ho letto con molto interesse le 10 pagine di discussione.. Proprio oggi ho inviato la mia candidatura, la mia finestra per la validazione è dal 21 al 27 aprile, la sede che ho scelto è Milano (io vivo in provincia di Milano, se la sede è veramente Sesto S.G. sarei a 10 minuti di auto).
          Ho fatto la parte delle motivazioni, degli skills ecc in italiano, d'altronde è una delle lingue anche questa, non vedo perchè non usarla.

Ho scelto il settore Public Administration, avendo proprio una LS in Ingegneria dell'Amministrazione Pubblica conseguita giusto un anno fa al Politecnico di Milano (se c'è qualcuno che conosce questo corso di Laurea gli stringo la mano.. virtualmente!), anche se la tentazione del settore ICT era forte, dal momento che è da un anno ormai che lavoro come consulente SAP.
          Ma da quanto ho capito nel bando nel settore ICT cercano più figure tecniche e non funzionali.

In ogni caso, ad essere sincero, ho preso un pò sotto gamba questo test, lo proverò sicuramente ma non ho fatto particolari studi/corsi se non il test interattivo presente sul sito; il mio obiettivo è comunque capire più a fondo come funziona..

Ciao!

Commenta

.

salve a tutti, è la prima volta che ho a che fare con concorsi europei e leggere i vostri commenti mi è stato utile.
            Non vorrei però avere fatto una cavolata....leggendo abbastanza attentamente i requisiti per partecipare ai concorsi non ho trovato particolari tipi di laurea richiesti per le diverse figure.
            Quindi ho fatto la domanda per il ruolo 'Economics' con la mia laurea in ingegneria gestionale, che è la categoria più attinente col mio titolo di studi.....qua leggevo che deve essere per forza in economia e commercio....ho sbagliato allora?

Commenta

Originariamente inviato da nico1980 Visualizza il messaggio
              Quindi ho fatto la domanda per il ruolo 'Economics' con la mia laurea in ingegneria gestionale, che è la categoria più attinente col mio titolo di studi.....qua leggevo che deve essere per forza in economia e commercio....ho sbagliato allora?
              Sulla base della tua dichiarazione, riportata nell'application form e da te sottoscritta, sul possesso dei requisiti richiesti sarai ammesso a sostenere le preselezioni.
              Se in base ai risultati rientrerai nel range degli ammessi alla fase successiva la commissione esaminatrice eseminerà la tua domanda, eventualmente ti richiederà ulteriori informazioni o documentazione a corredo di quanto affermato, e a suo "insindacabile" giudizio deciderà se ammetterti o meno.

Se hai sbagliato o meno saranno solo loro a dirlo eventualmente escludendoti dal concoso, tutte le altre sono solo supposizioni.

Commenta

Originariamente inviato da Kikkio Visualizza il messaggio
                Ho fatto la parte delle motivazioni, degli skills ecc in italiano, d'altronde è una delle lingue anche questa, non vedo perchè non usarla.
                Kikkio, non vorrei metterti in ansia, ma ho letto chiaramente sulla pagina di facebook di EU CAREER, in risposta ad un quesito posto da un concorrente, che le motivazioni, nonchè ogni singola parte della domanda di iscrizione al concorso, devono essere scritte in una delle 3 seguenti lingue: Inglese, Francese o Tedesco.
                E' il motivo per cui sono ancora qui a mezzanotte a finire le traduzioni in inglese prima di portare a termine la domanda. Se trovo il collegamento te lo posto

Commenta

Benvenuti su Facebook

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                    Kikkio, non vorrei metterti in ansia, ma ho letto chiaramente sulla pagina di facebook di EU CAREER, in risposta ad un quesito posto da un concorrente, che le motivazioni, nonchè ogni singola parte della domanda di iscrizione al concorso, devono essere scritte in una delle 3 seguenti lingue: Inglese, Francese o Tedesco.
                    E' il motivo per cui sono ancora qui a mezzanotte a finire le traduzioni in inglese prima di portare a termine la domanda. Se trovo il collegamento te lo posto
                    Ok grazie! Nessuna ansia, ci mancherebbe! Lo proverò lo stesso..
                    Rimango basito poichè in questo modo si favorisce in maniera inevitabile un francese, tedesco o inglese..

Commenta

No, perchè ciascuno deve compilare la domanda e sostenere le prove nella propria seconda lingua, quindi un inglese dovrà farlo in francese o in tedesco, un tedesco in inglese o francese, ecc.. Poi, se uno parla due lingue come se fossero entrambe la propria lingua madre.. beh.. beato lui!

Commenta

Sto operando...
                      X