annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raggruppiamo qui le domande che sono uscite nelle prove degli ARCHITETTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggio
    Con la decisione del 24 giugno 2010 n. 4007, il Consiglio di Stato ha stabilito che non si deve astenere il membro di una commissione esaminatrice che ha avuto un rapporto di collaborazione professionale con un candidato partecipante al concorso. I giudici amministrativi di secondo grado, infatti non hanno ritenuto illegittima la mancata astensione di alcuni membri della commissione esaminatrice e su ricorso proposto dal Ministero per i beni e le attività culturali, i giudici di Palazzo Spada hanno stabilito precisato che l’obbligo di astenersi nei concorsi pubblici sussiste solo se ricorrono le cause che vengono stabilite dagli artt. 51 e 52 del codice di procedura penale che vengono a loro volta richiamati dal D.P.R. n. 487 del 1994 e in particolare dall’art. 11. Il Consiglio di Stato ha infatti precisato che “la mera esistenza di rapporti di servizio ovvero di collaborazione scientifica tra taluno dei commissari e qualcuno dei candidati, non costituisce di per sé causa di astensione, né vizio del procedimento se non sia provata l’effettiva incidenza sull’imparzialità dei giudizi. Per giurisprudenza consolidata, infatti, non ogni forma di rapporto professionale o collaborazione scientifica tra commissario e candidato costituisce ipotesi d'incompatibilità ma soltanto quella in cui la comunanza di interessi economici o di vita sia di intensità tale da far sorgere il sospetto che la valutazione del candidato non sia oggettiva ma motivata dalla conoscenza personale”.
    (Data: 06/07/2010 10.00.00 - Autore: Luisa Foti da Studio Cataldo)
    Soddisfatto?
    beh ragazzi allora se sapete che un membro della commissione ha a che vedere con i concorrenti perchè non facciamo ricorso?? io mi associo.... non mi va giu il mio misero 22!

Commenta

...e complimenti!!!!

Commenta

x archi81
        ma hai sostenuto l'esame?
        come è andata?

Commenta

sono tornata solo ora da roma.
          allora:
          -Demanio e beni demaniali
          -L'abusivismo edilizio e il PUC.

Le domande uscite sono estremamente varie, alcune molto generali e altre estremamente specifiche.
          Comunque badano particolarmente alla capacità di collegare gli argomenti. Se vi fanno una domanda specifica, non vi bloccate con una risposta secca, ma collegatevi a tutto quello che vi viene in mente.
          Se tra le 5 non esce niente di disciplinare, cercano di chiedere qualcosa di diritto amministrativo che può farvi ricollegare alla materia. Ad una collega hanno chiesto infatti il procedimento amm. nella 241 e lei si è ricollegata al RUP, e volendo si poteva anche aggiungere conferenza di servizi etc
          Domande più strane della giornata:
          i sistemi di scarico fognario
          l'archivio storico del comune (lo trovate nello statuto)
          altre non ne ricordo, troppo nervosa per fissarle in mente.
          Comunque come ha detto qualcuno nella vita è tutta questione di ****: o ce l'hai o te lo fanno.

Commenta

Dopo ore di piena delusione, dopo aver affrontato dieci mesi di lungo studio,
            dopo aver rinunciato a tutto e a tutti, dopo aver fatto un viaggio di oltre 5
            ore in auto con i miei genitori, dopo questo e tanto altro ancora, subisco
            l'ennesimo torto di un concorso che fa acqua da tutte le parti. Vi prego date
            voce ai miei torti:
            sono un candidato di vg6ecco cosa mi e' successo venerdi 27 novembre:
            Stranezza del secolo, svolgo con cura ed attenzione i primi 5 quesit, tutto
            ok, poi arriva il momento delle due domande orali risposte e centrate in pieno,
            certo non da trenta, ma sicuramente da un 24, la signora PREFETTO mi ha anche
            fatto i complimenti.
            E poi vado a casa e.......ecco la brutta NOTIZIA!!!!
            Altra stranezza i gruppi erano di 12 candidati alla volta, io ero nel terzo e
            UDITE,UDITE, SUI PRIMI 36 CANDIDATI HANNO FATTO FUORI BEN 23 PERSONE, i
            restanti erano 20 CANDIDATI E NE HANNO PRESO 17, il tutto in totale
            tranquillità e relax, dato che gli esami sono durati fino alle 21.00 ed erano
            soli soli soli, visto che tutti siamo andati via.
            NON MI FERMERO' COMBATTERO' CON OGNI MEZZO CONTRO LE INGIUSTIZIE, I MIEI
            RISPARMI SARANNO DA LUNEDI IN CERCA DI AVVOCATI.
            I RAGAZZI CHE COME ME HANNO DATO IL MASSIMO DEVONO SAPERE CHE ORMAI E' CHIARO,
            NON DIPENDE DA NOI, FANNO IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO

Commenta

cari colleghi ho sostenuto l'esame il 26, purtroppo neanch'io sono soddisfatto del mio esame e della metodologia che stanno applicando agli orali
              non è possibile che ad alcuni chiedano la conferenza di servizi e il permesso di costruire, e ad altri "il contratto di lavoro del segretario comunale" e "la certificazione antimafia". tanto vale fare una mega lotteria!

questi sono gli argomenti :

osservatorio regionale dei lavori pubblici
              principi costituzionali in materia di tutela ambientale

validazione progetto
              autorità per la vigilanza sui contratti pubblici

programmazione triennale dei ll.pp
              ruolo dell'archivio storico per la conservazione dei beni, piani e progetti

coordinatore per la progettazione
              onerosità del permesso di costruire

rilascio permesso di costruire in sanatoria
              conferenza di servizi per opere pubbliche

densità di affollamento
              procedura conciliativa nei procedimenti sanzionatori del comune di napoli (NO COMMENT!)

la sopraelevazione in zona sismica
              servizi di P.U a gestione pubblica e a gestione privata

Regolamento edilizio
              punti qualificanti del T.U. sulla sicurezza sul lavoro

(...) per ora mi fermo qui

in bocca al lupo a chi deve ancora sostenere gli esami!

Commenta

Ciao il mio esame è durato circa 20 minuti poi andai via.

Il mio voto mi ha in parte soddisfatto, a te quanto è durato l'esame per curiosità?

Commenta

grazieee

Grazie per averci dato altre notizie, anche se è sempre un terno al lotto!
                  senti ma per le procedure conciliative....Nello statuto non c'è....nel regolamento edilizio manco......altro regolamento???? quale? BAHHHH!
                  conratto di lavoro del segretari comunale pure è una *****mma...scusa fa parte del contratto collettivo, nO?

Commenta

Originariamente inviato da leosaccio Visualizza il messaggio
                    Ciao il mio esame è durato circa 20 minuti poi andai via.

Il mio voto mi ha in parte soddisfatto, a te quanto è durato l'esame per curiosità?
                    più o meno 15 minuti, credo... non soddisfatto della valutazione del mio esame, ma rispetto ad altri ragazzi preparatissimi che speravano almeno nell'idoneità non mi lamento

Originariamente inviato da judebeat Visualizza il messaggio
                    Grazie per averci dato altre notizie, anche se è sempre un terno al lotto!
                    senti ma per le procedure conciliative....Nello statuto non c'è....nel regolamento edilizio manco......altro regolamento???? quale? BAHHHH!
                    conratto di lavoro del segretari comunale pure è una *****mma...scusa fa parte del contratto collettivo, nO?
                    il contratto dei segretari comunali è un particolare contratto collettivo, ma non so dirti se è a sè stante o rientra nel comparto dirigenziale
                    comunque sono domande studiate per "tagliare" a casaccio.. e poi se vogliamo è vero che la domanda la scegli tu...ma gli imbrogli si possono fare eccome!! basti pensare che tra un candidato e l'altro fanno uscire tutti e chiudono la porta. nella busta del sorteggio potrebbero togliere/mettere qualsiasi domanda

Commenta

Originariamente inviato da bradipo73 Visualizza il messaggio
                      punti qualificanti del T.U. sulla sicurezza sul lavoro
                      cosa intendi per "punti qualificanti"?

Commenta

Sto operando...
                      X