annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raggruppiamo qui le domande che sono uscite nelle prove degli ARCHITETTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Speranza_81 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Credo anche io di aver capito chi sei..cmq a me è uscita la domanda sull'alienabilità dei beni archeologici e poi la temutissima domanda sui SERVIZI DI P.U....è ufficiale si tratta dei beni pubblici.
    Sinceramente, non ho volontariamente voluto assistere agli altri esami perchè ero già agitata di mio e non volevo arrivare morta all'ora del giudizio! Non so se ci sono stati favoritismi, chi ha ssistito al mio esame ha detto che ero andata bene, tra i migliori orali della giornata, ma il mio voto non è tra i migliori della giornata...Non ti so dire.
    Ribadisco:E' UN ORALE A ****!!!
    mamma mia...sto nel panico...PU PU e PU,
    che questa volta non sta per pubblica utilità........ brrrrrrrrrrr

Commenta

ciao speranza...complimenti!
      ci diresti come hai risposto alla domanda sui servizi di PU?
      dobbiamo studiare quello che concerne il tuel?
      e per i settori del gas energia e trasporti che dobbiamo fare? Mica possiamo studiare tutte le leggi di riferimento?
      chiunque sappia qualcosa PARLI!!!
      grazie a tutti

Commenta

ragazzi sapete che si intende per
        - Normativa e gestione del patrimonio immobiliare degli enti locali

che leggi bisogna vedere?

Commenta

PALLEEE beato chi l'ha già fatto!
          scusato che vuol dire:
          strutture finalizzate ad attività scolastiche?
          COsa hanno chiesto che volevano sapere>? progettazione di scuole?? non credo....le competenze? a questo punto potrebbe uscire qualsiasi domanda!
          Per biana, secondo me per gestione del patrimonio immobiliare dobbiamo parlare dell'affidamento a società esterne di servizi di gestione (come puà essere in campo erariale la riscossione dei tributi), ma sinceramente a parte questo non saprei cosa dire, al massimo ci aiutiamo con degli esempi.....!

La cosa che mi sconvolege più di tutte è che tutti ora staremo studiando quanto scritto dai nostri colleghi (grazie!!), ma sinceramente quello che più mi preoccupa non è quello che è già uscito, ma le domande che usciranno che ahimè saranno certamete diverse...!

Commenta

Sarà un caso che ai primi posti della parziale graduatoria attuale ARC8 ci siano motli assistenti della facoltà di Napoli e persone comunque già legate al Comune?!?!
            Maaaah, spero di non essere la solita malpensante...

Commenta

Originariamente inviato da tinark Visualizza il messaggio
              Sarà un caso che ai primi posti della parziale graduatoria attuale ARC8 ci siano motli assistenti della facoltà di Napoli e persone comunque già legate al Comune?!?!
              Maaaah, spero di non essere la solita malpensante...
              se avessi sostenuto un normale esame universitario il 25 lo avrei incassato a occhi chiusi... peccato che invece ero ad un concorso e peccato pure che il mio mondo è ben lontano da quello universitario o di qualche consigliere/assessore del comune di napoli....risultato: mi devo accontentare di un misero 22 nonostante il c--- di 2 domande che sapevo! spero che questa gente della commissione almeno qualche rimorso di coscienza lo abbiano!

Commenta

Anche io non sono rimasta molto soddisfatta del voto...certo, non mi lamento, già è una fortuna essere passati e ho avuto comunque un voto buono, ma credo che qualche voto in più l'avrei meritato, per come sono andata...è per questo che sono rimasta un po' perpelssa, e poi la bella scoperta di sapere che non c'è un nome di quelli che per ora occupa posizione"alte"che non sia legato all'Università o al Comune...e chissà quanti ce ne sono ancora!
                A differenza di altri concorsi, almeno hanno dovuto studiare per arrivare fino a qua, ma sinceramente comincio ad avere qualche dubbio sulla totale trasparenza del tutto!
                Vedremo...e speriamo che almeno l'idoneità serva a qualcosa, ma secondo me, alla fine, servirà a poco pure quella!!!

Commenta

Chiedo scusa posso fare una domanda?
                  Ma non c'è un conflitto di interessi di un docente che afferisce al dipartimento mettiamo conto di, mettiamo conto, "spaziologia" ad assistenti di "spaziologia" ?

No chiedo per curiosità eh, non voglio insuinare nulla...

Commenta

Mah, non saprei...tra l'altro non so chi tra i concorrenti faccia parte del Dipartimento di Storia e Restauro, non li conosco...

Commenta

Originariamente inviato da leosaccio Visualizza il messaggio
                      Chiedo scusa posso fare una domanda?
                      Ma non c'è un conflitto di interessi di un docente che afferisce al dipartimento mettiamo conto di, mettiamo conto, "spaziologia" ad assistenti di "spaziologia" ?

No chiedo per curiosità eh, non voglio insuinare nulla...
                      Con la decisione del 24 giugno 2010 n. 4007, il Consiglio di Stato ha stabilito che non si deve astenere il membro di una commissione esaminatrice che ha avuto un rapporto di collaborazione professionale con un candidato partecipante al concorso. I giudici amministrativi di secondo grado, infatti non hanno ritenuto illegittima la mancata astensione di alcuni membri della commissione esaminatrice e su ricorso proposto dal Ministero per i beni e le attività culturali, i giudici di Palazzo Spada hanno stabilito precisato che l’obbligo di astenersi nei concorsi pubblici sussiste solo se ricorrono le cause che vengono stabilite dagli artt. 51 e 52 del codice di procedura penale che vengono a loro volta richiamati dal D.P.R. n. 487 del 1994 e in particolare dall’art. 11. Il Consiglio di Stato ha infatti precisato che “la mera esistenza di rapporti di servizio ovvero di collaborazione scientifica tra taluno dei commissari e qualcuno dei candidati, non costituisce di per sé causa di astensione, né vizio del procedimento se non sia provata l’effettiva incidenza sull’imparzialità dei giudizi. Per giurisprudenza consolidata, infatti, non ogni forma di rapporto professionale o collaborazione scientifica tra commissario e candidato costituisce ipotesi d'incompatibilità ma soltanto quella in cui la comunanza di interessi economici o di vita sia di intensità tale da far sorgere il sospetto che la valutazione del candidato non sia oggettiva ma motivata dalla conoscenza personale”.
                      (Data: 06/07/2010 10.00.00 - Autore: Luisa Foti da Studio Cataldo)
                      Soddisfatto?

Commenta

Sto operando...
                      X