annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raggruppiamo qui le domande che sono uscite nelle prove degli ARCHITETTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Chicca0608 Visualizza il messaggio
    ma dove li leggi?
    hai novità sulle domande fatte?
    facci sapere
    Da FormezItalia.....

Concorso comune di Napoli. Nuovo diario delle convocazioni candidati ING8. Risultati prove orali | Formez Italia

Commenta

domande molto "fattibili":
      evidenza pubblica
      programma di manutenzione

altre non ne ho

Commenta

ma hanno bocciato quelli che non sono presenti nell'elenco di oggi? o semplicemente non si sono presentati?

Commenta

Elenco domande

ciao ragazzi oggi ho assistito agli esami

vi riporto l'elenco delle domande

la prima è dai quiz, la seconda è dall'elenco

Validazione del progetto
          GIS

Licitazione privata
          Funzioni difensore civico

Beni demaniali
          Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente

Strutturre finalizzate ad attività scolastica
          Fasi di formazione del contratto ad evidenza pubblica

Osservatorio lavori pubblici e programma triennale dei lavori
          Finalità V.I.A

Organi costituzionali
          Servizi di prevenzione e protezione nella sicurezza sul lavoro

Certificato di collaudo LL.PP
          Dispositivi di protezione individuale in materia di sicurezza del lavoro

Assistenza al collaudo
          GIS

Società ingegneria (progettazione)
          strumenti stragiudiziali nel contenzioso

Direttore dei lavori nei lavori pubblici
          Piano del colore

Indennità di espropriazione terreno agricolo
          Prestazioni indispensabili nei servizi di pubblica utilità

PRG - presentazione osservazioni
          pubblicità del bando di gara

consorzio imprese e singoli consorziati
          soggetti responsabili dell'indennità psicofisica dei dipendenti nell'ambito della sicurezza

subappalto (percentuale Lavori prevalenti)
          documento preliminare alla progettazione

competenze nella sospensione dei lavori in zona sismica
          disciplina dei contratti dei lavori pubblici sotto la soglia comunitaria delle opere pubbliche

Istituzione difensore civico
          danno ambientale e risarcimento del danno

beni archeologici (alienazione)
          la gestione aziendale dei servizi di pubblica utilità

Procedura di nomina della giunta comunale (..la giunta comunale)
          Permesso di costruire

OK.. panico..

Commenta

ok.
            credo che nn ci sia motivo per cui io debba abdare ad umiliarmi in questa maniera. grazie per le informazioni

Commenta

grazie bradipo
              la penso come mimmy
              sono veramente scoraggiata
              il piano del colore??????????
              strutture per attività scolastiche???????
              Prestazioni indispensabili nei servizi di pubblica utilità???
              poi improvvisamente domande tipo i dpi oppure il permesso di costruire!!!!!!!!!!!
              che ingiustizia!!!!!

Commenta

Aggiungo, alle domande che ha riportato il nostro collega, quelle che hanno fatto a me, che ero fra le prime esaminate:

Ordini di servizio
                Protezione civile e rischio ambientale.

Mi ritengo fortunata...ho letto alcune domande tra quelle che ha riportato il collega alle quali, forse, non avrei saputo proprio che rispondere!
                In genere, tra le 5, fanno argomentare la domanda tecnica, ma ci sono anche casi (oggi ne è capitato uno) in cui le domande sono tutte generali, quindi è necessario far argomentare qualcosa di costituzionale o amministrativo!
                IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

Commenta

Bradipo 73 ha riportato tutte le domande fatte ieri, anzi leggendo la lista mi sono accorta di nuove domande che non avevo sentito.
                  Il problema di questo esame è che è una questione di fortuna, le domande sono: con un taglio molto tecnico e con un grado di approfondimento molto elevato oppure, se hai un santo in paradiso, una domanda stupidissima come il permesso di costruire, o il certificato di agibilità...
                  Il problema che la commissione non parla, sono statue di sale che ti salutano quando ti siedi e poi quando vai via, Non ti suggeriscono niente, annuiscono leggermente con la testa ma non sai cosa significa. Qualche 50 ha avuto un voto da schifo all'orale proprio per questo. La domanda era difficile, molto precisa, si è lanciata nella risposta ma un cenno della testa può aiutare a calibrare meglio l'argomentazione; ha interpretato male il silenzio ed ecco il risultato...
                  Bisogna studiare quanto più possibile con la consapevolezza che basta un niente per vanificare 9 mesi di studio.
                  Un mio amico, preparatissimo, ieri non ha avuto neanche l'idoneità a causa di una domanda molto tecnica e specifica. Roba da pazzi!!!
                  Meno male che non ho avuto notizie così dettagliate prima di fare l'orale altrimenti l'agitazione mi avrebbe bloccato davanti la commissione.
                  Cmq, dei 7 che ieri non hanno avuto l'idoneità, solo una persona era assente.
                  Spero di essere stata esaustiva.
                  Per ora mi godo la pace, la serenità del post-esame, FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
                  Vi auguro al più presto di rilassarvi come sto facendo io!

Commenta

Originariamente inviato da Speranza_81 Visualizza il messaggio
                    Bradipo 73 ha riportato tutte le domande fatte ieri, anzi leggendo la lista mi sono accorta di nuove domande che non avevo sentito.
                    Il problema di questo esame è che è una questione di fortuna, le domande sono: con un taglio molto tecnico e con un grado di approfondimento molto elevato oppure, se hai un santo in paradiso, una domanda stupidissima come il permesso di costruire, o il certificato di agibilità...
                    Il problema che la commissione non parla, sono statue di sale che ti salutano quando ti siedi e poi quando vai via, Non ti suggeriscono niente, annuiscono leggermente con la testa ma non sai cosa significa. Qualche 50 ha avuto un voto da schifo all'orale proprio per questo. La domanda era difficile, molto precisa, si è lanciata nella risposta ma un cenno della testa può aiutare a calibrare meglio l'argomentazione; ha interpretato male il silenzio ed ecco il risultato...
                    Bisogna studiare quanto più possibile con la consapevolezza che basta un niente per vanificare 9 mesi di studio.
                    Un mio amico, preparatissimo, ieri non ha avuto neanche l'idoneità a causa di una domanda molto tecnica e specifica. Roba da pazzi!!!
                    Meno male che non ho avuto notizie così dettagliate prima di fare l'orale altrimenti l'agitazione mi avrebbe bloccato davanti la commissione.
                    Cmq, dei 7 che ieri non hanno avuto l'idoneità, solo una persona era assente.
                    Spero di essere stata esaustiva.
                    Per ora mi godo la pace, la serenità del post-esame, FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
                    Vi auguro al più presto di rilassarvi come sto facendo io!

Ciao speranza, complimenti per il voto d'esame (perdonami ma credo di aver capito chi sei).
                    Ma scusa: a te che domande sono uscite?
                    E poi una curiosità: Ti sembra che alcuni vengano per così dire "premiati"come sembra stia accadendo altrove per gli altri profili? La domanda che hai dovuto commentare era tecnica? E soprattutto devi parlare sino a che non ti interrompono loro oppure a un certo punto ci dai un taglio autonomamente?
                    Scusa, ma sto esattamente come stavi tu sino all'altro ieri.
                    Grazie se mi risponderai.

Commenta

Originariamente inviato da archi81 Visualizza il messaggio
                      Ciao speranza, complimenti per il voto d'esame (perdonami ma credo di aver capito chi sei).
                      Ma scusa: a te che domande sono uscite?
                      E poi una curiosità: Ti sembra che alcuni vengano per così dire "premiati"come sembra stia accadendo altrove per gli altri profili? La domanda che hai dovuto commentare era tecnica? E soprattutto devi parlare sino a che non ti interrompono loro oppure a un certo punto ci dai un taglio autonomamente?
                      Scusa, ma sto esattamente come stavi tu sino all'altro ieri.
                      Grazie se mi risponderai.
                      Ciao!
                      Credo anche io di aver capito chi sei..cmq a me è uscita la domanda sull'alienabilità dei beni archeologici e poi la temutissima domanda sui SERVIZI DI P.U....è ufficiale si tratta dei beni pubblici.
                      Sinceramente, non ho volontariamente voluto assistere agli altri esami perchè ero già agitata di mio e non volevo arrivare morta all'ora del giudizio! Non so se ci sono stati favoritismi, chi ha ssistito al mio esame ha detto che ero andata bene, tra i migliori orali della giornata, ma il mio voto non è tra i migliori della giornata...Non ti so dire.
                      Ribadisco:E' UN ORALE A ****!!!

Commenta

Sto operando...
                      X