annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!! Dubbi su alcuni argomenti VG6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da freedoom Visualizza il messaggio
    si si vabbe sto già studiando altre cose...mi restavano questi argomenti in sospeso
    riassumendo che libro mi consigli? che riferimenti normativi?grazie
    Personalmente sto utilizzando il Simone e mi trovo discretamente bene sia per questo concorso che per altri che ho sostenuti in passato.....
    I riferimenti normativi extra-manuale che mi sono procurato sono:
    Legge 241/90 con tutte le integrazioni;
    DPR 445/2000
    Statuto del comune di Napoli
    Aggiornamento al c.d.s. ovvero Legge 120 del 2010
    Legge 65/86
    Legge regione campania nr. 12 del 2003
    Regolamento di attuazione della legge regionale
    Regolamento del corpo di polizia municipale di Napoli
    Decreto ministeriale nr. 145/87
    Regolamento di polizia urbana
    Regolamento di igiene e sanità.
    Alcune nozioni tratte da wikipedia e simili sulle tipologie ed il funzionamento di autovelox ed etilometro.

Credo ci sia tutto........

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
      era per dargli un primo spunto normativo....ma infatti gli ho poi consigliato sia di scaricare dalla rete quanti più aggiornamenti possibili sia di procursi un manuale specifico....anche se "viaggia" con un pò di ritardo....
      Certo, non conosco le sue capacità di apprendimento, ma anche solo per leggere tutta la mole di norme che ci riguarda occorre un bel pò di tempo.....
      ma tu ti fai anche i regolamenti del comuneche fanno riferimento al nostro profilo?????cioe' commercio edilizia ecc

Commenta

eh in teoria si dovrebbero fare
        al telefono mi hanno detto ovviamente che devi farti solo ovviamente quelli relativi al tuo profilo
        cioe cose che non ti interessano non devi farle

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
          ma tu ti fai anche i regolamenti del comune che fanno riferimento al nostro profilo?????cioe' commercio edilizia ecc
          No, in tutta onestà per quelli mi attengo alle nozioni del manuale.......

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
            Personalmente sto utilizzando il Simone e mi trovo discretamente bene sia per questo concorso che per altri che ho sostenuti in passato.....
            I riferimenti normativi extra-manuale che mi sono procurato sono:
            Legge 241/90 con tutte le integrazioni;
            DPR 445/2000
            Statuto del comune di Napoli
            Aggiornamento al c.d.s. ovvero Legge 120 del 2010
            Legge 65/86
            Legge regione campania nr. 12 del 2003
            Regolamento di attuazione della legge regionale
            Regolamento del corpo di polizia municipale di Napoli
            Decreto ministeriale nr. 145/87
            Regolamento di polizia urbana
            Regolamento di igiene e sanità.
            Alcune nozioni tratte da wikipedia e simili sulle tipologie ed il funzionamento di autovelox ed etilometro.

Credo ci sia tutto........
            mi dai titolo preciso ed autore ed eventualmente dove lo hai trovato?
            grazie!

Commenta

mi dai titolo preciso ed autore ed eventualmente dove lo hai trovato?
              grazie!
              E' tutto in rete, basta inserire i riferimenti su Google e li trovi in un attimo.
              Oltretutto se vai sulla discussione VG6/N e clicchi sulla graffetta che appare nell'elenco di tutte le discussioni, troverai parecchi di questi file già postati dagli altri forumisti.

Commenta

dico il libro...
                non gli appunti!

Commenta

dico il libro...
                  non gli appunti!
                  Pardon.......
                  Ecco il link:

Il Vigile Urbano - Corso per agenti e ufficiali della polizia locale - Due tomi indivisibili - 330 - Il Vigile Urbano - Corso per agenti e ufficiali della polizia locale - Due tomi indivisibili - Casa Editrice: Edizioni Simone

Commenta

ma scusa su questo libro cè già il codice della strada aggiornato, la legge 65/86 e qualcosa sulle rilevazioni di infrazioni con apparecchiature omologate perchè li elenchi tra i riferimenti normativi extra-manuale che ti sei procurato??e poi nel libro veramente non ci sono la Legge 241/90 e il dpr 445/2000??

Commenta

Originariamente inviato da pucca1983 Visualizza il messaggio
                      ma scusa su questo libro cè già il codice della strada aggiornato, la legge 65/86 e qualcosa sulle rilevazioni di infrazioni con apparecchiature omologate perchè li elenchi tra i riferimenti normativi extra-manuale che ti sei procurato??e poi nel libro veramente non ci sono la Legge 241/90 e il dpr 445/2000??
                      Perchè io ho l'edizione precedente.....dove manca anche il commento allo statuto del Comune di Napoli, tra l'altro...
                      La 241 e il 445 li ho inseriti poichè la banca dati dei quesiti è zeppa di riferimenti a questi due fondamentali provvedimenti.....è per star sicuri....

Commenta

Sto operando...
                      X