annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!! Dubbi su alcuni argomenti VG6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aiuto!!! Dubbi su alcuni argomenti VG6

Dopo aver letto numerosi vostri consigli sono riuscito a raccogliere gran parte della documentazione necessaria allo studio!
    Stamattina, preso da un minimo di voglia, ho chiamato il Formez per cercare di redimere dei dubbi che avevo ma ho ricevuto risposte ancor più vaghe!

Gli argomenti di cui avevo richiesto ( vi rigiro la domanda ) sono:
    - Legislazione Commerciale, Annonaria, Urbanistico, Edilizia, Sanitaria e Pubblica
    - Tutela dell'ambiente
    - Procedimenti sanzionatori
    - Regolamenti comune

Le uniche info che ho ricevuto sono state: " deve studiare solo quello che è attinente al suo profilo" cioè Virgili Urbani.
    Ma cosa devo studiare? Conoscete dei riferimenti ( siti, appunti, riferimento normativi ) da cui attingere? ( tranne per i regolamenti del Comune che sono tristemente noti )

Grazie!

Originariamente inviato da freedoom Visualizza il messaggio
    Gli argomenti di cui avevo richiesto ( vi rigiro la domanda ) sono:
    - Legislazione Commerciale, Annonaria, Urbanistico, Edilizia, Sanitaria e Pubblica
    - Tutela dell'ambiente
    - Procedimenti sanzionatori
    - Regolamenti
    Ma cosa devo studiare? Conoscete dei riferimenti ( siti, appunti, riferimento normativi ) da cui attingere? ( tranne per i regolamenti del Comune che sono tristemente noti )
    Grazie!
    Se non hai ai disposizione nessun manuale di preparazione l'unica alternativa e utilizzari iregolamenti che trovi sul sito del comune di Napoli per quanto riguarda Legislazione Commerciale, Annonaria, Urbanistico, Edilizia, Sanitaria e Igiene Pubblica;
    per la tutela dell'ambiente devi far riferimento al Codice dell'ambiente ovvero il D.lgs. 152/2006 e al d.lgs. 4/2008
    .....ma la vedo un pò dura senza riferimenti di tipo discorsivo....

Commenta

intendi libri o che altro?

Commenta

intendi libri o che altro?
        Sì...proprio quelli.....nello specifico i manuali di preparazione ai concorsi i cui autori sono in genere dei dirigenti dell'amministrazione inn questione....

Commenta

sinceramente volevo evitare i libri perchè troppo incasinati...tu credi sia piu facile con dei testi?
          io pensavo che, essendo riferimenti normativi che posso variare anche velocemente, fosse meglio fa riferimento a documenti in rete

Commenta

sinceramente volevo evitare i libri perchè troppo incasinati...tu credi sia piu facile con dei testi?
            io pensavo che, essendo riferimenti normativi che posso variare anche velocemente, fosse meglio fa riferimento a documenti in rete
            Trovare dei riferimenti normativi in rete è senz'altro indispensabile, solo che il manuale ti dà lo spunto e lo schema con cui affrontare i vari argomenti oltre ad avere per le parti più "enigmatiche" anche degli esempi....invece i singoli testi normativi sono solo un susseguirsi di disposizioni e nulla più.....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
              se non hai ai disposizione nessun manuale di preparazione l'unica alternativa e utilizzari iregolamenti che trovi sul sito del comune di napoli per quanto riguarda legislazione commerciale, annonaria, urbanistico, edilizia, sanitaria e igiene pubblica;
              per la tutela dell'ambiente devi far riferimento al codice dell'ambiente ovvero il d.lgs. 152/2006 e al d.lgs. 4/2008
              .....ma la vedo un pò dura senza riferimenti di tipo discorsivo....
              scusa ma se studia solo i regolamenti del comune di napoli sul commerci edilizia ecc...conosce solo la normativa locale e non quella generale se gia' pensi alla nuova comunicazione s.c.i.a.

Commenta

che libro mi consigli?

per quanto riguarda i regolamenti ovviamente devi far riferimento a quelli relativi al concorso ( quindi comune di napoli )

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
                  scusa ma se studia solo i regolamenti del comune di napoli sul commerci edilizia ecc...conosce solo la normativa locale e non quella generale se gia' pensi alla nuova comunicazione s.c.i.a.
                  Era per dargli un primo spunto normativo....ma infatti gli ho poi consigliato sia di scaricare dalla rete quanti più aggiornamenti possibili sia di procursi un manuale specifico....anche se "viaggia" con un pò di ritardo....
                  Certo, non conosco le sue capacità di apprendimento, ma anche solo per leggere tutta la mole di norme che ci riguarda occorre un bel pò di tempo.....

Commenta

si si vabbe sto già studiando altre cose...mi restavano questi argomenti in sospeso
                    riassumendo che libro mi consigli? che riferimenti normativi?
                    grazie

Commenta

Sto operando...
                    X