annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti....vedo ke avete le mie stesse perplessità!!!non riesco proprio a capire ke mi devo imparare di informatica, considerato poi ke tutto il resto è già tanto!se scoprite qlcsa, pubblicatelo x favore!!!

Commenta

Riguardo questo argomento credo si debba studiare anche il Sistema di controllo elettronico agli accessi ZTL che legge le targhe, le confronta con la banca dati delle autorizzazioni e genera sanzioni amministrative per chi entra senza permesso, poi l'ufficio Permessi di Circolazione del Corpo di P.M. provvede al rilascio dei permessi di circolazione GIORNALIERI ed ANNUALI a coloro che ne dimostrino i requisiti per ottenerlo.
      E non dimentichiamo i sistemi di contollo dei semafori che rilevano i passaggi col rosso ed il cosidetto "sorpassometro" che è un complesso di attrezzature, costituito da una telecamera che invia le immagini via GPRS ad un terminale su cui è installato uno specifico software in grado di interpretare in tempo reale se viene effettuato un sorpasso vietato oppure, più genericamente, se un autoveicolo viola la segnaletica orizzontale ivi esistente.
      Lo sò, forse stò esagerando, ma stando alle "dritte" fornite dal formez dovremmo includere anche questo.
      Chissà.
      Urge invio mail di spiegazione ai cervelloni romani.
      Io lo stò facendo da giorni senza risultato.
      Provate un pò anche voi.

Commenta

Originariamente inviato da fierobecco Visualizza il messaggio
        Lo sò, forse stò esagerando, ma stando alle "dritte" fornite dal formez dovremmo includere anche questo.
        Chissà.
        Provate un pò anche voi.
        Stante la fumosità e genericità dell'argomento credo che tu abbia ragione e che tali ulteriori "sistemi informatici" vadano presi in considerazione......

Commenta

Originariamente inviato da fierobecco Visualizza il messaggio
          Riguardo questo argomento credo si debba studiare anche il Sistema di controllo elettronico agli accessi ZTL che legge le targhe, le confronta con la banca dati delle autorizzazioni e genera sanzioni amministrative per chi entra senza permesso, poi l'ufficio Permessi di Circolazione del Corpo di P.M. provvede al rilascio dei permessi di circolazione GIORNALIERI ed ANNUALI a coloro che ne dimostrino i requisiti per ottenerlo.
          E non dimentichiamo i sistemi di contollo dei semafori che rilevano i passaggi col rosso ed il cosidetto "sorpassometro" che è un complesso di attrezzature, costituito da una telecamera che invia le immagini via GPRS ad un terminale su cui è installato uno specifico software in grado di interpretare in tempo reale se viene effettuato un sorpasso vietato oppure, più genericamente, se un autoveicolo viola la segnaletica orizzontale ivi esistente.
          Chissà.
          Provate un pò anche voi.

si ma si può mai andare avanti su una materia a ruota libera??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          altro che "cervelloni romani" co......oni

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
            si ma si può mai andare avanti su una materia a ruota libera??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            altro che "cervelloni romani" co......oni
            Era proprio quello che volevo evidenziare!!!!
            A discrezione stà materia può comprendere di tutto.

P.S. cervelloni era ironico, solo per non scrivere altro!!!

Commenta

Ho l'impressione che stiate confondendo i sistemi INFORMATIVI con i sistemi INFORMATICI...
              Detto sinteticamente, dovete conoscere i SITI WEB delle principali P.A. nonchè eventuali ulteriori sistemi adottati dalle P.A. per la (rapida e agevole) comunicazione con l'utenza...Comunque fondamentalmente si riduce tutto ai siti web....

Commenta

Originariamente inviato da signorinella Visualizza il messaggio
                Ho l'impressione che stiate confondendo i sistemi INFORMATIVI con i sistemi INFORMATICI...
                Detto sinteticamente, dovete conoscere i SITI WEB delle principali P.A. nonchè eventuali ulteriori sistemi adottati dalle P.A. per la (rapida e agevole) comunicazione con l'utenza...Comunque fondamentalmente si riduce tutto ai siti web....
                scusami se approfitto e quali sarebbero questi siti web?????
                grazie

Commenta

Beh magari quelli delle Forze di Polizia o quelli dei Ministeri o di organi costituzionali...possono essere infiniti se vogliamo...

Commenta

Originariamente inviato da signorinella Visualizza il messaggio
                    Beh magari quelli delle Forze di Polizia o quelli dei Ministeri o di organi costituzionali...possono essere infiniti se vogliamo...
                    scusami allora a tuo parere questo argomento riguarrderebbe la conoscenza dei siti web delle forze di polizia ed affini??'

Commenta

Sì, io credo di sì...anche perchè, come molti hanno rilevato, sarebbe contro il bando porre domande relative alla SECONDA prova.

Commenta

Sto operando...
                      X