annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Probabilmente deve esserci stato un errore del Ripam che ha "copiato" pedissequamente il programma del concorso di Roma. Infatti a Roma l'orale verte anche sulla lingua straniera e sui sistemi informatici più diffusi... e si intende proprio la conoscenza dei componenti del pc, dei sistemi operativi, software e quant'altro, e cioè esattamente le nozioni base di informatica.
    Come possono dire che i sistemi informatici più diffusi siano gli autovelox e compagnia? Che "cantonata" che hanno preso...
    Ultima modifica di Lucadia; 19-10-2010, 20:57.
    HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
      Probabilmente deve esserci stato un errore del Ripam che ha "copiato" pedissequamente il programma del concorso di Roma. Infatti a Roma l'orale verte anche sulla lingua straniera e sui sistemi informatici più diffusi... e si intende proprio la conoscenza dei componenti del pc, dei sistemi operativi, software e quant'altro, e cioè esattamente le nozioni base di informatica.
      Come possono dire che i sistemi informatici più diffusi siano gli autovelox e compagnia? Che "cantonata" che hanno preso...

davvero?!?!?!?!
      e dove puo vedersi sta cosa??!?!
      morale della favola.. no se devono da fa...?!??!

Commenta

Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
        davvero?!?!?!?!
        e dove puo vedersi sta cosa??!?!
        morale della favola.. no se devono da fa...?!??!
        l'art. 9 del bando sice espressamente che l'orale verterà nelle materie della PRIMA PROVA SCRITTA (quindi ad esclusione della seconda prova scritta ovvero informatica e della terza prova scritta ovvero inglese) e NELLE MATERIE SPECIFICHE!!!
        Se s me dovesse capitare una domanda di informatica che mi determinerebbe un punteggio basso o addirittura l'esclusione farei fuoco e fiamme...comunque in questi giorni la mando anke io una mail al formez... la devono togliere quella dicitura... perkè è ambigua!!!
        e poi parliamoci chiaro a chi dovesse capitare la domanda di informatica sarebbe molto più avvantaggiato rispetto a tutti gli altri a cui capiterebbe qualsiasi altra domanda...
        è molto più facile rispondere ad una domanda d'informatica e quindi ottenre il massimo punteggio che non in costituzionale, amministrativo ecc... che comunque sono argomenti più complessi!

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
          Anch'io sono della tua stessissima opinione.....
          Solo che c'è stato qualche "collega forumista" che ha telefonato al Formez e l'impiegato del formez che ha risposto ha affermato che tale argomento verterebbe sui sistemiin uso alla polizia stradale quali l'autovelox, l'etilometro, il drogometro,ecc.....

Commenta

Originariamente inviato da giove84 Visualizza il messaggio
            solo per dovere di cronaca, la ripam mi ha appena confermato per e-mail che i sistemi informatici, secondo loro, riguardano le APPARECCHIATURE in dotazione alla polizia municipale... sapevo che non era possibile che riguardasse l'informatica, ne ero certa, andava palesemente contro il bando ed era per questo denunciabile, cosa che in effetti hanno ammesso... solo che mi hanno lasciata senza parole quando mi hanno detto, signorina ma lo sappiamo, chi le ha detto che riguarda materie di informatica? (avrei voluto risponverle che sistemi informatici sono materia di informatica, ma mi sarei scaldata troppo) Signorina, ha ripreso la tipa, i sistemi informatici più diffusi per il vostro profilo sono cose tipo gli autovelox. allora lì la risposta era d'obbligo, le ho detto, signorina, lei sa vero che gli autovelox non sono ne SISTEMI ne INFORMATICI? Lei sa che il cds li definisce apparecchiature di controllo e prevenzione etc etc etc. un secondo di silenzio, e risponde, per maggiori dettagli invii una mail... ne ho inviate 3 cavolo, 3!
            Allora mi sorge un dubbio, se per il Ripam i sistemi informatici sono gli autovelox, allora il diritto penale, corrisponde a cosa? ho paura.
            ragazzi bisogna tartassarli di mail... non è mica un sitema informatico l'autovelox??? e se pure fosse allora sarebbe l'unico??? perkè a me non me ne vengono in mente altri...allora perkè parlano di sistemi informatici più diffusi al plurale???
            allora se la'utovelox (che è un misuratore di velocità) è un sistema informatico anche l'etilometro (che è un misuratore del tasso alcolemico) è un sistema informatico??? MA QUANDO MAI!!!

NOn esiste quella parte va mofìdificata non hanno scuse... non voglio pensare che sia una magagna per agevolare qualcuno che non ha speranza nelle altre materie e che magicamente gli si presenterà la domanda " cos'è MICROSOFT WORD?"
            dobbiamo pretendere giustizia, trasparenza ed uguaglianza!!! se ogniuno di noi manda una mail forse la capiscono!!!

IO FAREI RICORSO se mi capitasse una domanda di informatica... sono già stat valutata in informatica quindi pretendo che l'orale verta solo nelle materie previste per bando!!!

e poi scusate ma allora perkè negli altri profili non è sta prevista questa materia??? anche gli architetti si servono di sistemi informatici, gli ingegneri, gli istruttori amministrativi, anzi forse nake di più della polizia municipale... allora perkè per loro non è stat inclusa la materia???

Commenta

ragazzi, ma non è che si riferiscono al SICVE (Sistema informativo per il controllo della velocità)? è attivo anche sulla tangenziale di Napoli...

Autovelox - Wikipedia

SICVE - Wikipedia

Boh, vedo che tutti i profili stanno più o meno nelle stesse condizioni, con argomenti poco chiari e aleatori.

Commenta

Concordo pienamente con voi, è quello che ho detto dall'inizio anche se ci sono stati alvuni che hanno sostenuto che i sistemi informatici sono parte del nostro profilo..mah, io tutt'ora non t capiscp (Client)...comunque, la questione degli autovelox l'hanno detta anche a me per telefono, invitando a mandare mail per ulteriori spiegazione.... io ora sono a quota 5 mail, nessuna delle quali risposte, non so che fare, l'unica cosa è tartassarli perchè secondo me il programma non lo chiariranno mail, al max possono dire (come dissero per i quiz) se ci sono refusi non ne terremo conto.... mah, non saprei priprio che dire... a me personalmente farebbe molto puacere se mi chiedessero di parlargli di world, ma non sarei altrettanto contenta se a me chiedessero ad esempio sisptemi sanzionatori e a qualcun altro world...

Commenta

ragazzi qualcuno mi può scrivere l'indirizzo e-mail del formez?
                  e meno male che devono giudicarci in merito alla capacità di espressione e proprietà di linguaggio...loro non sanno parlare nemmeno l'italiano!

Commenta

Originariamente inviato da manila75 Visualizza il messaggio
                    ragazzi qualcuno mi può scrivere l'indirizzo e-mail del formez?
                    e meno male che devono giudicarci in merito alla capacità di espressione e proprietà di linguaggio...loro non sanno parlare nemmeno l'italiano!
                    qua gli unici fessi che si devono fare il mazzo siamo noi!!!
                    mi sta anche bene.....però non devono scrivere cose palesemente contestabili che fanno perdere tempo disperdendo energie solo per cercare di capire cosa
                    sp.....imma vogliono........
                    adesso il livello di volgarità si alza scusate

Commenta

Originariamente inviato da pemi Visualizza il messaggio
                      ragazzi bisogna tartassarli di mail... non è mica un sitema informatico l'autovelox??? e se pure fosse allora sarebbe l'unico??? perkè a me non me ne vengono in mente altri...allora perkè parlano di sistemi informatici più diffusi al plurale???
                      allora se la'utovelox (che è un misuratore di velocità) è un sistema informatico anche l'etilometro (che è un misuratore del tasso alcolemico) è un sistema informatico??? MA QUANDO MAI!!!

NOn esiste quella parte va mofìdificata non hanno scuse... non voglio pensare che sia una magagna per agevolare qualcuno che non ha speranza nelle altre materie e che magicamente gli si presenterà la domanda " cos'è MICROSOFT WORD?"
                      dobbiamo pretendere giustizia, trasparenza ed uguaglianza!!! se ogniuno di noi manda una mail forse la capiscono!!!

IO FAREI RICORSO se mi capitasse una domanda di informatica... sono già stat valutata in informatica quindi pretendo che l'orale verta solo nelle materie previste per bando!!!

e poi scusate ma allora perkè negli altri profili non è sta prevista questa materia??? anche gli architetti si servono di sistemi informatici, gli ingegneri, gli istruttori amministrativi, anzi forse nake di più della polizia municipale... allora perkè per loro non è stat inclusa la materia???

esatto... e' quello che ho pensato anche io....

capita la domandina word e il tipo a caso ... per modo di dire.. a caso... e risponde e piglia il massimo... tanto era nelle materie...

Commenta

Sto operando...
                      X