Qualcuno ha idea di dove sia possibile reperire su internet materiale sui suddetti argomenti? Ho visto che è contenuto in vari libri di preparazione ad altri concorsi, ma su quello che ho io non riesco a trovar nulla. Oppure basta quel che abbiamo già studiato per la seconda prova scritta di informatica?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggioQualcuno ha idea di dove sia possibile reperire su internet materiale sui suddetti argomenti? Ho visto che è contenuto in vari libri di preparazione ad altri concorsi, ma su quello che ho io non riesco a trovar nulla. Oppure basta quel che abbiamo già studiato per la seconda prova scritta di informatica?
-
Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggiovorrei poter essere d'aiuto ma sono nella tua stessa situazione
Commenta
-
(...omissis...)
Mi ricordo benissimo che da come parlò il presidente nella nostra prova preselettiva a momento faceva intendere che l'informatica nella prova scritta non ci venisse proprio chiesta ed invece...!
Dobbiamo impararci l'ABC tipo CPU, memoria RAM, di massa, S.O WINDOWS (o anche altri sistemi operativi?), reti informatiche, pacchetto Office ETC...???Ultima modifica di Olim; 18-10-2010, 10:27.
Commenta
-
Ragazzi, forse non vi è chiara la situazione, il ripam ha sbagliato proprio, ed è andato contro il bando che ha pubblicato. L'art 9 del bando dice chiaramente e all'inizio "La prova selettiva orale, di competenza delle singole Commissioni esaminatrici di cui al precedente art.5, consiste in un colloquio che verterà sulle materie della prima prova selettiva scritta.". Questo per me è letteralmente inammissibile. Nella prima prova scritta non era assolutamente compresa l'informatica, quindi non è assolutamente lecito quello che hanno fatto.!!!
Commenta
-
"La prova selettiva orale, di competenza delle singole Commissioni esaminatrici di cui al precedente art.5, consiste in un colloquio che verterà sulle materie della prima prova selettiva scritta.".
Ovviamente ci devono mettere in difficoltà, questo si sapeva ed è ancora più clamorosa la cosa xchè nella prova scritta di qualche settimana fa il presidente aveva fatto ampiamente fatto capire che l'informatica non sarebbe stata trattata durante l'orale!!!
Cmq se come prima prova preselettiva scritta intendono i quiz psico-attitudinali allora ti do ragione ma se invece è la prova di qualche giorno fa allora l'informatica può essere presente, ma xchè solo ai vigili???
Almeno chiarissero bene cosa significa ELEMENTI CONOSCITIVI DEI SISTEMI NFORMATICI PIù DIFFUSI!
Nei vari libri dedicati al concorso non si ricava nessuna informazione chiara su questa "misteriosa" materia!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggioma xchè solo ai vigili???
Commenta
-
Cmq se come prima prova preselettiva scritta intendono i quiz psico-attitudinali allora ti do ragione ma se invece è la prova di qualche giorno fa allora l'informatica può essere presente, ma xchè solo ai vigili???
Signor gino, non è così, la prova che riguardava informatica era la SECONDA, non la prima. La prima comprendeva tutte le domande di diritto.
Noi al Palapartenope abbiamo fatto tre prove, anche se un solo elaborato, ma erano TRE prove.
Commenta
-
Originariamente inviato da giove84 Visualizza il messaggioCmq se come prima prova preselettiva scritta intendono i quiz psico-attitudinali allora ti do ragione ma se invece è la prova di qualche giorno fa allora l'informatica può essere presente, ma xchè solo ai vigili???
Signor gino, non è così, la prova che riguardava informatica era la SECONDA, non la prima. La prima comprendeva tutte le domande di diritto.
Noi al Palapartenope abbiamo fatto tre prove, anche se un solo elaborato, ma erano TRE prove.
Il fatto che questo argomento sia presente solo per i Vigili, è un altro discorso.
Ma credo sia sbagliato dire che non è giusto che ci sia.
Commenta
Commenta