annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x anna e pimpirulina

ankio vado il 6......
    domani vado a farmi una passeggiata a Roma a conoscere il famoso prof. PICA.....
    credetemi ragazze sono esausta...come voi credo.....
    ho fatto il + grande degli errori a non puntare solo su uno ....tre prove sono impossibili!
    scusate lo sfogo.....ma so che mi potete capire ...a casa non vengo capita fino in fondo non immagino che mole di lavoro sia.....
    e poi mai capitato agli esami.....qui è come se non sapessi mai nulla...boh

Commenta

vi giuro che non vorrei proprio andare...
      non sono preparata e non ho l'eslasticità che dovrei avere ad una settimana dal concorso.

ragazze per farvore mi dite cosa avete fatto relativamente ai controlli interni negli enti locali?
      evito di farvi la palla...e non vi spiego perchè ma ancora non li ho studiati e quindi vorrei sapere da dove partire.
      grazie

Commenta

Ragazze oggi mi sto dedicando al conto del bilancio (mamma mia quanto è complesso)...
        Mi sn soffermata sui FONDI AMMORTAMENTI...
        Non ho capito tanto...ma vi posto quello ke ho inteso, sperando ke qualcuna di voi possa aiutarmi...
        Allora i FONDI AMMORTAMENTO si applicano al titolo primo della spesa del bilancio preventivo e si tratta di somme ke l'ente locale può mettere nell'apposito intervento di ciascun servizio per l'importo dell'ammortamento accantonato per i beni relativi e in misura almeno pari al 30% del valore. Questo comporta economie di spesa e somme ke possono poi essere reinvestite per acquisire nuovi beni strumentali.

Ehm....allora?HELP!

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
          vi giuro che non vorrei proprio andare...
          non sono preparata e non ho l'eslasticità che dovrei avere ad una settimana dal concorso.

ragazze per farvore mi dite cosa avete fatto relativamente ai controlli interni negli enti locali?
          evito di farvi la palla...e non vi spiego perchè ma ancora non li ho studiati e quindi vorrei sapere da dove partire.
          grazie
          Allora...quello è uno dei miei tanti incubi...
          Parlando tempo fa on Marina...ho deciso di fare 4 tipi di controlli:
          1) AMMINISTRATIVO-CONTABILE;
          2) CONTROLLO DI GESTIONE;
          3)CONTROLLO STRATEGICO;
          4) VALUTAZIONE DEI DIRIGENTI

La riforma Brunetta inserisce un nuovo organismo ke è l'OIV ke in buona sostanza è presente nelle ultime tre tipologie di controlli.

Non ho fatto i controlli di cui parlava il testo della simone...inquanto nn li ho considerati attinenti alla dimanda specifica del profilo...visto ke riguardava la riforma brunetta.

Il materiale l'ho reperito in giro...visto ke il libro nn diceva un tubo di tutto ciò.

Commenta

Originariamente inviato da VALEdino Visualizza il messaggio
            ragazzi scusate se torno dul forum solo dopo 3 giorni dall'orale.... ero a roma dal fidanzato ed ero seenza collegamento....... è andata bene 29.3 sono felicisssima anke se ho studiato tanti mesi e ho risposto solo x conoscenza pregressa..... grazie al cassettino della memoria... in bokka a l lupo a tutti.... mi raccomando parlate sempre nn li fate parlare il presid è logorroico ese nn 6 un pò sfacciato finisci x nn parlare.........
            complimentonissimiieiiiiiiiii
            quoto in pieno quello che hai detto, basta parlare parlare e parlare....chiaramente nn a vanvera!!!
            di nuovo complimentiiiiiii

Commenta

grazie a tutte e in bokka al lupo a ki deve ancora sostenere l'orale ......... i controlli li ho fatti da un doc sul ministero interno... integrando cn le news del mitico brunetta...........

Commenta

Originariamente inviato da VALEdino Visualizza il messaggio
                grazie a tutte e in bokka al lupo a ki deve ancora sostenere l'orale ......... i controlli li ho fatti da un doc sul ministero interno... integrando cn le news del mitico brunetta...........
                in conclusione, io hi capito:
                1. che il controllo strategico e la valutazione dirigenziale previste dal 286/99 sono svolti ora dagli OIV.
                2. sono rimasti invariati il controllo di getsione e quello amministrativo-contabile.
                3. è stato introdotto il CIVIT che coordina tutti compresi gli OIV e fa la realzione annuale da presentare all'ARAN.
                4. tutte le chiacchiere relative a perfomance, premialità ecc

quello che non ho capito( che il nocciolo della questione) gli enti locali in cosa si differenziano rispetto alle altre P.A.????

HELP HELP HELP

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
                  in conclusione, io hi capito:
                  1. che il controllo strategico e la valutazione dirigenziale previste dal 286/99 sono svolti ora dagli OIV.
                  2. sono rimasti invariati il controllo di getsione e quello amministrativo-contabile.
                  3. è stato introdotto il CIVIT che coordina tutti compresi gli OIV e fa la realzione annuale da presentare all'ARAN.
                  4. tutte le chiacchiere relative a perfomance, premialità ecc

quello che non ho capito( che il nocciolo della questione) gli enti locali in cosa si differenziano rispetto alle altre P.A.????

HELP HELP HELP
                  ciao purtroppo ankio non li ho ancora fatti penso di farli mercoledi...visto che domani mi tocca CF6....
                  credimi sono così stanca mentalmente che ho paura do compromettere tutto....già ad AG6 sono fuori perchè ho avuto 26,50...certo l'idoneità è importante......ma mi ha tolto troppo per questi altri concorsi.....
                  scusate ma sono a pezzi...sto ripetendo le imposte che non facevo da una vita e non ho ancora finito mi sento piena di concetti ma non riesco ad esporre niente bene..

Commenta

I vostri risultati di oggi.......

http://www.formezitalia.it/sites/def...LI%2029_11.pdf

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio

E almeno l' idoneità l' ho presa!!!!olè!

Commenta

Sto operando...
                      X