annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
    l'avanzo risultante dal rendiconto del 2010 va applicato sul bilancio relativo al 2011. E' chiaro che l'avanzo va inserito con valore di previsione anche nel bilancio di previsione relativo al 2011 da approvare entro il 31/12, trattasi di una previsione cosi' come sono previsioni le relative entrate e uscite, suscettibili pertanto di possibili variazioni nel corso dell'anno successivo....
    infatti l'avanzo di amministrazione, i cui valori presunti furono iscritti in sede di previsione prima di tutte le entrate, UNA VOLTA ACCERTATO (quindi dopo l'approvazione del rendiconto) possa essere utilizzato per la copertura dei debiti f.b., per la salvaguardia degli equilibri di bil. etc....
    .....ok ma allora la distinzione che si fa dell'avanzo accertato nei 4 fondi?
    io non ho capito quale parte di avanzo noi usiamo per coprire i debiti fuori bilancio, per i riequilibri......
    Se col rendiconto l'avanzo me lo ripartisco nei 4 fondi a seconda delle E che mi hanno generato l'avanzo ( quindi E vincolate, E non vincolate....eccetera) poi sta copertura dei debiti fuori bilancio, estinzione anticipata dei prestiti....non capisco con quali soldi le facciamo....( avanzo non vincolato?) e soprattutto a quale anno ci dobbiamo riferire per tali debiti ?
    lo so sono una caprona....

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
      io non ho capito quale parte di avanzo noi usiamo per coprire i debiti fuori bilancio, per i riequilibri......
      Se col rendiconto l'avanzo me lo ripartisco nei 4 fondi a seconda delle E che mi hanno generato l'avanzo ( quindi E vincolate, E non vincolate....eccetera) poi sta copertura dei debiti fuori bilancio, estinzione anticipata dei prestiti....non capisco con quali soldi le facciamo....( avanzo non vincolato?) e soprattutto a quale anno ci dobbiamo riferire per tali debiti ?
      Esatto ... si utilizza il fondo non vincolato

l'anno di riferimento dei debiti f.b. è quello relativo al momento dell'accadimento.....
      scusa ma non ho ben capito cosa intendi "a quale anno ci dobbiamo riferire per tali debiti"
      Ultima modifica di garbi; 02-11-2010, 11:28.

Commenta

scusami marina... ma leggendo il Tuel mi sembra che il discorso sia un po' + complicato di quello che sembra....
        cerchero' di capirci meglio...

Commenta

ciao a tutti

sto studiando la TARSU ma sul simone c'è poco mi parla solo dell'introduzione della TIA ma voi vi limitate al manuale?

p.s. non ce la faccio + mi viene voglia veramente di gettare la spugna....mi faccio un programma per la giornata e puntualmente non lo rispetto sono lenta e il tempo che ho è poco

Commenta

Ragazzi scusatemi...oggi inizio gli argomenti del profilo professionale...ma per quanto riguarda il sistema di controlli negli EE.LL dove posso prendere dei riferimenti?
            Inoltre per quanto riguarda" il bilancio degli enti locali: caratteristiche e struttura" considero il bilancio in genere?
            Infine...per i principi contabili negli enti locali???

Scusatemi per le tante domande...

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio

p.s. non ce la faccio + mi viene voglia veramente di gettare la spugna....mi faccio un programma per la giornata e puntualmente non lo rispetto sono lenta e il tempo che ho è poco
              Per me invece hai ancora tutto il tempo per prepararti adeguatamente. Basta solo pensare in positivo. Molte cose le sai già e devi solo ordinarle meglio nella mente. Tante altre persone stanno peggio di te e si tengono su solo con la volontà, mentre tu hai le basi per un ottimo orale e vuoi crollare? L'esame durerà pochi minuti, vale la pena insistere ancora un pò. Giocati le tue carte fino in fondo.

Commenta

3 giorni ke nn faccio nulla....... uff ho un dolore alle ossa....e la gla ke va in fiamme

Commenta

ma voi vi fate le voci di tutti i conti del rendiconto?
                  quindi come è composto il conto del patrimonio, del bilancio, e conto economico?
                  io sto impazzendo sono una marea di voci contabili....ma ce le dobbiamo fare?
                  o vi fate solo la definizione del conto del bilancio ( cos'è e a che serve) conto del patrimonio e conto economico?
                  helllpppp

Commenta

marina connettiti ad msn parliamo lì..
                    Ultima modifica di VALEdino; 02-11-2010, 17:13.

Commenta

ma voi vi fate le voci di tutti i conti del rendiconto?
                      quindi come è composto il conto del patrimonio, del bilancio, e conto economico?
                      io sto impazzendo sono una marea di voci contabili....ma ce le dobbiamo fare?
                      o vi fate solo la definizione del conto del bilancio ( cos'è e a che serve) conto del patrimonio e conto economico?
                      helllpppp

nn credo proprio anke xkè ltimamente nn sto concludendo tanto

Commenta

Sto operando...
                      X