annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

***errata corrige**

Ragazzi state davvero in confusione!!!!! Il Presidente della Repubblica nelle sue funzioni promulga le leggi,ma il Decreto Legislativo viene emanato dal P.d.R. in maniera formale,perche' e' il Governo che delibera e quindi decide su cosa deliberare,essendo una legge delegata,cioe' il Parlamento con una legge formale ordinaria delega il Governo a legiferare su una determinata e precisa questione al Governo !!!!!!
    Avete compreso ora???

Commenta

panico da bilancio

se qualcuno ha fatto la riforma del bilancio 94/1997 mi spiega cortesemente come era fatto il bilancio?
      cioè non mi è molto chiara la storia delle UPB...e delle relative articolazioni in livelli.....

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
        se qualcuno ha fatto la riforma del bilancio 94/1997 mi spiega cortesemente come era fatto il bilancio?
        cioè non mi è molto chiara la storia delle UPB...e delle relative articolazioni in livelli.....
        Io stò studiando dal libro della Simone, per il momento costituzionale!
        ma voi approfondite anche qualche legge o aspettate l'avviso della formez??? Forza ragazziiiiiii

Commenta

Originariamente inviato da yoyo28 Visualizza il messaggio
          Io stò studiando dal libro della Simone, per il momento costituzionale!
          ma voi approfondite anche qualche legge o aspettate l'avviso della formez??? Forza ragazziiiiiii
          anche io ho il simone, ma quando non capisco una cosa....( spesso) mi vado a studiare la legge....tipo la riforma del bilancio del 97, non ho ben capito l'articolazione delle UPB ( nemmeno dalla legge stessa), posso imparare a memoria la ripartizione ma che senso ha se non capisco?

Commenta

panico totale

sono insabbiata nelle strutture dei bilanci dei vari anni delle riforme....aiutooooooooo
            i cf7 noto che sono tutti spariti....ergo....state studiando come i pazzi eh?? bravi..

come siete messi con le riforme dei bilanci?

attendo ansiosa vostre notizie...

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
              sono insabbiata nelle strutture dei bilanci dei vari anni delle riforme....aiutooooooooo
              i cf7 noto che sono tutti spariti....ergo....state studiando come i pazzi eh?? bravi..

come siete messi con le riforme dei bilanci?

attendo ansiosa vostre notizie...
              ciao a dire il vero io sono ancora su amministrativo pensavo di farlo velocemente.....ma un conto è conoscere i concetti e un conto argomentare all'orale....è quello che mi manca.....
              sto procedendo come una lumaca anche perchè + di tre ore al giorno non riesco a dedicarci mi stanco ......
              sono con il morale sotto terra.....

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
                ciao a dire il vero io sono ancora su amministrativo pensavo di farlo velocemente.....ma un conto è conoscere i concetti e un conto argomentare all'orale....è quello che mi manca.....
                sto procedendo come una lumaca anche perchè + di tre ore al giorno non riesco a dedicarci mi stanco ......
                sono con il morale sotto terra.....
                il morale è a terra per tutti non preoccuparti....ma io sono fiducioso che usciranno le tematiche e che la commissione si atterrà a quelle

Commenta

io stò studiando costituzionale dal simone, ancora devo arrivare ai bilanci :P preferisco aspettare il 14 per scendere nello specifico :P

Commenta

Originariamente inviato da yoyo28 Visualizza il messaggio
                    io stò studiando costituzionale dal simone, ancora devo arrivare ai bilanci :P preferisco aspettare il 14 per scendere nello specifico :P

infatti anche la parte di diritto tributario io la rimando....nei quiz non vi era nessun riferimento...se non qualche quiz relativo alla progressività e proporzionalità dell'imposta poca cosa rispetto al "diritto tributario" insomma...credo invece sia opportuno approfondire amministrativo e contabilità di stato.....

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
                      infatti anche la parte di diritto tributario io la rimando....nei quiz non vi era nessun riferimento...se non qualche quiz relativo alla progressività e proporzionalità dell'imposta poca cosa rispetto al "diritto tributario" insomma...credo invece sia opportuno approfondire amministrativo e contabilità di stato.....
                      ciao io sto seguendo il manuale della Simone.......nei giorni passati ero allo sbando e non ho concluso molto......adesso ho deciso di non pormi domande fino al 14......è l'unico modo per essere fattiva......oggi comincerò diritto regionale......sperando per il 14 di finire tutto sul diritto degli enti locali( sempre sul manuale....)

Commenta

Sto operando...
                      X